Altri progetti legati a S.T.A.L.K.E.R.

Altri progetti legati a S.T.A.L.K.E.R.

GSC GameWorld rivela che intende puntare ancora sullo sparatutto post-apocalittico recentemente rilasciato.

di pubblicata il , alle 10:28 nel canale Videogames
 
Dopo sei anni di sviluppo e consistenti ridimensionamenti alla struttura di gioco originale, finalmente S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl è stato rilasciato. Lo sparatutto post-apocalittico del team ucraino GSC GameWorld ha riscosso un soddisfacente successo di critica e di pubblico, e rappresenta uno dei migliori prodotti per PC tra quelli pubblicati nel 2007.

GSC GameWorld rivela adesso che in occasione del prossimo E3 verrano rivelati nuovi progetti basati sull'universo S.T.A.L.K.E.R., i quali sono già in fase di sviluppo presso la software house che prima di S.T.A.L.K.E.R. si era occupata di RTS come American Conquest e Cossacks. Trapela, di fatto, che si tratta di più di un gioco, ma al momento GSC non annuncia ulteriori dettagli.

S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl fu annunciato nel 2001 con il titolo Oblivion Lost. Si immagina un secondo disastro nucleare nell'area di Chernobyl, che genera stavolta dissesti genetici in alcune creature. Lo sparatutto in prima persona mette a disposizione del giocatore un mondo aperto, entro il quale si possono portare a termine le missioni secondo diverse modalità. S.T.A.L.K.E.R. è basato sul motore grafico proprietario X-Ray.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pr|ckly17 Maggio 2007, 10:32 #1
Stalker è un gran prodotto, speriamo che il team si impegni e senza ritardi sia in grado di proporre altre perle del genere.
Crux_MM17 Maggio 2007, 10:50 #2
Onestamente il gioco va bene, curato, ben fatto, ma c'è un pò di mordente che manca.
non l'ho finito, ma questa è la mia impressione!
Speriamo in bene!
Fiuz17 Maggio 2007, 11:00 #3
successo di critica e pubblico ... bho ... secondo me è uno dei giochi più controversi degli ultimi anni, per alcuni un capolavoro, per altri una ciofeca ... certo che le opinioni sono sicuramente falsate dal ritardo con cui è uscito.
personalmente sono dalla parte di chi lo considera un (gran) bel gioco e che attende con trepidazione i nuovi "capitoli" (sperando però in una sistemazione del motore grafico un po' troppo pesantuccio e poco scalabile)
demon7717 Maggio 2007, 11:09 #4
Io ci sto giocando:
Molto bello, niente da dire, anche se ci sono degli aspetti migliorabili..

Il respawn dei nemici è un po' troppo rapido, il gestore missioni e mappa è migliorabile e parecchio, la zona mi sarebbe piaciuta un po' più ricca di cose esplorabili e oggettini gustosi, le missioni a tempo ti costringono a fare chilometri avanti e indietro per niente!
JohnPetrucci17 Maggio 2007, 11:11 #5
Originariamente inviato da: Fiuz
successo di critica e pubblico ... bho ... secondo me è uno dei giochi più controversi degli ultimi anni, per alcuni un capolavoro, per altri una ciofeca ... certo che le opinioni sono sicuramente falsate dal ritardo con cui è uscito.
personalmente sono dalla parte di chi lo considera un (gran) bel gioco e che attende con trepidazione i nuovi "capitoli" (sperando però in una sistemazione del motore grafico un po' troppo pesantuccio e poco scalabile)

Concordo, è un bel gioco, ma il motore grafico è il tendine d'Achille.
IlTurko17 Maggio 2007, 11:32 #6
Tutto sommato bel prodotto, con atmosfere uniche. Mettiamoci comodi allora, che entro 7 o 8 anni arrivano le novità
mecca17 Maggio 2007, 11:49 #7
la grafica dopo tanto tempo me l'aspettavo migliore cmq il gioco nn si discute è bellissimo e fatto benissimo
~efrem~17 Maggio 2007, 11:56 #8
Ogni qual volta un gioco risulta essere almeno controverso, è sicuramente un prodotto che fa parlare di se, e quindi fanno benissimo a "cavalcarlo" finche sono in tempo...

Personalmente l'ho apprezzato molto come gioco, uno dei pochi che mi ha calamitato fino in fondo... certo non è esente da difetti, ma secondo me è un ottimo inizio...
nrk98517 Maggio 2007, 12:22 #9
Indubbiamente gioco molto bello, molta paura in alcuni punti e atmosfere e musiche d'eccezione. Mi ha costretto a sospendere le altre mie attività prima di finirlo

Purtroppo però anche con le ultime patch non risolvono gli scattoni grafici con ATI (es. quando ci sono i fulmini)... inoltre i finali mi sembrano un po attaccati con la pezza, e ci sono alcune parti di mappe che son rimasti lì dalle varie beta ma non vengono mai utilizzati

Inoltre presso i miei amici nn ha riscosso successo, ma solo perchè son abituati ai giochi "ingabbiati" tipo doom3 dove la via è una e unica
demon7717 Maggio 2007, 13:05 #10
altra cosa:
i personaggi sono legnosissimi: movenze, dialoghi.. TUTTO!

Mi dispiace ma questa è una pecca grave.. dopo aver giocato oblivion poi..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^