Alcuni dettagli per l'engine di The Secret World

Alcuni dettagli per l'engine di The Secret World

Øystein Eftevaag, lead programmer del MMO di Funcom noto come The Secret World, ha spiegato come funzionano i lavori di aggiornamento del Dreamworld Engine.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Videogames
 

Øystein Eftevaag, lead programmer del MMO di Funcom noto come The Secret World, ha fornito alcuni dettagli riguardanti il Dreamworld Engine. Il motore grafico in questione è già stato impiegato per Age of Conan, ma nel frattempo sono state apportate svariate modifiche.

"Il Dreamworld Engine è una tecnologia condivisa su cui un nutrito gruppo di programmatori ha lavorato senza soluzione di continuità. Solitamente il nuovo progetto in fase di lavorazione (in questo caso The Secret World), guida lo sviluppo principale dell'engine, e poi progetti esistenti (come Age of Conan) possono scegliere quali migliorie prendere in considerazione, per aggiungerle poi nel loro settore".

Eftevaag ha poi spiegato che questo procedimento favorisce il miglioramento del motore, soprattutto per quanto riguarda le tempistiche.

"Il principale beneficio per The Secret World, è che le features vengono costruite in collaborazione (ad esempio i miglioramenti nello sfruttamento della memoria, nei tempi di caricamento e nella futura tecnologia single-server), godendo delle risorse di testing e sviluppo di due interi progetti. Ovviamente il beneficio di cui gode Age of Conan è esattamente il medesimo! Ottengono le nuove features che desiderano, e non devono 'pagare' il prezzo completo per queste ultime".

"Avendo location in ogni luogo, dal New England all'Egitto, gli scenari di The Secret World sono estremamente variegati. Per certi versi abbiamo asset a sufficienza per una dozzina di titoli differenti, ed è estremamente importante che il nostro engine e i relativi tool possano sfruttare una così ampia varietà di asset (mesh, texture, materiali, shader, animazioni, effetti particellari ecc.). Ci siamo impegnati molto in questo senso, e i risultati sono davvero degni di nota".

Vi ricordiamo che il lancio di The Secret World è pianificato per aprile 2012.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
A64FX+DFI nF413 Gennaio 2012, 12:27 #1
aspetterò l'inevitabile passaggio al free2play per darci un'occhiata

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^