Al via il beta test aperto di BattleForge

Al via il beta test aperto di BattleForge

Si tratta del nuovo strategico prodotto da Electronic Arts e basato sulle micro-transazioni.

di pubblicata il , alle 12:28 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
Electronic Arts lancia il beta test aperto di BattleForge, strategico in tempo reale basato sulle micro-transazioni. Per accedere al beta test basta recarsi sul sito ufficiale del gioco e registrarsi. Questa versione comprende tutte le mappe e le carte che ci saranno nel BattleForge definitivo. Chi partecipa al beta test, inoltre, riceverà un'unità speciale da utilizzare nel gioco completo.

BattleForge

La versione beta di BattleForge consente di giocare in multiplayer competitivo e cooperativo fino a un massimo di 12 giocatori. Nel gioco definitivo, inoltre, saranno presenti anche delle missioni single player, oltre che il supporto per le gilde e una stanza per le aste. BattleForge è stato inserito da AMD nella lista dei primi giochi che supportano le DirectX 10.1 (vedi qui). Il rilascio della versione completa avverrà il 27 marzo.

In BattleForge, ogni giocatore può migliorare il proprio esercito attraverso l'acquisto di nuove carte virtuali. Queste ultime possono anche essere scambiate con gli altri utenti o vinte nel gioco. Lo sviluppo è affidato a Phemonic, software house già autrice di SpellForce e di Siedler. L'ambientazione è a sfondo fantasy. L'acquisto delle carte non è obbligatorio, in quanto il gioco di base consente di fruire delle caratteristiche fondamentali.

BattleForge

Ognuna delle missioni è disponibile in tre livelli di difficoltà: a seconda del livello scelto e dell'abilità dimostrata si ottengono punti esperienza PvE (Player versus Environment), denaro virtuale e nuove carte. Le sessioni di gioco in multiplayer competitivo, invece, danno punti esperienza PvP (Player versus Player) che incrementano il proprio livello di esperienza. Sul campo di battaglia è possibile utilizzare quattro tipi di poteri basati sul fuoco, sul gelo, sulla natura e sull'oscurità. Ognuno dei poteri può essere migliorato con le relative carte. Nella versione finale di BattleForge, ci saranno oltre 200 carte.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
illidan200011 Marzo 2009, 12:39 #1
sbavvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv
v1doc11 Marzo 2009, 13:04 #2
microtransazioni?!? Quindi il nerd che compra più carte vince? che tristezza di gioco ...
Praetorian11 Marzo 2009, 13:20 #3
sembra davvero un bel gioco, ringrazio la redazione per la segnalazione, corro a registrarmi!
icoborg11 Marzo 2009, 13:42 #4
ahahah il gioco calza a pennello per i bimbominchia.
Praetorian11 Marzo 2009, 14:26 #5
PS: ovviamente sto avendo problemi nella registrazione sul sito della EA, come sempre scomodissimo da usare in quanto ha piu o meno 300 account diversi tutti collegati tutti strani non si capisce mai un cazzo T_T ho reimpostato la password del main account, e non mi fa accedere ...BOH!

tutti i giochi EA, per quanto riguarda la gestione online, sono PENOSI, non esiste di peggio

voto -10 (meno dieci)
SwatMaster11 Marzo 2009, 14:27 #6
Originariamente inviato da: v1doc
microtransazioni?!? Quindi il nerd che compra più carte vince? che tristezza di gioco ...


Quotone.
BrightSoul11 Marzo 2009, 14:41 #7
microtransazioni?!? Quindi il nerd che compra più carte vince? che tristezza di gioco ...


ma ci hai giocato?
Il PvP è solo una parte del gioco, in quanto c'è anche un cospicuo numero di missioni PvE da giocare in cooperativa in 2, 4 o 12 giocatori. Poi, se la pensi così dovresti dire lo stesso degli altri giochi di carte collezionabili, tipo Magic, dove di solito ha più possibilità di vincere chi ha un mazzo ricolmo di carte rare.

Tornando al Pvp, in battleforge puoi sfidare gli altri anche con mazzi "chiusi" (i cosiddetti "Sealed Deck" di Magic) per cui non dovrai per forza scontrarti con avversari che hanno dozzine di carte ultra rare.

Io lo sto provando da una settimana ed è davvero molto divertente e immediato. E' un RTS oltre che un gioco di carte collezionabili, il che ti permette di vincere più grazie alla strategia che alla fortuna o al numero di carte rare che possiedi. Provatelo, poi ne riparliamo.


EDIT:
c'è un'imprecisione nella notizia
Queste ultime possono anche essere scambiate con gli altri utenti o vinte nel gioco.

Le carte non possono essere vinte nel gioco, ma si possono soltanto acquistare con i battleforge points. Invece, ciò che è possibile vincere nel PvP o nelle missioni PvE sono gli UPGRADES cioè miglioramenti alle statistiche base di una determinata carta.

Con il gioco arrivano (se non sbaglio) 64 carte delle 200 disponibili + 3000 battleforge points con i quali si possono acquistare direttamente dal gioco delle buste di espansione a 250 bfp contenenti ognuna 5 carte comuni, 2 carte non comuni e 1 carta rara o ultra rara. Perciò è possibile acquistare svariate altre carte senza dover tirar fuori un altro euro.
...e non ha neanche un canone mensile quindi, se proprio volete buttare via 20 euro al mese dovete acquistare altri 2000 battleforge points dallo store EA.
Jammed_Death11 Marzo 2009, 16:21 #8
ho già riavviato il download dal manager 4 volte, si blocca sempre dopo un po...
Robermix11 Marzo 2009, 16:38 #9
Mah, sono curioso.


"Chi partecipa al beta test, inoltre, riceverà un'unità speciale da utilizzare nel gioco completo."


Sbaglio o sul sito dice che per ricevere quell'unità speciale bisogna invece prenotare il gioco ?

Se ci si registra la si ottiene lo stesso ?
BrightSoul11 Marzo 2009, 18:07 #10
Preordinando si ricevono 4 o 5 carte extra, questo dipende dal negozio online da cui acquisti. Nel sito c'è l'elenco dei negozi-partner e delle relative carte offerte.
http://www.battleforge.com/cms/fron...t.php?idart=413

Partecipando alla beta verrà data una ulteriore carta rara (la "Firedancer" http://bfcards.info/search.php?id=1039 ).

Queste carte bonus sono già fornite degli upgrades che altrimenti avresti dovuto ottenere facendo PvE o PvP.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^