Adesso sono due i MMO su Warhammer

Adesso sono due i MMO su Warhammer

THQ rinnova l'accordo con Games Workshop per un gioco di massa su mondo persistente ispirato da Warhammer 40.000.

di pubblicata il , alle 14:22 nel canale Videogames
 
La collaborazione tra THQ e Games Workshop si è già rivelata efficace grazie a Warhammer 40.000: Dawn of War. Lo strategico in tempo reale sviluppato da Relic Entertainment (Homeworld, Company of Heroes) ha ottenuto un consistente successo di critica e di pubblico ed è già stato espanso due volte.

Adesso i due produttori annunciano che continueranno a lavorare insieme, nella fattispecie ad un MMO ispirato da Warhammer 40.000, ovvero la controparte fantascientifica del gioco da tavolo prodotto da Games Workshop. Del nuovo progetto se ne erano avuti i primi sentori nello scorso novembre, quando Relic Entertainment pubblicò un annuncio di lavoro volto alla ricerca di personale esperto proprio nello sviluppo di MMO.

Le cose, tuttavia, sono decisamente cambiate. Evidentemente ancora impegnata su Company of Heroes, Relic Entertainment non farà parte del nuovo progetto. Lo sviluppo del MMO è, infatti, affidato al team Vigil Games con base ad Austin, Texas. Vigil Games è guidata da David Adams, il quale ha già fatto parte di NCsoft, ed è composta da diversi esperti nel settore MMO. Ovviamente, il gioco di cui stiamo parlando non va confuso con Warhammer Online: Age of Reckoning, MMORPG su cui ancora fervono i lavori presso EA Mythic.

Gamespot ha pubblicato un'intervista a Kelly Flock e Andy Jones, i quali fanno parte degli esecutivi rispettivamente di THQ e di Games Workshop. Ne riportiamo i passaggi più importanti, nei quali vengono rivelate alcune informazioni salienti sul progetto.

"[Su Warhammer 40.000] THQ ha i diritti esclusivi per tutti i sistemi, comprese le console, i dispositivi portatili, il PC, il wireless e l'online", sostiene Kelly Flock. "Come è noto, abbiamo avuto un enorme successo con Dawn of War, serie basata sull'universo Warhammer 40.000, con numerosi premi e oltre due milioni di copie vendute. Sentiamo che il successo di Dawn of War è solo l'inizio per questa potente serie che sembra essere così gradita dai giocatori".

Sul contronto con il MMORPG di EA Mythic si esprime Andy Jones: "Warhammer e Warhammer 40.000 coesistono da diversi anni come brand separati e di eguale successo. E i nostri piani contribuiranno sicuramente affinché ciò si prolunghi nel tempo. A livello base, Warhammer è un serie fantasy, mentre Warhammer 40.000 è fantascienza, e certamente i nostri utenti hanno bene in mente la differenza".

Quanto al futuro della serie Dawn of War, invece, "siamo entusiasti del successo di questi giochi. Anche se non abbiamo nulla da annunciare al momento, stiamo pensando al futuro di Dawn of War. Ci saranno sicuramente nuovi annunci da THQ e da Games Workshop su nuovi progetti facenti parte del campo degli RTS e dei MMO", sono le parole di Kelly Flock.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pirus01 Marzo 2007, 14:37 #1
Evviva!!
Freisar01 Marzo 2007, 14:37 #2
uhm l'ideale sarebbe un mmofps imho o in prima o in terza persona con tanto di veicoli , ma non vorrei venisse fuori un gioco come l'altro warhammer...giusto il nome ha....
dj.cats01 Marzo 2007, 14:52 #3
un fps ambientato nel mondo di warhammer 40000 l'ho sempre sognato, se poi fanno un mmofps ancora meglio
Freisar01 Marzo 2007, 14:54 #4
boh se penso a planetside e penso a wharammer ci sarebbero delle somiglianze, però non saprei sinceramente sono curioso di vedere cosa si invntano
PsyCloud01 Marzo 2007, 15:40 #5
si ma il combattimento in Real time non in pseudo turni alla WOW. Voglio prendere e headshottare in un mmorpg
~efrem~01 Marzo 2007, 16:27 #6
DOW è un bel gioco, sia in singolo che on-line (anche se su DC avrei qualcosina a che ridire sul bilanciamento dei necron), da THQ si aspettava anche un "battle fleet gothic" sempre ispirato all'universo di W40K...

L'ambientazione c'è, è bella, e ha una profondità data da più di 20 anni di "storia", speriamo che costruiscano un qualcosa mi molto fedele... insomma, non è l'universo più pacifico e buonista possibile quello dove regnano Imperium, Eldar...ecc...
worldrc01 Marzo 2007, 17:45 #7
picciotti non vedo l'ora che esca questo nuovo mmo ispirato sarà una figata allucinante deeee hihihihihi hooho
Drest02 Marzo 2007, 00:41 #8
vedrei anche io bene un mmofps, però voglio poter fare tutti i ruoli, magari basati sull'exp...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^