A Milano l'evento videoludico più fashion

Al rinomato locale milanese FitzCarraldo si terrà il Videogames Party. Tornei e premi per ogni tipo di videogiocatore.
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Maggio 2008, alle 10:56 nel canale VideogamesSecondo il comunicato stampa, il FitzCarraldo "si trasformerà in un'area tecnologica con oltre 80 postazioni da gioco, nelle quali sarà possibile provare tutte le ultime novità videoludiche, scoprire in anteprima nazionale i videogiochi non ancora disponibili nei negozi e partecipare ai tornei dei giochi più in voga del momento per vincere premi da favola".
SI terranno tornei con Pro Evolution Soccer 2008, FIFA 2008, Mario Kart Wii, Unreal Tournament III, Wii Sports, Rainbow Six Vegas 2, Guitar Hero III. Tra i premi troviamo l'iPod Touch, gli altoparlanti Logitech G51, il mouse Logitech G9, la scheda video MSI Radeon HD 3870, la scheda madre MSI K9SLI, la tastiera Logitech G11, la PlayStation 3, l'XBox 360, gli altoparlanti Logitech Z-5500 Digital, il volante Logitech G25, oltre che hard disk portatili, penne USB, webcam.
Sempre nel comunicato stampa leggiamo: "In un mercato che ha oramai superato il miliardo di euro di fatturato sul territorio nazionale (fonte AEVSI), vi è un evidente sproporzione tra il volume del fenomeno e la sua rappresentazione in manifestazioni dedicate. Relegata principalmente ad aree espositive ed eventi di net gaming competitivo, che ricordiamo rappresentare una fetta relativamente piccola del bacino d'utenza, questa forma di intrattenimento difetta di un luogo di incontro per ogni tipo di giocatore. Videogames Party, piuttosto che porre l'accento sulla competizione pura, intende presentare uno spaccato realistico del mondo dei videogiochi nel suo complesso, offrendo stimoli e novità per ogni categoria di giocatore. Dal profondo conoscitore al tecnofilo alla ricerca degli ultimi ritrovati grafici, dal cultore della sfida al casual gamer, tutti troveranno nel nostro evento il giusto spazio e prodotti che ne rappresentino le esigenze".
Ulteriori dettagli sul sito ufficiale.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMancano alcuni titoli di rilievo come per esempio:
-Call of Duty 4
-Counter-Strike Source
-Warcraft 3
-Starcraft
-GTR2 o rFactor.
E questo mi fa pensare sull'effettiva bontà dell'evento.
a mio avviso è la nuova era dell'intrattenimento, un nuovo modo di ritrovarsi e passare ore piacevoli in compagnia
Mancano alcuni titoli di rilievo come per esempio:
-Call of Duty 4
-Counter-Strike Source
-Warcraft 3
-Starcraft
-GTR2 o rFactor.
E questo mi fa pensare sull'effettiva bontà dell'evento.
Per organizzare devi trovare sponsor, gli sponsor si muovono piu' volentieri se organizzi con i giochi che dicono loro, e magari se proponi una location che non sia un capannone in disuso del mercato del pesce.
in giappone eventi di queste dimensioni li fanno nei doposcuola, tutti i giorni
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".