Zynga, sua l'App dei disegni per 200 milioni di dollari

Zynga, sua l'App dei disegni per 200 milioni di dollari

Draw Something è una delle App di maggior successo dell'ultimo periodo, con oltre 30 milioni di download in cinque settimane.

di pubblicata il , alle 15:45 nel canale Videogames
 

Zynga sta portando a termine l'operazione di acquisizione di OMGPOP, la software house che ha creato Draw Something, per 180 milioni di dollari, con ulteriori 30 milioni come bonus di ritenzione per i dipendenti.

Draw Something

Si tratta di una mossa che nasconde l'intenzione di Zynga di entrare fortemente nel settore del gaming casual e delle App, visto che Draw Something è uno dei giochi per iOS e Android di maggior successo nell'ultimo periodo, con oltre 30 milioni di download solamente in cinque settimane. L'applicazione di OMGPOP ha attualmente 10,8 milioni di giocatori attivi quotidianamente, mentre Words With Friends di Zynga si ferma a "soli" 8 milioni di giocatori per giorno.

Zynga, pertanto, sta ripetendo l'operazione che ha fatto due anni fa quando acquisiva Newtoy, aggiungendo così lo stesso Words With Friends al suo portfolio di giochi. Secondo indiscrezioni, anche Electronic Arts è stata interessata a perfezionare l'acquisizione di OMGPOP, per poi cedere alla concorrenza di Zynga. EA ha superato la stessa Zynga lo scorso anno con l'acquisizione di un altro colosso del mondo casual, ovvero PopCap, all'interno di un'operazione dal valore superiore ai 750 milioni di dollari.

Dopo che l'accordo tra Zynga e OMGPOP è diventato pubblico, il valore delle azioni della prima è salito di 33 centesimi per azione. "Questa operazione rinforza il valore dell'acquisizione di PopCap, uno studio che ha diverse proprietà intellettuali", è il laconico commento ufficiale di EA attraverso John Reseburg, EA Corporate Communications.

Draw Something è un'App che lascia gli utenti liberi di disegnare qualsiasi tipo di soggetto, mentre l'altro giocatore deve provare a indovinare cosa sta disegnando il proprio amico. Ci sono sfide tra gli amici e la possibilità di disegnare insieme a un amico. Il sistema propone delle sfide, incoraggiando il giocatore a disegnare un soggetto da lui proposto e ricompensandolo in caso di successo. Dal momento del lancio su App Store, sono stati realizzati oltre 100 milioni di disegni con Draw Something.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ArteTetra22 Marzo 2012, 20:20 #1
Ai miei tempi bastavano un pezzo di carta e una matita.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^