Zynga Slingo: bingo e slot machine nel nuovo gioco per Facebook

Zynga Slingo: bingo e slot machine nel nuovo gioco per Facebook

Il colosso dei social game ha raggiunto un accordo con Slingo, per avere i giochi di quest'ultima sulla propria piattaforma Facebook.

di pubblicata il , alle 15:57 nel canale Videogames
Facebook
 

Zynga Slingo è il primo gioco su licenza a fare parte del portfolio dei giochi di Zynga su Facebook. Il colosso dei social game ha infatti raggiunto un accordo con Slingo, la società che produce l'omonimo gioco che si configura come un incrocio tra il bingo e le slot machine.

Zynga Slingo

I giocatori dei prodotti Slingo sono oltre 55 milioni e si dividono tra online, retail, mobile, macchine da casino e altre piattaforme. Circa cinque miliardi di partite a Slingo sono state giocate online (la compagnia esiste dal 1995) e oltre 50 milioni di giochi sono stati scaricati dal sito ufficiale di Slingo.

Zynga Slingo è attualmente disponibile su Facebook ed è formato da cinque mondi di gioco, ciascuno dei quali suddiviso in 9 stage. Al giocatore viene assegnata una scheda con dei numeri, che somiglia a una delle schede del Bingo. Dopo aver avviato la slot machine deve semplicemente confrontare i numeri usciti con quelli presenti sulla scheda. Bisogna ottenere serie di numeri disposti sulla stessa riga.

Slingo presenta personaggi che aderiscono allo stesso stile visivo classico dei giochi di Zynga per Facebook. Quando si vincono le partite, inoltre, si collezionano medaglie e si sbloccano ulteriori esperienze sociali come le classifiche e la possibilità di regalare power-up agli amici. Il gioco è disponibile in 14 lingue, tra cui l'italiano.

Secondo Zynga, il valore aggiunto di Slingo è legato all'alta rigiocabilità, alle animazioni accattivanti e all'audio, all'interno di un prodotto che considera differente da Zynga Bingo, altro titolo di successo disponibile su Facebook incentrato esclusivamente sul bingo.

L'accordo con Slingo è la seconda importante operazione di partnership ottenuta da Zynga nell'ultimo mese. Ha recentemente, infatti, siglato un contratto con Hasbro per la produzione da parte di quest'ultima di una serie di giocattoli e di altri oggetti reali ispirati dal mondo di Zynga e dai suoi giochi come FarmVille e CityVille.

Il gioco d'azzardo online, d'altronde, è un settore guardato con grande attenzione dagli analisti di mercato e dai produttori di giochi casual come Zynga. Come abbiamo visto qui, secondo una stima di JP Morgan, società leader nei servizi finanziari, Zynga avrebbe l'opportunità di portare le sue entratre fino a 5 miliardi di dollari se puntasse al settore del gioco d'azzardo online. Attualmente Zynga è in grado di generare profitti per circa 1,2 miliardi di dollari l'anno.

Non sono tutte rose e fiori per Zynga. Nell'ultimo periodo ha infatti ricevuto diverse accuse di plagio, che rischiamo di sfociare in azioni legali. NimbleBit, software house autrice del celebre gioco per iOS Tiny Tower, ha ravvisato eccessive somiglianze tra e Dream Heights il proprio prodotto di punta, mentre per Buffalo Studios proprio Zynga Bingo ripropone troppi degli elementi di cardine del proprio Bingo Blitz.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Futura1215 Febbraio 2012, 16:45 #1
Che tristezza giocare d'azzardo, ora ci si mettono pure su internet con sti giochetti ridicoli.
Se le inventano tutte pur di spillare soldi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^