Youtube introduce i video a 60fps con il trailer di Battlefield Hardline

Youtube introduce i video a 60fps con il trailer di Battlefield Hardline

Un importante cambiamento ha riguardato Youtube questa mattina: adesso, tra le altre cose, è possibile godersi i filmati di gioco a 60 fps.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
Battlefield
 

Google ha aggiornato Youtube permettendo per la prima volta la riproduzione dei video a 60fps. Tra le altre cose, questo permetterà di caricare video registrati a 60fps e di visualizzarli correttamente secondo il loro formato originale. In precedenza, invece, Youtube era capace di renderizzare unicamente a 30fps.

Per celebrare l'avvenimento, Electronic Arts e Visceral Games hanno rilasciato un nuovo spettacolare trailer di Battlefield Hardline, lo shooter prevalentemente multiplayer il cui beta test si è chiuso recentemente.

Al momento non è ancora possibile caricare video a 60fps, ma Google ha già fatto sapere che questa feature diventerà disponibile a breve. "I vostri video di gioco a folli frame rate saranno presto disponibili su Youtube, e questo consentirà di vedere le immagini così come vengono riprodotte mentre si sta giocando, a 48 o a 60fps", si legge sul blog di Youtube, nel quale si parla anche di altri miglioramenti per il futuro, come nuovi strumenti per il crowdfunding.

Quanto a Battlefield Hardline, EA e Visceral Games hanno annunciato la chiusura della beta, la quale riprenderà però in autunno coinvolgendo tutte le piattaforme per le quali è previsto il gioco, quindi anche PS3, Xbox 360 e Xbox One. La beta appena conclusasi era invece un'esclusiva per il PC e per PS4.

"Non ti preoccupare se non hai avuto la possibilità di provare la beta di Battlefield Hardline", ha detto Steve Papoutsis, vice-president di Visceral Games. "Nel prossimo autunno ci sarà un'altra beta su tutte le piattaforme per cui è previsto il nostro gioco".

"Quello che avete visto finora è solamente una piccola parte rispetto a tutto ciò che abbiamo in serbo per voi. Ci saranno tante modalità studiate sulle nuove fazioni di ladri e poliziotti, insieme a una varietà di mappe inedita per la serie Battlefield. Ci saranno mappe con laboratori sotterranei, ma sarà anche possibile combattere fra le strade di Miami".

Battlefield Hardline includerà anche una campagna single player, come rimarca Visceral. "Chi ha giocato ai precedenti titoli Visceral sa che raccontiamo le storie in modo unico e che sappiamo come coinvolgere i giocatori. Per Hardline non ci saranno cambiamenti da questo punto di vista. Stiamo modificando alcune cose nel nostro approccio alla narrazione, e ci rifaremo ai telefilm a episodi".

Electronic Arts sta valutando fasi di Accesso Anticipato più graduali per i suoi giochi multiplayer, dopo le difficoltà riscontrate con il lancio di Battlefield 4. "La beta di Battlefield Hardline è chiusa e cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i giocatori che hanno partecipato", si può leggere sul blog di Battlefield. "Lanciare la beta durante l'E3 è stata un'impresa difficile, ma lo abbiamo fatto per due motivi. Innanzitutto per avere il vostro feedback: ne stiamo tenendo conto e lo utilizzeremo per migliorare Hardline. E in secondo luogo perché siamo giocatori come lo siete voi: sappiamo che è bello sentire parlare dei giochi e vederli nei trailer, ma soprattutto vogliamo giocarli. E anche se è ancora presto e abbiamo molto lavoro da fare era molto importante per noi iniziare a condividere con voi cosa può offrire Battlefield Hardline".

Battlefield Hardline è previsto per il Nord America il prossimo 21 ottobre, mentre il 23 ottobre arriverà in Europa e il 24 nel Regno Unito.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
niky8927 Giugno 2014, 14:45 #1
Tranquilli se volete fare 12 articoli sulla stessa notizia fate pure.
alex927 Giugno 2014, 15:01 #2
Solo a me pare orrenda la grafica di hardline?
qboy27 Giugno 2014, 16:02 #3
non solo ti sembra, ma lo è, cosi come pure il gameplay, uguale a bf4, cioè di me4d@
Matteios9227 Giugno 2014, 17:22 #4
Ma solo a me si bloccano a random i video a 60fps di youtube?
Titanox227 Giugno 2014, 17:40 #5
Originariamente inviato da: alex9
Solo a me pare orrenda la grafica di hardline?


e non solo quella
hexaae27 Giugno 2014, 23:26 #6
Il video sarà stato registrato a 60fps, ma a me non pare proprio fluido come dovrebbe essere a 60fps fissi...
Zenida28 Giugno 2014, 00:42 #7
Originariamente inviato da: Matteios92
Ma solo a me si bloccano a random i video a 60fps di youtube?


Originariamente inviato da: hexaae
Il video sarà stato registrato a 60fps, ma a me non pare proprio fluido come dovrebbe essere a 60fps fissi...


In effetti si inceppa anche a me, ma solo a 1080p
Certo il mio monitor è 1366x768 però meglio il downscaling dell'upscaling per quanto riguarda la resa visiva.

Penso che il problema sia dato dalla poca efficienza dei codec e del browser nell'elaborare il video.
Se tutto funziona a dovere il carico dovrebbe essere tutto della GPU ma io vedo la mia CPU andare in Full quando il video gira.. mah!!
a 720p non ho problemi ed in effetti da' una sensazione diversa vedere delle immagini @60Hz
ghiltanas28 Giugno 2014, 12:37 #8
a me su linux va perfettamente anche a 1080p (su windows non ho provato).
La grafica è palesemente quella console
KampMatthew29 Giugno 2014, 10:04 #9
Non vedo un gioco su console da anni, ma su queste ultime la grafica è davvero così o e proprio il gioco che è fatto male? Ergo, questo è il meglio che possono fare?
Zenida29 Giugno 2014, 15:23 #10
Originariamente inviato da: ghiltanas
a me su linux va perfettamente anche a 1080p (su windows non ho provato).
La grafica è palesemente quella console


Beh dipende dal tuo hw io ho una 9600m GT da 512MB e una CPU T9400
però il problema è che è la mia CPU ad andare in Full load... non so la GPU perchè non ho visto i grafici, ma non credo che un video 1080p @60 può mandare in full load contemporaneamente sia VGA che CPU, quindi penso che sia solo un problema di accelerazione hw da parte del codec

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^