Yager non è più lo sviluppatore di Dead Island 2

Yager non è più lo sviluppatore di Dead Island 2

Per queste difficoltà nello sviluppo, Dead Island 2 non arriverà nel 2015 come precedentemente previsto, ma solo nel 2016.

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Videogames
Koch Media
 

"Con Dead Island 2, Deep Silver si è sempre impegnata a fornire il sequel che tutti i fan di Dead Island meritano", si legge in un comunicato divulgato da Deep Silver. "Dopo attente considerazioni, oggi annunciamo la decisione di separarci dal partner di sviluppo Yager. Continueremo a lavorare per portare alla luce Dead Island 2 e condivideremo maggiori informazioni in una fase successiva".

Dead Island quindi non è più un franchise di competenza di Yager Development. Si tratta di una piccola software house indipendente con sede in Germania già famosa per Spec Ops: The Line e Dreadnought. Già nello scorso aprile Deep Silver aveva comunicato che Dead Island 2 non sarebbe uscito nel 2015.

Dead Island è stato annunciato per la prima volta all'E3 2014, dopo di che non si è saputo praticamente più nulla. I problemi per Deep Silver non riguardano solo queste sfide nello sviluppo ma anche il confronto con l'ottimo Dying Light, uscito nel frattempo per effetto dello sviluppo dello studio che originariamente aveva creato Dead Island, ovvero Techland.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Madcrix15 Luglio 2015, 11:57 #1
Magari si sono accorti che Dying Light è uscito da un pezzo e a confronto il loro gioco sembra osceno, la California non è un'isola (non ancora) e quindi il titolo del gioco non ha senso, e fino ad ora hanno usato l'IP fregata a Techland solo per sfornare giochi mediocri. Direi che l'hype sottozero se lo meritano, quando uscirà non importerà più a nessuno, oltretutto giochi che cambiano sviluppatore ad uno stadio così avanzato dello sviluppo.... storicamente finiscono male.
Vertex15 Luglio 2015, 13:12 #2
Quello che avevano mostrato di DI2 non mi era piaciuto un granché, anche perchè il gameplay era troppo diverso rispetto ai primi 2 episodi, per cui non sono affatto dispiaciuto della notizia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^