Xbox One userà Kinect per riscattare i codici prodotto istantaneamente

Xbox One userà Kinect per riscattare i codici prodotto istantaneamente

Un breve video mostra come Kinect leggerà i codici QR per riscattare i prodotti.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Riscattare i prodotti su Xbox 360 è incredibilmente complesso, perché si richiede ai giocatori di leggere e trascrivere una lunghissima stringa di caratteri alfanumerici, e di farlo oltretutto tramite il gamepad, che non è proprio l'ideale per la digitazione di lunghe serie di caratteri come queste.

Le cose cambieranno con Xbox One, stando al video appena pubblicato da Microsoft su Vine. Larry "Major Nelson" Hyrb, portavoce Xbox, mostra infatti come sia facile riscattare i codici prodotto sfruttando la telecamera di Kinect. Hyrb stringe in mano un codice di prova di Xbox Live Gold per 14 giorni, lo avvicina alla telecamera e pronuncia le parole "Xbox, use a code". La console inizia immediatamente a valutare l'immagine che le viene proposta e riscatta subito il periodo di prova di 14 giorni.

Il nuovo meccanismo si adatta perfettamente alla filosofia di Microsoft, visto che il colosso di Redmond non vuole che i suoi utenti perdano tempo su cose accessorie, come scrivere lunghe serie di caratteri per accedere ai prodotti. Anche per questo, Microsoft ritiene che Kinect sia una parte cruciale per il suo nuovo sistema, al punto da rinunciare a un prezzo di debutto allineato a quello di PS4.

Xbox One diventerà disponibile in Europa il 22 novembre a €499, mentre PS4 arriverà una settimana dopo a €399. Sony, però, non include nella confezione una telecamera capace di tracciare i movimenti dei giocatori come invece fa Microsoft.

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
io8508 Novembre 2013, 10:34 #1
dovessi investire i miei soldi, comprerei una xbox. Forse sarà meno potente di ps4, ma dubito che le differenze siano così evidenti a occhio nudo (se non a quello più critico). x cui da parte mia ben venga un minino di prestazioni grafiche in meno, per dare spazio a maggiori funzionalità multimediali e cmq il kinect mi intriga molto, perchè apre a scenari nuovi soprattutto con un visore per realtà virtuale.
diddum08 Novembre 2013, 10:34 #2
OT. Questo tizio ha la faccia del tuo vicino di casa che alla fine del film si scopre che era un serial killer che uccideva nane zoppe annegandole in una vasca da bagno di melassa.
Phoenix Fire08 Novembre 2013, 10:37 #3
questa innovazione fa il paio con l'avvio rapido di w8, idealmente sono cavolate, ma ti fanno dire come caxxo hanno fatto a non pensarci prima
qboy08 Novembre 2013, 10:37 #4
Originariamente inviato da: io85
dovessi investire i miei soldi, comprerei una xbox. Forse sarà meno potente di ps4, ma dubito che le differenze siano così evidenti a occhio nudo (se non a quello più critico). x cui da parte mia ben venga un minino di prestazioni grafiche in meno, per dare spazio a maggiori funzionalità multimediali e cmq il kinect mi intriga molto, perchè apre a scenari nuovi soprattutto con un visore per realtà virtuale.

peccato che 3/4 delle funzioni che vedi sono in inglese
io8508 Novembre 2013, 10:44 #5
Originariamente inviato da: qboy
peccato che 3/4 delle funzioni che vedi sono in inglese


vero, ma sono istruzioni semplici e facili da pronunciare e comunque penso che nel breve periodo implementeranno le "istruzioni" in italiano D: in compenso le potenzialità del kinect sono tante e vorrei che più giochi, anche grazie a visori a realtà virtuale, implementassero nuovi modo di giocare. La grafica per quanto sempre migliorabile (ampiamente) ormai ha raggiunto dettagli e qualità enormi rispetto al passato, mentre il modo di giocare è rimasto immutato, diciamo obsoleto XD chissà magari rimarrà così a vita, ma io spero che un giorno non troppo lontano si potrà "vivere" i personaggi del videogioco in prima persona :-)
emiliano8408 Novembre 2013, 10:52 #6
Originariamente inviato da: io85
dovessi investire i miei soldi, comprerei una xbox. Forse sarà meno potente di ps4, ma dubito che le differenze siano così evidenti a occhio nudo (se non a quello più critico). x cui da parte mia ben venga un minino di prestazioni grafiche in meno, per dare spazio a maggiori funzionalità multimediali e cmq il kinect mi intriga molto, perchè apre a scenari nuovi soprattutto con un visore per realtà virtuale.


quoto... e' proprio per queste tante piccole cose che per IL MIO UTILIZZO ho preferito l'XBOX ... che poi cod gira a 720p nativi upscalati a 1080p ... non mi cmabia l'esistenza

Originariamente inviato da: Phoenix Fire
questa innovazione fa il paio con l'avvio rapido di w8, idealmente sono cavolate, ma ti fanno dire come caxxo hanno fatto a non pensarci prima


una chicca comodossima... penso che alla sony ci metteranno due nanosecondi a "copiarla"

Originariamente inviato da: io85
vero, ma sono istruzioni semplici e facili da pronunciare e comunque penso che nel breve periodo implementeranno le "istruzioni" in italiano D: in compenso le potenzialità del kinect sono tante e vorrei che più giochi, anche grazie a visori a realtà virtuale, implementassero nuovi modo di giocare. La grafica per quanto sempre migliorabile (ampiamente) ormai ha raggiunto dettagli e qualità enormi rispetto al passato, mentre il modo di giocare è rimasto immutato, diciamo obsoleto XD chissà magari rimarrà così a vita, ma io spero che un giorno non troppo lontano si potrà "vivere" i personaggi del videogioco in prima persona :-)


riquoto
Nazgul198708 Novembre 2013, 11:45 #7
Ragazzi... ma di cosa stiamo parlando?!?! sono boiate queste... è inutile dare una giustificazione ai 100€ in più per il kinect..... se lo uso 3 volte all'anno è già troppo, queste console son fatte al 90% per giochi hardcore e il rimanente 10% sono cazzattine con le quali ti diverti 3 volte all'anno con amici in casa....

Se mi dite che il kinect può essere applicato in altri ambiti NON video-ludici, vi posso dare ragione... ma su queste console è un accessorio irrisorio.... e queste funzioni che vengono pubblicizzate come se fossero "la tecnologia stra figa del momento" mi fanno solo ridere...
dokro08 Novembre 2013, 12:04 #8
Originariamente inviato da: Nazgul1987
Ragazzi... ma di cosa stiamo parlando?!?! sono boiate queste... è inutile dare una giustificazione ai 100€ in più per il kinect..... se lo uso 3 volte all'anno è già troppo, queste console son fatte al 90% per giochi ******** e il rimanente 10% sono cazzattine con le quali ti diverti 3 volte all'anno con amici in casa....

Se mi dite che il kinect può essere applicato in altri ambiti NON video-ludici, vi posso dare ragione... ma su queste console è un accessorio irrisorio.... e queste funzioni che vengono pubblicizzate come se fossero "la tecnologia stra **** del momento" mi fanno solo ridere...


Pienamente d'accordo.
io8508 Novembre 2013, 12:18 #9
Originariamente inviato da: Nazgul1987
Ragazzi... ma di cosa stiamo parlando?!?! sono boiate queste... è inutile dare una giustificazione ai 100€ in più per il kinect..... se lo uso 3 volte all'anno è già troppo, queste console son fatte al 90% per giochi ******** e il rimanente 10% sono cazzattine con le quali ti diverti 3 volte all'anno con amici in casa....

Se mi dite che il kinect può essere applicato in altri ambiti NON video-ludici, vi posso dare ragione... ma su queste console è un accessorio irrisorio.... e queste funzioni che vengono pubblicizzate come se fossero "la tecnologia stra **** del momento" mi fanno solo ridere...


se permetti non tutti la pensano come a te. a me piace! saranno boiate, ma io quei 100 euro li spenderei volentieri in più. le consolle non sono solo macchine da gioco ormai, ed è giusto che sia così, e dunque non vedo il perchè non si debba sfruttare la loro potenza per una esperienza videoludica a 360 gradi. Poi ognuno il suo parere, ma se sei così avverso alla tecnologia, bè potevamo rimanere col sega master system o nes: anch'io con quel sistema mi sono divertito tantissimo e il 2d nei giochi mi piace tanto. anche per me la grafica 3d super pompata è un modo per definirsi str***. a me ciò che interessa è l'esperienza di gioco e il kinect se ben sfruttato può aprire altri scenari oggi non pensati.
Nazgul198708 Novembre 2013, 12:46 #10
non sono avverso alla tecnologia, anzi avrei preferito un evoluzione costante della console (simil steambox), ovvero avrei preferito spendere 100€ in più per poter dare la possibilità di sostituire facilmente la GPU in futuro (cosa ovviamente non fattibile con queste APU), Come dici tu ognuno ha il suo parere, ma quante volte usi la console per giocare e quante volte usi la console con il kinect in un anno? considera che la stra grande maggioranza dell'utenza avrebbe preferito una potenza di calcolo allineata alla concorrenza o superiore e se ne stra sbatte del kinect2.0. Il kinect è di nicchia