Xbox One tra Cloud, Kinect, SmartGlass e nuovi accessori

Xbox One tra Cloud, Kinect, SmartGlass e nuovi accessori

Microsoft presenta in due video le caratteristiche chiave della nuova Xbox One e qualche accessorio

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Microsoft ha rilasciato in questi giorni due video che parlano di quello che sarà Xbox One e dei suoi accessori.

Albert Penello, responsabile Product Planning per Xbox, inizia parlando del Cloud nella nuova console di Microsoft. Penello afferma quindi che ogni Xbox One nel mondo può essere vista come la propria console in quanto facendo login con il proprio account la console verrà impostata secondo le nostre preferenze.

Si parla poi del nuovo Kinect e delle sue funzioni vocali, si potrò quindi controllare la console usando comandi vocali per accenderla, spegnerla, abbassare il volume e tanto altro. Kinect inoltre può riconoscere chi c'è nella stanza fino ad un massimo di sei persone differenti e grazie al microfono del dispositivo la console saprà chi sta parlando e dando controlli vocali, non ci sarà bisogno di sapere chi è il "Player 1" in quanto la console si adatta a chi sta giocando in quel momento.

Infine è il turno di SmartGlass che permetterà di interagire non solo con musica, film ed altri contenuti multimediali. Ma potremo anche interagire con i giochi, vediamo infatti che tramite un dispositivo mobile e l'app SmartGlass in azione con giochi come Ryse: Son of Rome e Dead Rising 3.

Nel secondo video vengono presentati due nuovi volanti per giochi di corsa. A presentarli è Braden Powell, Director of Strategic Alliances di Microsoft.

Il primo dispositivo è il Thrustmaster 458 Italia, riproduzione molto fedele del volante della Ferrari 458 Italia. Cambio sequenziale sul volante, pedaliera in metallo, motori brushless che offrono un ottimo force feedback. Il secondo volante è prodotto da Mad Catz con mascherina frontale in alluminio anodizzato removibile e sostituibile con altri tipi di mascherine adatte per diversi generi di giochi di corse, F1 o GT. La pedaliera inoltre è regolabile, possiamo modificare la distanza dei pedali tra loro o la lunghezza della pressione del pedale.

Powell afferma anche che la nuova console permetterà ai produttori di accessori di creare dispositivi molto sofisticati dal punto di vista del realismo, ragione per cui i volanti per Xbox 360 non saranno compatibili con la nuova Xbox One in quanto non adeguati all'esperienza di gioco che offrirebbero.

Infine un accessorio audio prodotto da Polk, una soundbar con profili personalizzati per i giochi in modo da avere un'ottima esperienza audio e più realismo. Il prodotto supporterà il Forza Motorsport 5 ed il prossimo episodio di Halo del quale però non si hanno molte notizie. Polk rilascerà profili audio per altri giochi in futuro.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nhirlathothep17 Ottobre 2013, 10:47 #1
sarò vecchio e chiuso alle novità ma preferivo una bella gpu e niente altro

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^