Xbox One: scoperto un menu per gli sviluppatori nelle unità retail

Xbox One: scoperto un menu per gli sviluppatori nelle unità retail

Può essere sbloccato attraverso una semplice combinazione di tasti, ma Microsoft avverte che la sua abilitazione potrebbe rendere non funzionante la console.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Lo ha scoperto un utente di Reddit: le console Xbox One attualmente disponibili per la vendita consentono di accedere a un menu per gli sviluppatori. Ottenere l'accesso, inoltre, sarebbe molto semplice, visto che bisogna recarsi nel menu delle Impostazioni di Xbox One e schiacciare in sequenza dorsale sinistro, dorsale destro, grilletto sinistro e grilletto destro.

Xbox One

Nel menu delle impostazioni per gli sviluppatori si possono scorgere voci relative al debug, all'analisi dei crash dump e a una fantomatica 'Sandbox ID'. Microsoft ha già avvertito i suoi clienti che entrare in questo menu potrebbe rendere l'intera console inutilizzabile.

"Consigliamo vivamente di non modificare queste impostazioni, perché ciò potrebbe rendere la console inutilizzabile", si legge in un comunicato ufficiale Microsoft. Coloro che hanno ottenuto l'accesso a questa parte riservata, segnala ancora Microsoft, possono ripristinare le impostazioni di fabbrica recandosi alla relativa opzione nel menu Impostazioni della console.

Colui che ha segnalato la cosa su Reddit sembra uno sviluppatore professionista di Xbox One, visto che in precedenti post aveva discusso di altre questioni relative allo sviluppo sulla nuova console. "Non scherzate con quelle opzioni, soprattutto con Sandbox ID. Si rischia di rendere impossibile l'avvio della console", scrive su Reddit.

Microsoft ha confermato mesi fa che ogni unità retail di Xbox One sarà anche un development kit, anche se ciò non avviene subito al lancio. Ci sarà anche il programma 'ID@Xbox' che aiuterà gli sviluppatori indipendenti a creare i loro giochi e a pubblicarli autonomamente su Xbox Live.

Tuttavia, lo sviluppatore di cui abbiamo discusso in questa news sostiene che ci sono dei ritardi per 'ID@Xbox'. Dipenderebbero da problemi di privacy, sicurezza e stabilità ancora non risolti da Microsoft.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NighTGhosT04 Dicembre 2013, 08:17 #1
Ci mancava solo che vendessero dei dev kits attivabili con una combinazione di tasti....

Li vedo gia' i monelli mentre cercheranno di far apparire il supercarroarmato di turno in GTA VI, sbagliare la sequenza di tasti per entrare in modalita' dev kit....

Sto scherzando ovviamente eh, lo specifico non si sa mai.
ice_v04 Dicembre 2013, 12:52 #2
Eh dai hacker di tutto il mondo...crackatela sta scatoletta del piffero! M$ ve la sta anche mettendo sul piatto d'argento
matint217 Dicembre 2013, 20:47 #3
ora tutti a provare

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^