Xbox One S ufficiale, costerà $300

Xbox One S ufficiale, costerà $300

Microsoft ha reso ufficiale la versione Slim di Xbox One durante la sua Press Conference pre-E3 appena conclusasi.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 19:53 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Xbox One S ha dimensioni più contenute del 40% rispetto al modello originale. Sarà dotata di hard disk fino a 2 TB e supporterà la riproduzione dei video a 4K. Microsoft è riuscita a includere l'alimentatore, che risultava essere particolarmente voluminoso nel caso del modello precedente, all'interno del case. Queste caratteristiche la rendono la console Xbox più piccola di sempre come detto sul palco dell'evento all'E3.

Xbox One S

La nuova Xbox gestisce anche l'HDR sia per i video che per i giochi. Una delle porte USB presenti sulla scocca della console è stata spostata nella parte anteriore in modo da essere più accessibile. Lo stesso discorso vale per il pulsante che consente di fare il pairing tra console e controller wireless. È stato inserito anche un ricevitore a infrarossi.

Ciò che non c'è più, invece, è la porta per il sensore Kinect, per cui bisognerà acquistare un adattatore dedicato qualora si volesse usare il sensore, ad esempio per i comandi vocali. Microsoft sostiene che distribuirà gratuitamente gli adattatori a tutti i possessori dell'attuale Xbox One che decidono di fare l'upgrade alla nuova console.

"Come prima cosa con Xbox One S abbiamo inteso creare una Xbox più piccola, ma che allo stesso tempo supportasse le caratteristiche più moderne nel campo dell'intrattenimento come HDR e 4K", ha detto Phil Spencer durante la conferenza.

Xbox One S

Non solo la console è stata aggiornata da Microsoft, visto che la nuova Xbox One S arriverà in commercio insieme a una versione rimodernata del controller. Quest'ultima, che mantiene il bianco della scocca del sistema principale, ha un sistema di connessione differente rispetto al passato: dal protocollo proprietario si passa, infatti, al protocollo Bluetooth. Questo consente di estendere la distanza di funzionamento del controller e allo stesso tempo garantisce la compatibilità con il PC o sistemi come Steam Link e NVIDIA Shield senza la necessità di acquistare un adattatore. Il controller si caratterizzerà anche per un materiale rinnovato che garantirà una presa più salda e migliore sensazione tattile.

Ad agosto arriverà una prima versione preliminare di Xbox One S, con hard disk da 2 TB a $399. Questa sarà prodotta in volumi limitati. Successivamente ci saranno due modelli destinati al grande pubblico: quello con hard disk da 500GB a $299 e quello con hard disk da 1 TB a $349.

A breve pubblicheremo altri contenuti con tutte le novità sui giochi, mentre per seguire in diretta il Media Briefing pre-E3 vi rimandiamo a questo indirizzo.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nhirlathothep13 Giugno 2016, 20:30 #1
ne ho gia' uno, ma credo che prendero' anche questo slim
s0nnyd3marco13 Giugno 2016, 22:34 #2
Queste caratteristiche la rendono la console Xbox più piccola di sempre come detto sul palco dell'evento all'E3.


Chissa' se sara' anche la console con piu' RROD di sempre
Titanox214 Giugno 2016, 07:28 #3
ma a cosa dovrebbe servire? ho visto la conferenza e3 e non ci sono giochi in pratica.
Sono riusciti a rovinare pure scalebound l'unico gioco davvero interessante
sopress14 Giugno 2016, 09:21 #4
è arrivato il momento di pensionare la 360!
ferro7514 Giugno 2016, 09:23 #5
ahahah fortuna che Kinect doveva essere l'arma in più di XBOX...
Epic Fail
MarklendersXY14 Giugno 2016, 10:16 #6
Interessante l'hdr in game chissà come funziona, per il resto da quello che ho capito il 4k è per i contenuti in streaming quindi niente lettore nuovo, il prezzo invece è altino.
Mparlav14 Giugno 2016, 10:39 #7
Da quanto ho capito invece, oltre allo streaming, è compreso un lettore Ultra HD Blu-ray:
http://www.xbox.com/en-US/xbox-one-s

"With four times the resolution of standard HD 4k Ultra HD delivers the clearest, most realistic video possible. Stream 4k content on Netflix and Amazon Instant Video and watch Ultra HD Blu-ray movies in stunning visual fidelity with High Dynamic Range"

Se penso che il lettore Ultra HD Blu-ray più economico in commercio (Samsung UBD-K8500) viene circa 400$ / euro, una Xbox One S 500GB da 300 euro non è affatto male.
OttoVon14 Giugno 2016, 11:36 #8
la console Xbox più piccola di sempre


Ci voglio iOS sopra
biometallo14 Giugno 2016, 11:40 #9
Originariamente inviato da: OttoVon
Ci voglio iOS sopra

Su una console Microsoft? Eretico.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^