Xbox One Preview, i giochi retrocompatibili in arrivo nello Store nelle prossime ore

Xbox One Preview, i giochi retrocompatibili in arrivo nello Store nelle prossime ore

Un nuovo aggiornamento della dashboard di Xbox One, inizialmente riservato agli utenti del programma Preview, rende più semplice la gestione dei giochi Xbox 360 retrocompatibili consentendo di individuarli ed acquistarli direttamente tramite lo Store.

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

La notizia era nell'aria da diversi giorni, ma un post pubblicato oggi nel forum di supporto ufficiale Xbox sgombra il campo da qualsiasi dubbio a riguardo: giocare ai titoli Xbox 360 con Xbox One diventa ancor più semplice, grazie alla possibilità di individuarli nello Store della più recente versione della console di gioco di Microsoft.

La novità è documentata in maniera dettagliata nel changelog della nuova release software th2_xb_rel_1603.160304-1900 destinata ai membri del programma Preview che permette di provare in anteprima le nuove versioni della dashboard di Xbox One. I giochi Xbox 360 saranno in tal modo visualizzabili e acquistabili direttamente tramite il Game Hub ed il feed Attività.

xbox one

Attualmente la console Xbox One offre la possibilità di scaricare giochi retrocompatibili  già associati al proprio account Microsoft usato su Xbox 360 o di utilizzare il supporto fisico per installare il titolo nella console, ma non offre la possibilità di procedere direttamente all'acquisto / installazione della versione digitale di un titolo retrocompatibile non utilizzato in precedenza. La novità appena descritta sarà attivata tramite l'aggiornamento disponibile a partire dalle ore 1:00 AM GMT dell'8 marzo.

Buone notizie, quindi, per gli utenti che fanno parte del programma Preview, anche, se, al momento, mancano informazioni più dettagliate per chi utilizza una versione non Preview della dashboard. Non è quindi possibile stabilire quanto tempo occorrerà per sfruttare una funzione che sarà indubbiamente apprezzata dagli utenti Xbox One che continuano a guardare con interesse i giochi della precedente generazione. 

La novità relativa ai giochi Xbox 360 retrocompatibili è indubbiamente quella più rilevante del nuovo aggiornamento "preview" della dashboard di Xbox One, ma non l'unico. Il changelog fa infatti riferimento alla correzione di un problema relativo alla Green Screen che appare durante l'utilizzo di alcune applicazioni video e alla schermata nera che può comparire durante l'utilizzo di giochi, app o quando si visitano le varie sezioni della dashboard. Ultima modifica documentata riguarda la rimozione della snap app dedicata alla consultazione degli obiettivi. 

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
[?]07 Marzo 2016, 13:40 #1
Dovevano aumentare i minuti di registrazione dei video... ma è sempre ferma a 5.
761-17607 Marzo 2016, 14:28 #2
Quando mettono giochi nuovi in retrocompatibilita'?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^