Xbox One: oltre un milione di console vendute in meno di 24 ore

Xbox One: oltre un milione di console vendute in meno di 24 ore

Microsoft annuncia il primo traguardo di vendite, ma allo stesso tempo arrivano le prime segnalazioni di console difettose.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Microsoft annuncia di aver venduto oltre un milione di console nelle prime 24 ore di commercializzazione. Si tratta di un traguardo certamente significativo, speculare a quello annunciato da Sony pochi giorni fa. Bisogna, però, considerare come Xbox One sia già in commercio in 13 nazioni, mentre PS4 è disponibile ancora solo in Nord America.

Xbox One

Quello di Xbox One è quindi il miglior lancio nella storia di Xbox, come sottolinea Microsoft, che aggiunge queste "simpatiche" statistiche:

  • Oltre 60 milioni di zombie uccisi in “Dead Rising 3”
  • Oltre 3,6 milioni di miglia guidate in “Forza Motorsport 5”
  • Oltre 7,1 milioni di combo realizzate in “Killer Instinct”
  • Oltre 8,5 milioni di nemici sconfitti in “Ryse: Son of Rome”

Ma insieme all'annuncio arrivano le prime segnalazioni di console difettose: sembra, a tal proposito, che ci sia un alto numero di casi di lettori ottici non funzionanti. Alcuni utenti, infatti, si sono lamentati del fatto che il lettore emetta strani suoni quando cerca di leggere i supporti ottici, con il risultato che i giochi non vengono neanche avviati.

Microsoft si dice a conoscenza del problema e suggerisce a tutti i clienti afflitti di rivolgersi all'assistenza tecnica Xbox.

Per tutti i dettagli sulla nuova console Microsoft consultate la recensione di Xbox One.

46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hulk910325 Novembre 2013, 13:41 #1
Se questo è un dato significativo quello di Sony cosa è? planetario? spaziale? intergalattico?

13 nazioni vs 1 = stesse vendite
Defragg25 Novembre 2013, 13:47 #2
"flop " cit.
Pier220425 Novembre 2013, 13:59 #3
Originariamente inviato da: Hulk9103
Se questo è un dato significativo quello di Sony cosa è? planetario? spaziale? intergalattico?

13 nazioni vs 1 = stesse vendite


Forse non sei aggiornato..

Le PS4 vendute al Game stop di Rimini da dove provengono? Da Marte?
san80d25 Novembre 2013, 14:00 #4
Originariamente inviato da: Hulk9103
13 nazioni vs 1 = stesse vendite


13 vs 2, canada e stati uniti
Hulk910325 Novembre 2013, 14:06 #5
Originariamente inviato da: Pier2204
Forse non sei aggiornato..

Le PS4 vendute al Game stop di Rimini da dove provengono? Da Marte?


Ma non esce il 29 in Italia?? In ogni caso sono aggiornato eccome, le vendite in nord america di ps4 sono di DIECI giorni fa, oggi sicuramente si avranno altre cifre....

Qui si stanno paragonando le prime 24 ore dall'inizio della vendita ed è palese che Sony ha decisamente vinto la prima battaglia e non di poco.
nickmot25 Novembre 2013, 14:10 #6
Originariamente inviato da: Hulk9103
Ma non esce il 29 in Italia?? In ogni caso sono aggiornato eccome, le vendite in nord america di ps4 sono di DIECI giorni fa, oggi sicuramente si avranno altre cifre....

Qui si stanno paragonando le prime 24 ore dall'inizio della vendita ed è palese che Sony ha decisamente vinto la prima battaglia e non di poco.


Ci sono "100" ottimi motivi per preferire una PS4 ora per tutti quegli utenti non legati ad esclusive prticolari.
alfri25 Novembre 2013, 14:11 #7
come il 29 in italia.io stamattina lho vista da mw alla romanina.la ps4.tutte e due vicine vicine.
emiliano8425 Novembre 2013, 14:11 #8
Originariamente inviato da: Hulk9103
Se questo è un dato significativo quello di Sony cosa è? planetario? spaziale? intergalattico?

13 nazioni vs 1 = stesse vendite


Originariamente inviato da: Defragg
"flop " cit.


dipende da quante console sono state prodotte in totale, se per esempio sono state prodotte 1 milione e 1 milione non conta se le vendi in 1-2-10-20 nazioni
emiliano8425 Novembre 2013, 14:11 #9
Originariamente inviato da: alfri
come il 29 in italia.io stamattina lho vista da mw alla romanina.la ps4.tutte e due vicine vicine.


il day one in Italia e' venerdi 29
emiliano8425 Novembre 2013, 14:12 #10
Originariamente inviato da: nickmot
Ci sono "100" ottimi motivi per preferire una PS4 ora per tutti quegli utenti non legati ad esclusive prticolari.


ci sono altri "100" diversi motivi per preferire la one