Xbox One: forti sconti per tutta la stagione natalizia negli USA, e in Italia?

Xbox One: forti sconti per tutta la stagione natalizia negli USA, e in Italia?

Per la prima volta in assoluto, Xbox One sarà proposta ad un prezzo inferiore rispetto a PS4. Almeno negli Stati Uniti, dal 2 novembre 2014 al 3 gennaio 2015

di Nino Grasso pubblicata il , alle 09:28 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Per i fan di Xbox One la stagione natalizia inizierà il prossimo 2 novembre, almeno negli Stati Uniti. Oltreoceano la console di Redmond sarà proposta ad un prezzo speciale di 349$, 50$ in meno rispetto al listino ufficiale, per un periodo di tempo limitato. La promozione avrà fine il prossimo 3 gennaio 2015 e la dicitura "Regional availability and timing outside the U.S. will vary" fa pensare ad un rilascio imminente anche in altri paesi.

Microsoft Xbox One, offerte natalizie

Un'opzione decisamente allettante perché, oltre alla console, con una spesa di 349$ sarà possibile avere un bundle con Assassin's Creed Unity, Call of Duty: Advanced Warfare o Sunset Overdrive a scelta. Si tratta del tentativo di Microsoft di effettuare lo scacco finale su Sony: dopo aver iniziato in maniera un po' incerta le vendite della propria console, soprattutto rispetto al rivale giapponese, Xbox One ha recuperato terreno con riduzioni del prezzo di listino, e con la nuova scontistica si appresta ad effettuare il sorpasso.

Di seguito riportiamo le prossime offerte di Microsoft per Xbox One:

  • Dal 2 novembre negli Stati Uniti, Xbox One Assassin's Creed Bundle sarà proposto a 349$ senza Kinect, 449$ con Kinect. Il bundle prevede Unity e Black Flag, mentre solo la versione con Kinect include anche Dance Central Spotlight.
  • Disponibile in quantità limitate, Xbox One Special Edition Sunset Overdrive offrirà versioni bianche di console e controller wireless, una copia digitale del gioco ed alcuni oggetti in-game disponibili solo con l'acquisto al Day One. Costerà anch'essa 349$.
  • Xbox One Limited Edition Call of Duty: Advanced Warfare Bundle sarà invece disponibile dal 3 novembre al prezzo di 449$. Includerà un HDD da 1 TB, console e controller personalizzati ed una copia digitale dello sparatutto in versione Day Zero Edition.

La promozione sarà disponibile nelle principali catene di rivendita statunitensi, come Amazon, Best Buy, GameStop, Microsoft Store, Target, Toys 'R Us e Walmart. Non sono ancora disponibili voci circa l'arrivo delle nuove offerte da parte di Microsoft anche in paesi esterni agli USA, e restiamo pertanto in attesa di scoprire qualcosa di più sull'argomento. Microsoft vuole sfruttare l'ondata di acquisti in arrivo nelle prossime settimane con le vacanze natalizie, ed a questo punto non ci resta che aspettare la controproposta di Sony.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
calabar28 Ottobre 2014, 10:46 #1
Ripropongo la stessa domanda presente nel titolo dell'articolo, e a cui l'articolo non tenta neppure di dare risposta: "e in Italia?"
Nhirlathothep28 Ottobre 2014, 11:38 #2
Io l'ho ho già vista a 350e con kinect, e tra poco 350 con kinect più gioco
qboy28 Ottobre 2014, 12:03 #3
Originariamente inviato da: Nhirlathothep
Io l'ho ho già vista a 350e con kinect, e tra poco 350 con kinect più gioco


mi sa che si parla di prezzi ufficiali
ferro7528 Ottobre 2014, 12:03 #4
Lo scacco finale di Microsoft su Sony... ahahahah ma che ti fumi?
Per riuscire a vendere sta console hanno dovuto togliere 150€ a pochi mesi dal lancio e regalare i giochi in bundle... più che scacco finale mi sembra un harakiri!
XaToR28 Ottobre 2014, 12:12 #5
Solo in italia siamo estranei dal mondo
sbazaars28 Ottobre 2014, 12:15 #6
Domanda: ma a me sembrava che già costasse di meno di Playstation 4, o sbaglio? Comunque diciamo che dovranno fare per forza offerte più basse...dopo le voci sulle prestazioni...
albero7728 Ottobre 2014, 15:34 #7
questo pattume per quel che ha dentro vale massimo 200 euro...ma proprio massimo eh!
incredibile che ci sia gente con un minimo di competenze a livello hardware che si faccia fregare con questa console da 4 soldi.
Littlesnitch28 Ottobre 2014, 16:29 #8
Se vogliono stimolare le vendite devono muoversi a rilasciare l'hack Senza di quello non venderanno mai, poi con i giochi in low def a 30FPS è proprio un suicidio pensare che la gente continui a comprarli a 60-70€. Se se lo scarica dal torrent magari ci fa anche un pensiero allo scatolo di MS.
Tatsuya28 Ottobre 2014, 17:34 #9
Sono possessore di ps4 ma, quello che forse a molti non è chiaro, è che xbox one è nata come hub da salotto che poi fa anche da console per giochi. Il fatto che perda a mani basse in fatto di potenza bruta con ps4 è abbastanza palese ma bisognerebbe provare a vedere xbox one anche come concorrente in altri mercati, come quello ht.
Per me, in paesi come USA e UK è un ottimo prodotto. Si possono sfruttare molteplici piattaforme di distribuzione e di contenuti (come netflix e lo stesso xbox).

In Italia ovviamente questo è molto più limitato in quanto siamo un paese in costante conflitto di interessi e con un duopolio di fatto che ostacola qualsiasi altro tipo di offerta.

Per fortuna non esiste solo l'Italia e bisogna guardare ad un bacino di utenza più grande e, secondo me, xbox one a questo prezzo è un ottimo affare
kossar28 Ottobre 2014, 19:57 #10
A me è arrivata giusto oggi, 299 sped. compresa da Euronics su ebay, modello tutto compreso senza Kinect. I prezzi affare si trovano anche non a natale e non in USA.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^