Xbox next-gen: nuovi rumor su Kinect e 'always-online'

Xbox next-gen: nuovi rumor su Kinect e 'always-online'

L'ultimo rumor sulla nuova Xbox esclude, a differenza dei precedenti, l'obbligo di dover tenere la console connessa a internet per giocare e per utilizzare le app.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio11 Aprile 2013, 14:50 #11
Eh no eh, il sintonizzatore TV non lo voglio, che poi mi tocca pagare il canone RAI.
aresiusII11 Aprile 2013, 15:46 #12
@Bestio
se hai l'xbox hai anche al tv per poterci giocare quindi sintonizzatore o no il canone lo paghi lo stesso
Paganetor11 Aprile 2013, 16:58 #13
potrebbe usare un semplice monitor!
Bestio11 Aprile 2013, 17:09 #14
Originariamente inviato da: aresiusII
@Bestio
se hai l'xbox hai anche al tv per poterci giocare quindi sintonizzatore o no il canone lo paghi lo stesso


Negativo, io a casa ho sia X360 che PS3 collegate a Videoproiettore o Monitor, rigorosamente senza sintonizzatore TV.

Anche al pub avevamo installato una PS3 con monitor 40'' per far giocare i clienti, quelli della RAI ci avevano provato a farci pagare il canone mandandoci anche un controllo, ma una volta appurato che non c'era il sintonizzatore e quindi non era possibile guardare i canali TV, se ne sono dovuti andare con le pive nel sacco.
Paganetor11 Aprile 2013, 17:17 #15
non si sono appellati a quella dicitura che recita "ogni dispositivo atto O ADATTABILE alla ricezione del segnale"? Che poi ti dicono "be', è un monitor, se ci attaccasse un decoder potrebbe vedere la TV quindi nel dubbio il canone lo paga"
Bestio11 Aprile 2013, 17:36 #16
Originariamente inviato da: Paganetor
non si sono appellati a quella dicitura che recita "ogni dispositivo atto O ADATTABILE alla ricezione del segnale"? Che poi ti dicono "be', è un monitor, se ci attaccasse un decoder potrebbe vedere la TV quindi nel dubbio il canone lo paga"


Per fortuna no anche perchè altrimento temo che mi padre gli avrebbe sfasciato il monitor in testa.

Comunque so che anche ad un'agenzia immobiliare hanno provato a far pagare il canone per un monitor che aveva in vetrina su cui faceva vedere le case in vendita, ma ovviamente ha fatto ricorso e l'ha vinto.

Anche perche' e' come se ti dicessero "non hai la TV, ma siccome potresti comprarla, nel dubbio paga il canone".
calabar11 Aprile 2013, 19:46 #17
Alla fine l'idea dell'emulazione tramite un'espansione vendibile separatamente non è una cattiva idea, sempre che abbia costi accettabili.
Permetterebbe a chi non vuole avere due apparecchi collegati di gestire tutto con uno solo.
Rimarrebbe il problema del costo aggiuntivo, che sarebbe da valutare, spero che vendendo la 360 si vada comunque in attivo.

Anche io sono dell'idea che la simulazione software sarebbe la cosa migliore, vista la potenza nettamente superiore delle nuove consolle, ma ovviamente anche questa avrebbe dei costi e andrebbe valutato se la potenza è sufficiente.
R4iDei11 Aprile 2013, 23:26 #18
Originariamente inviato da: BulletHe@d
Tralasciando il capitolo retrocompatibilità della PS3 (da incazzatura) non è detto che la nuova xbox gestisca tutto via software un'eventuale emulazione della 360 in generale un'architettura differente x emularne un'altra in software vuole 4-5 volte la potenza dell'originale proprio x via di tuto il lavoro software dietro se conti che su pc gli emulatori ps2 fanno tutt'oggi ancora fatica a girare decentemente...


Ma più che un problema di potenza per la ps2 è che immagino (non ne sono sicuro) che vengano sviluppati senza avere documentazione tecnica seria della macchina!

Nel caso di un emulatore fatto in caso ovviamente il problema non si porrebbe ma in ogni caso andrebbe sviluppato e non è cosa da poco. Devi prendere un team di gente con le palle e mettercelo su. E sembra strano ma adesso, nel mondo dell'informatica, è una cosa tropo costosa.
Si lavora sempre su roba fatta e rifatta ma sviluppare qualcosa da zero è paradossalmente una cosa rara!
Vul12 Aprile 2013, 17:54 #19
Originariamente inviato da: Catan
Ni,
sul capitolo emulazione,
la prima xbox360 powerpc e gpu ati, riusciva tranquillamente ad emulare la xbox1 con archidettura x86 e gpu nvidia (facendo tutto via software con solo 5gb di hd "occupati" che all'epoca erano tanti, adesso che so arrivati a hd da 160-250gb , 5gb ma anche 10-20 sono relativament pochi per una funzione di emulazione software).
Con la ps3 hanno garantito la retrocompatibilità prima in hw, mettendoci proprio il chip EE della ps2, poi hanno visto che via software si poteva fare alla stessa maniera.

Personalmente non vedo tutta la necessità della retrocompatibilità (probabilmente chi ha tanti giochi ps3 o xbox360 tiene anche la console, almeno per il primo anno di vista di xboxnextgen o ps4 e ci gioca cmq)

Però è fattibile in emulazione software senza problemi, anche passando da powerpc a x86


L'emulazione della 360 è una delle imprese software più difficili mai affrontate dalla community dell'emulazione.
Non è un fatto di hardware ma una vera e propria difficoltà legata ai chip usati nelle console dell'ultima generazione per cui l'emulazione è un impresa da ottenere e anche quella delle console di generazione precedenti è stata ottenuta con immensi compromessi, è proprio un fatto di architettura e chip utilizzati che rendono tale operazione veramente difficile e questo indipendentemente da chi lo faccia.

Basti vedere come anche per sony e microsoft la retrocompatibilità comporti immense difficoltà e spesso si ricorra semplicemente ad implementare il chip della precedente generazione nella stessa console.
Paganetor15 Aprile 2013, 11:26 #20
l'implementazione di un "vecchio" chip in un sistema nuovo ha senso solo se gli fai fare qualcosa anche con i giochi nuovi... tipo che con quelli vecchi lavora solo lui e fa da "emulazione" hardware, mentre con i giochi nuovi è di ausilio al nuovo sistema (tipo si occupa della fisica, o di alcuni calcoli supplementari ecc.). L'importante è non farlo pagare "per niente" a quelli che dei vecchi giochi se ne fregano...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^