Xbox next-gen: Kinect è obbligatorio

Xbox next-gen: Kinect è obbligatorio

Xbox di prossima generazione richiederà che il sensore sia sempre collegato per funzionare.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:04 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Tutte le console saranno vendute con un sensore Kinect, in una versione avanzata e ottimizzata rispetto all'attuale, il quale dovrà rimanere collegato al sistema perché questo continui a funzionare. È l'ultimo rumor sull'Xbox next-gen, secondo quanto riferisce Kotaku, citando di aver ricevuto le informazioni da 'SuperDaE'.

Kinect

Quest'ultimo è una fonte di indiscrezioni continua, dalla quale abbiamo appreso diversi dettagli su Durango, il nome in codice della nuova Xbox, visto che è in possesso di uno dei primi kit di sviluppo.

Il nuovo Kinect dovrebbe essere in grado di tracciare fino a sei persone contemporaneamente, di monitorare anche i più piccoli dettagli come le mani e le dita, e anche di riconoscere le espressioni del viso. Se questa dipendenza della console a Kinect venisse confermata, vorrebbe dire che Microsoft ha intenzione di integrare maggiormente il sensore anche nelle funzioni di base della prossima Xbox, oltre che nei giochi.

Kotaku riferisce che la nuova console Microsoft vanterà diverse funzioni avanzate anche sul fronte del multitasking, visto che sarà in grado di mantenere in memoria anche più di un gioco per volta. Durango, infatti, permetterà di sospendere una sessione di gioco, accedere a un'altra sessione, e poi ritornare a giocare dal punto in cui era stata interrotta la precedente partita. Un po' come funziona con smartphone e tablet, insomma.

A differenza di Xbox 360, inoltre, Durango dovrebbe arrivare nei negozi con 500 GB di spazio di storage per tutte le soluzioni. Nel caso della precedente console, il fatto che alcuni esemplari disponessero di sufficiente spazio di storage mentre altri no, metteva in condizioni di imbarazzo alcuni sviluppatori, che erano costretti a rendere alcune funzioni compatibili solo con specifici modelli di Xbox 360. Ad esempio, i giochi di guida come F1 2012 o Forza Motorsport 4 non consentono di vedere i replay delle corse qualora non si dispone di disco rigido su Xbox 360.

I giochi per la nuova Xbox richiederanno obbligatoriamente l'installazione su disco rigido, ma si potrà continuare a giocare mentre viene espletata la procedura. Secondo Edge, infine, la prossima Xbox integrerà anche un sistema volto a bloccare il mercato dell'usato.

59 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Freisar12 Febbraio 2013, 10:08 #1
-_- ma che cavolata, sinceramente.
Pat7712 Febbraio 2013, 10:13 #2
E dopo l'usato, dopo l'on-line, anche questo. Sempre più limiti.
mauriziofa12 Febbraio 2013, 10:24 #3
Obbligo di installazione è una bella cosa si preservano i dischi, e poi non cè più differenza tra il disco comprato ed il gioco scaricato dal market, il kinect sempre collegato lo vedo come la barra sensore di wii con però la possibilità di usare il pad quindi niente di strano, la cosa sconvolgente è il blocco dell usato, quello si che non mi piace, speriamo si ravvedano ed invece di bloccarlo completamente mettano a metà prezzo il codice di attivazione online così da guadagnarci loro 2 volte e permettere a noi l'acquisto di giochi usati.
NighTGhosT12 Febbraio 2013, 10:24 #4
Tutte queste news mi metton sempre meno voglia di comprarla

Cioe', ho odiato la Wii proprio perche' mi costringeva a smanacciare con dei mezzi manici di racchette da tennis in mano quando tornavo a casa dal lavoro (e abbandonata dopo 10 gg secchi).........e ora la nuova console microsoft mi costringe a muovermi come un tarantolato senza manco piu' i mezzi manici in mano?!?!?!?


Sisi.......CREDICI.
-Maxx-12 Febbraio 2013, 10:31 #5
Vogliono a tutti i costi l'epic fail! Grande Microsoft, tra questo e Win 8 sta proprio mostrando il meglio di sé: imposizioni senza senso e mancanza di idee
mauriziofa12 Febbraio 2013, 10:34 #6
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Tutte queste news mi metton sempre meno voglia di comprarla

Cioe', ho odiato la Wii proprio perche' mi costringeva a smanacciare con dei mezzi manici di racchette da tennis in mano quando tornavo a casa dal lavoro (e abbandonata dopo 10 gg secchi).........e ora la nuova console microsoft mi costringe a muovermi come un tarantolato senza manco piu' i mezzi manici in mano?!?!?!?


Sisi.......CREDICI.


Il pad sarà sempre usabile per muoversi nel menu, si spera che il kinect sia opzionale, collegato obbligatoriamente ma opzionale.
NighTGhosT12 Febbraio 2013, 10:36 #7
Originariamente inviato da: mauriziofa
Il pad sarà sempre usabile per muoversi nel menu, si spera che il kinect sia opzionale, collegato obbligatoriamente ma opzionale.


Lo spero. Ho praticamente sempre avuto TUTTE le piattaforme di gioco in casa mia.

Se il peggio fosse confermato, sarebbe la prima volta in assoluto che negherei l'ingresso di una di queste.
inited12 Febbraio 2013, 10:54 #8
Toccherà mettere la benda da aeroplano alla capocchiella di Numero 5 e magari anche qualcosa sopra il microfono. In tutto ciò il problema infatti non è dover o meno usare Kinect per interagire, è il non sapere quanto si stiano facendo i fatti tuoi attraverso TELECAMERE STEREOSCOPICHE E MICROFONI. Piccolo dettaglio che non sembra aver fatto molta presa.
Matz12 Febbraio 2013, 11:01 #9
Per lo meno il sensore Nintendo è piccolo e discreto... il kinect è di una bruttezza inaudita! Spero che Sony non renda obbligatorio anche la sua "cam"... alrimenti mi tocca fare un mobile apposta per nascondere queste orrendità.
NighTGhosT12 Febbraio 2013, 11:06 #10
Originariamente inviato da: inited
Toccherà mettere la benda da aeroplano alla capocchiella di Numero 5 e magari anche qualcosa sopra il microfono. In tutto ciò il problema infatti non è dover o meno usare Kinect per interagire, è il non sapere quanto si stiano facendo i fatti tuoi attraverso TELECAMERE STEREOSCOPICHE E MICROFONI. Piccolo dettaglio che non sembra aver fatto molta presa.


Originariamente inviato da: Matz
Per lo meno il sensore Nintendo è piccolo e discreto... il kinect è di una bruttezza inaudita! Spero che Sony non renda obbligatorio anche la sua "cam"... alrimenti mi tocca fare un mobile apposta per nascondere queste orrendità.


Per entrambe i vostri casi basta girarle al muro/nasconderle e dare un bel giro di scotch dal buchino del microfono.

Sapessi quante volte fra colleghi si fanno di questi scherzoni sulle cornette telefoniche dei vari uffici....