XBox Live: compleanno, Originals e problemi

XBox Live: compleanno, Originals e problemi

Microsoft festeggia il quinto compleanno di XBox Live. Per l'occasione lancia diverse iniziative, ma si registrano alcuni problemi.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:02 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Il 15 novembre 2002 Microsoft lanciava un'originale servizio online per la sua nuova console. XBox Live, a distanza di cinque anni, è il leader nel suo settore e annovera oltre 8 milioni di utenti. Si tratta della più grande community di online gaming ed entertainment.

Microsoft ha pensato ad una serie di iniziative per festeggiare l'evento. Innanzitutto, agli oltre otto milioni di utenti sarà offerta la possibilità di scaricare un gioco gratuito XBox LIVE Arcade, tra le 9:01 CET del 15 novembre e le 8:59 CET del 17 novembre. Oltre a questo, ogni abbonato Gold che si è iscritto al servizio fin dal lancio del servizio sulla prima console Xbox, riceverà gratuitamente 500 Punti Microsoft.

A partire dal 4 dicembre, tutti gli abbonati a XBox LIVE avranno inoltre accesso a un aggiornamento gratuito del sistema con numerose nuove funzionalità e miglioramenti. In questo aggiornamento sarà incluso il lancio degli XBox Originals, che per la prima volta consentiranno agli utenti di scaricare giochi completi per XBox come Halo, Psychonauts, Crimson Skies: High Road to Revenge e Fable direttamente sul loro sistema Xbox 360. Ogni gioco ha un costo di 1200 Punti Microsoft.

"In soli cinque anni Xbox LIVE ha rivoluzionato il concetto di intrattenimenmto digitale, offrendo agli appassionati videogamers l’opportunità di giocare con amici e familiari da ogni parte del mondo, pur restando comodamente seduti sul proprio divano", ha dichiarato Maurizio Zazzaro, Country Manager della divisione Entertainment and Devices di Microsoft Italia "in prospettiva, l’online gaming sarà sempre più un fenomeno di massa in grado di coinvolgere milioni di persone ovunque si trovino. Questa iniziativa è il nostro ringraziamento a quegli 8 milioni di affezionati giocatori che partecipano da 5 anni alla nostra community Xbox Live".

Tuttavia, si registrano alcuni malfunzionamenti con i giochi XBox Originals. I difetti dipendono dal software di emulazione impiegato per consentire a XBox 360 di eseguire i vecchi giochi per la prima XBox. Nella fattispecie, Halo sembra soffrire di un frame rate instabile, mentre Crimson Skies tenderebbe a crashare e Fable supporterebbe solamente le risoluzioni 1080p e 1080i e non la più comune 720p. Una lista dei problemi riconosciuti è disponibile a questo indirizzo.

16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mrbender66615 Novembre 2007, 11:14 #1
Che ci vuole a fare 8 milioni di utenti che sono OBBLIGATI ad iscriversi per poter giocare online...... voglio vedere se l'iscrizioen al LIVE fosse stata facoltativa quanti utenti avrebbero avuto........

Belle notizie
APekos15 Novembre 2007, 11:21 #2
Non ho capito bene (ma lo temo)...la possibilità di scaricare un gioco gratuito XBox LIVE Arcade è per quelli abbonati al Gold(cioè chi paga)?
mulo215 Novembre 2007, 11:29 #3
Originariamente inviato da: mrbender666
Che ci vuole a fare 8 milioni di utenti che sono OBBLIGATI ad iscriversi per poter giocare online...... voglio vedere se l'iscrizioen al LIVE fosse stata facoltativa quanti utenti avrebbero avuto........

Belle notizie


Scusa ma che ragionamento stai facendo ???

Il Live e come per esempio Steam della valve , per giocare con i giochi (anche on-line )devi iscriverti a steam etc.

Il Live e lo stesso , cioe e prorpio il servizio di gioco on-line, se non fosse stato strutturato cosi , avrebbero detto per esempio :

"sono state fatte 1mln " di partite on-line etc.
fgpx7815 Novembre 2007, 11:38 #4
Ho attivato un mese di Servizio Gold Gratuito...spero di poter usufruire del gioco arcade gratiz...non vedo l'ora di giocare a Worms!
Giant Lizard15 Novembre 2007, 11:49 #5
Worms? Il gioco live arcade scaricabile è Carcassonne per noi europei. Oppure Hexic 2 per i coreani, niente Worms
severance15 Novembre 2007, 11:49 #6
Originariamente inviato da: APekos
Non ho capito bene (ma lo temo)...la possibilità di scaricare un gioco gratuito XBox LIVE Arcade è per quelli abbonati al Gold(cioè chi paga)?


Originariamente inviato da: fgpx78
Ho attivato un mese di Servizio Gold Gratuito...spero di poter usufruire del gioco arcade gratiz...non vedo l'ora di giocare a Worms!


raga il gioco gratuito in questione e carcassonne, si puo scaricare gratuitamente anche ora dagli utenti silver

io l ho appena fatto
selestat15 Novembre 2007, 11:49 #7
Sinceramente il Live di MS lo trovo di qualità e stabilità superlativa... e pertanto non mi stupisco che sia a pagamento... la qualità si paga... tra l'altro nessuno ti obbliga ad acquistare l'abbonamento annuo, puoi benissimo provarlo gratis 1 mese ... oppure acquistare l'abbonamento trimestrale che mi pare costi 19.90 Euro

Preferisco la qualità a pagamento che un servizio intasato e instabile gratuito.... ovviamente è un mio pensiero e non sto facendo nessuna allusione.... sono abituato a provare prima di aprire bocca.

ciao brava gente

Nicky Grist15 Novembre 2007, 11:50 #8
Ma come si fa?? A me poco fa mi dava ancora il costo di ogni gioco. Qual'è il più bello secondo voi? Pensavo a pac man...
maxito7115 Novembre 2007, 11:51 #9
Dunque, non capisco nemmeno io il tuo ragionamento mrbender....
Se fosse FREE altro che 8 milioni di utenti.
In ogni caso NON si è obbligati ad iscriversi al LIVE per giocare con la xBox360.
Solo che un gioco, con le possibilità online, invece di durarti una settimana ti dure dei MESI! Guarda Gears of War....

Riguardo al gioco gratuito: questo si che pare essere un pacco: pare si possa scaricare gratuitamente SOLO "Carcassonne" ...... (vedi qui)
APekos15 Novembre 2007, 11:52 #10
Peccato, io volevo scaricare Scramble...o almeno così si chiamava più di 20 anni fa...

L'avevo avuto in bundle con il Commodore64...che gioco...qualche mese avevo scaricato la demo ed era sempre favoloso

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^