Xbox Live adesso a valuta reale

Xbox Live adesso a valuta reale

Microsoft ha rilasciato il cosiddetto aggiornamento 'autunnale' per Xbox 360, che pratica il già annunciato passaggio da Microsoft Points a valuta reale.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

I famosi Microsoft Points sono stati rimpiazzati da prezzi basati sulle valute locali delle varie nazioni in cui è attivo Xbox Live. Microsoft mette in pratica, dunque, il passaggio a valuta reale già paventato. E lo fa attraverso il nuovo update della dashboard di Xbox 360.

"Nel momento in cui si tenta di acquistare o riscattare una scheda di Microsoft Points attraverso Xbox 360, al proprio account viene aggiunta una quantità di soldi pari o superiore al valore dei Microsoft Points riscattati", si legge in un comunicato ufficiale Microsoft. Le schede Microsoft Points continueranno ad essere accettate fino a comunicazione contraria.

Microsoft aveva precedentemente confermato il nuovo programma di carte regalo, disponibile nelle varie valute presso i retailer online e i negozi fisici.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
alexdal27 Agosto 2013, 15:06 #1
Peccato, adesso non si possono prendere su internet le ricariche a prezzi inferiori.

..oppure si?
Magic7327 Agosto 2013, 17:03 #2
Si che puoi. Appena fatto con 4200MPs ( pagati 36€ ), convertiti in 51€
Hai 1 solo vincolo: Devi spenderli entro 365 giorni dal riscatto.

http://support.xbox.com/it-IT/billi...ints-retire-faq

Cosa accade se un utente possiede codici e/o schede Microsoft Points non ancora riscattati?

[I]È necessario riscattarli. Anche dopo la transizione dell'account, i codici e le schede Microsoft Points già acquistati verranno ancora accettati fino a ulteriore notifica. Verrà inoltre depositato sull'account un importo in valuta locale pari o superiore al valore dei punti nel Marketplace. Quando l'utente riscatterà una scheda Microsoft Points o un codice, i Microsoft Points verranno ritirati e al loro posto nell'account inizierà ad essere utilizzata la valuta locale. [U]I codici e le schede Microsoft Points acquistati e riscattati dopo la transizione dell'account scadranno un anno dopo la data in cui sono stati riscattati.[/U]
[/I]
Se a una parte o a tutto l'importo in valuta locale dell'account Microsoft è associato una data di scadenza, come è possibile essere sicuri di utilizzare per prima la valuta con una data di scadenza più vicina?

Se si sceglie di utilizzare la valuta disponibile nell'account Microsoft per un acquisto, verrà utilizzata automaticamente la valuta con data di scadenza più vicina.
F599gt27 Agosto 2013, 17:19 #3
Però sull'email arrivatami tempo fa dicevano che la valuta convertita dai Microsoft point sarebbe stata utilizzabile fino a giugno 2015 e non entro un anno di tempo poi se hanno cambiato qualcosa non so... Comunque il tasso di conversione che stanno applicando sembrerebbe buono!!
Magic7327 Agosto 2013, 17:28 #4
giugno 2015, per i MPs che tu hai ORA. non per quelli che riscatterai.
albero7728 Agosto 2013, 08:08 #5

impossibile acquistare abbonamento live gold

ho provato ad acquistare con i soldi sul mio account un abbonamento live gold mensile.non c'è stato niente da fare.impossibile.se lo chiedi a loro non sanno manco darti una risposta.le solite baracconate m$.quei soldi che ho sull'account spero gli servano ad acquistare medicine.
ciccionamente9028 Agosto 2013, 18:58 #6
Non è possibile acquistarlo con i points convertiti. È scritto nelle FAQ. Presi anche io 4200 points aspettando qualche offerta nello store. Tengo d'occhio Hitman HD e gli Halo.
Boscagoo29 Agosto 2013, 16:10 #7
Era ora, oserei dire...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^