Xbox Elite Controller: poche unità prodotte rispetto alla domanda

Xbox Elite Controller: poche unità prodotte rispetto alla domanda

Microsoft aveva deciso di produrlo in serie limitata in seguito al feedback raccolto all'E3, ma adesso ammette di aver sottostimato l'interesse verso questo prodotto.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:46 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Chris Capossela, Chief Marketing Office di Microsoft, ha ammesso di aver sottostimato l'interesse nei confronti del nuovo Xbox Elite Controller, il dispositivo per i pro gamer che abbiamo mostrato in un'occasione precedente. Secondo Capossela, Microsoft sta adesso valutando l'opportunità di produrre in massa il controller, dopo che all'E3 2015 era stata presa la decisione di produrlo in serie limitata.

Xbox Elite Controller

"Abbiamo assolutamente sottostimato il prodotto", ha infatti detto Capossela a GeekWire. "Sulla base dei nuovi numeri devo dire che se avessi avuto la possibilità di produrne 10 volte in più lo avrei dovuto fare. Avevamo deciso di produrlo in serie limitata sulla base del feedback ricevuto all'E3: il gamepad interessava alla gente, ma aveva un prezzo troppo alto per poter essere così tanto richiesto".

Realizzata in collaborazione con Scuf Gaming, questa periferica consente di personalizzare la maggior parte delle componenti e di calibrare l'escursione e lo spostamento di joystick, grilletti e altre parti. Oltre che i joystick, i giocatori possono sostituire la croce direzionale e andare alla ricerca della corretta configurazione al fine di ottimizzare la velocità e la precisione. E anche le alette posteriori sono intercambiabili. La croce direzionale, invece, è sfaccettata in modo da poter eseguire le combo in maniera più immediata in un picchiaduro. Il nuovo controller Elite include anche uno switch che permette di passare dalla modalità a corsa piena a quella a corsa bloccata per quanto riguarda i grilletti.

In Italia, Xbox Elite Controller viene venduto a €144,90.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Rei & Asuka30 Dicembre 2015, 09:44 #1
145€? è la crisi....
alexdal30 Dicembre 2015, 10:53 #2
La crisi ormai e' finita: basta!!! la gente ha voglia di spendere dopo 7 anni di risparmi
DarkmanDestroyer30 Dicembre 2015, 18:52 #3
con 147 euro però mi compro il joypad stock e me lo personalizzo come voglio, avanzando pure qualche soldino per personalizzare l'estetica...
alla faccia...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^