XBox 360 due volte meglio di PS3 dopo la riduzione del prezzo

XBox 360 due volte meglio di PS3 dopo la riduzione del prezzo

Ottima resa commerciale di XBox 360 in Europa dopo la riduzione del prezzo. Microsoft si prepara con accuratezza alla stagione natalizia.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:29 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Vendite in Europa in aumento del 214% nelle ultime due settimane per XBox 360. Merito della riduzione di prezzo praticata lo scorso 19 settembre che ha fissato i seguenti prezzi per le varie soluzioni di XBox 360: Arcade, € 179,99; Premium, € 239,99; Elite, € 299,99. Secondo un comunicato ufficiale di Microsoft, XBox 360 è andata due volte meglio rispetto a PlayStation 3 in questo periodo.

"Stiamo avendo una resa commerciale eccezionale in diverse nazioni europee e crediamo di poter avere una notevole stagione natalizia per cui stiamo incrementando i ritmi produttivi", dichiara Chris Lewis, VP of XBox in Europa.

Microsoft ha già lanciato una nuova campagna pubblicitaria per XBox 360 con spot per il cinema, la radio, la Tv e con una riedizione del sito xbox.com. Sono tre le aree chiave individuate dagli addetti del marketing di Microsoft: famiglia, bambini e film.

Le unità di XBox 360 vendute in Europa dal giorno del lancio sono oltre sei milioni. La nazione in cui sono state vendute più XBox 360 è il Regno Unito con 2,3 milioni di unità. Oltre alla riduzione del prezzo e a giochi del calibro di Gears of War 2 e Fable 2, Microsoft punta anche sulla nuova dashboard, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi.

183 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DenFox01 Ottobre 2008, 09:34 #1
Direi che la strategia di Microsoft sta funzionando alla grande.
rokis01 Ottobre 2008, 09:35 #2
grande xbox 360 continua così!!!!
Fl1nt01 Ottobre 2008, 09:37 #3
con la potenza che ha MS dissi dagli albori della prima xbox che avrebbe superato playstation

Spyto01 Ottobre 2008, 09:40 #4
Be nel periodo in cui siamo tirare giù i prezzi per vendere è sempre un ottima strategia
La Sony dovrebbe capire che non si vive solo di Fanboy, ma di soldi.
CGman01 Ottobre 2008, 09:41 #5
Originariamente inviato da: Fl1nt
con la potenza che ha MS dissi dagli albori della prima xbox che avrebbe superato playstation


no, è colpa del prezzo assurdo della ps3 e del fatto che ha pochi giochi. e poi diciamocelo, la prima xbox era fantastica!! già all'epoca i giochi erano 3 volte + beli graficamente rispetto alla ps2!!! e non ditemi che la grafica non centra..perkè qnd si gioca si guarda tutto e mi ricordo burnout (il primo) che era meraviglioso e stupendo!! davvero un gioiello!
CGman01 Ottobre 2008, 09:42 #6
Originariamente inviato da: Spyto
Be nel periodo in cui siamo tirare giù i prezzi per vendere è sempre un ottima strategia
La Sony dovrebbe capire che non si vive solo di Fanboy, ma di soldi.


ma che dici!! i fanboy alla sony vanno con le ceste di vimini in testa piene di ogni ben di dio
topo loco01 Ottobre 2008, 09:57 #7
ma che dici!! i fanboy alla sony vanno con le ceste di vimini in testa piene di ogni ben di dio

Hai dimenticato vestiti come carmen miranda/duffyduckcheglifailverso :]
Sarà che a me l'idea di rilasciare una console in beta non piace.
Poi conoscendo dal profondo Ms sono sicuro che qualche bordello o inghippo capita preferisco sony.
Senza contare che se ms ha venduto*2 di sony ha sempre guadagnato (non calcolando i soldi) meno della sony e poi ha quel piccolissimo deficit delle console guaste ...
CGman01 Ottobre 2008, 10:07 #8
Originariamente inviato da: topo loco
ma che dici!! i fanboy alla sony vanno con le ceste di vimini in testa piene di ogni ben di dio

Hai dimenticato vestiti come carmen miranda/duffyduckcheglifailverso :]
Sarà che a me l'idea di rilasciare una console in beta non piace.
Poi conoscendo dal profondo Ms sono sicuro che qualche bordello o inghippo capita preferisco sony.
Senza contare che se ms ha venduto*2 di sony ha sempre guadagnato (non calcolando i soldi) meno della sony e poi ha quel piccolissimo deficit delle console guaste ...


ma scusa.... che cazz di ragionamento è? io vendo il doppio e tu guadagni di +? ma quando mai!! guarda che la microsoft non guadagna solo dalle console ma anke dai videogiochi! e + console vendi + gente ce l'ha + videogiochi vendi. mi sà che hai detto una mezza cazzatona la ps3 ha solo il blu ray di rilievo, tutto il resto è noia
5c4rn4g301 Ottobre 2008, 10:09 #9
cacchio 299€ la versione elite??? io stavo pensando alla play3 80gb dualshock3 a 399!!! e ora cosa faccio???? che dilemma!!! mi fionderei sulla elite se non aspetassi il 2009 per ffxiii e re5.... che palle!!!! (ot/ ma per usare queste console devo per forza attacarle a internet via lan o wireless e fare gli aggiornamenti? io non posso e se esce un gioco tra 1 anno che necessita di aggiornare la console per funzionare cosa faccio? masterizzo un cd come il firmware per la play2 moddatat? /ot)
kenjcj200001 Ottobre 2008, 10:12 #10
Originariamente inviato da: topo loco
ma che dici!! i fanboy alla sony vanno con le ceste di vimini in testa piene di ogni ben di dio

Hai dimenticato vestiti come carmen miranda/duffyduckcheglifailverso :]
Sarà che a me l'idea di rilasciare una console in beta non piace.
Poi conoscendo dal profondo Ms sono sicuro che qualche bordello o inghippo capita preferisco sony.
Senza contare che se ms ha venduto*2 di sony ha sempre guadagnato (non calcolando i soldi) meno della sony e poi ha quel piccolissimo deficit delle console guaste ...


sicuro di sapere di cosa stai parlando?