XBox 360: data della nuova dashboard e altre novità dal Tgs

XBox 360: data della nuova dashboard e altre novità dal Tgs

Al Tokyo Game Show, Microsoft annuncia la data di debutto della nuova dashboard e svela dettagli sulla campagna aggiuntiva di Halo 3 e su Tekken 6.

di pubblicata il , alle 15:33 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
La New XBox Experience debutterà il 19 novembre, due settimane dopo il rilascio del titolo cardine della stagione natalizia in casa XBox 360, ovvero Gears of War 2. L'ha rivelato il direttore di XBox Live, John Schappert, al Tokyo Game Show che si sta svolgendo in questi giorni in Giappone.

La nuova dashboard debutterà in 24 nazioni contemporaneamente. Microsoft sostiene che questo sistema renderà più facile l'implementazione delle nuove feature e l'installazione degli aggiornamenti. "Il nostro compito è di definire il futuro dell'intrattenimento elettronico", ha dichiarato Schappert a Tokyo. "Quando lanceremo la New XBox Experience inviteremo tutto il mondo a giocare". Ulteriori dettagli sono disponibili qui.

Le altre novità provenienti dal Tgs riguardano due giochi di punta come Halo 3 e Tekken 6. Nel primo caso, Microsoft rivela che la campagna aggiuntiva dello sparatutto di Bungie sarà rilasciata nell'autunno del 2009. Questa si chiamerà Recon e la trama farà da prequel a quella di Halo 3. Il giocatore impersona un marine delle forze UNSC e, quindi, non Master Chief.

Dalla press release si evince che il protagonista sarà un eroe determinante che rivederemo in futuro all'interno della serie Halo. Si parla di diverse ore di gameplay e della presenza sia di single player che di multiplayer. Qui il nuovo trailer di Recon che presenta, in parte, delle sequenze già mostrate con il precedente.

Microsoft, inoltre, ha annunciato che con Tekken 6 questa popolare serie di picchiaduro debutterà per la prima volta su una console Microsoft. Ciò avverrà nell'autunno del 2009 e il lancio del gioco sarà in contemporanea sia su XBox 360 che su PlayStation 3.

Nel picchiaduro di Namco il giocatore ha la possibilità di personalizzare i vari combattenti. Inoltre, Tekken 6 consente un elevato livello di interazione con gli ambienti di gioco: molti oggetti, infatti, si possono distruggere impattandoli violentemente. Inoltre, è presente l'alternarsi del giorno e della notte. Tekken 6 è basato sui due precedenti capitoli della serie: Tekken 5 (2004) e Tekken 5 Dark Resurrection (2005). I modelli poligonali saranno, tuttavia, ben più consistenti rispetto al passato. Gli ambienti di gioco, inoltre, mostreranno un dettaglio superiore a quanto siamo abituati con i predecessori.

75 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
webmaster7609 Ottobre 2008, 15:39 #1
Tekken 6? Bella conquista per Microsoft!!! ^_^
pide09 Ottobre 2008, 15:46 #2
ma no, si so presi tekken 6 ?
Massimo8709 Ottobre 2008, 15:54 #3
FF 13, Tekken 6..
che colpetti alla microsoft
graphiweb09 Ottobre 2008, 16:40 #4

???

Ma la nuova dashboard .... sarà scaricabile gratuitamente? Scusate l'ignoranza ma se ho ben capito è l'interfaccia tra xbox e utente che cambia e avrà molte cose in piu' ... vero?
graphiweb09 Ottobre 2008, 16:48 #5

come non detto...

prima che mi insultiate .... ho cliccato su "Ulteriori dettagli sono disponibili qui" ed ho avuto molte risposte .... adesso spero che oltre al cambio di aspetto ... sia diventata una veria "media player" perchè le potenzialità le avrebbe.
dr-omega09 Ottobre 2008, 16:50 #6
Che formati audio/video legge o leggerà con la nuova dash?
Riccardo8209 Ottobre 2008, 16:55 #7
aarghhh xbox360 led rossi led rossi led rossi led rossi led rossi led rossi muahuahauhauahuahau ne ho prese 2 2 led rossi mauhauhauhauh adevvoo lado a lourdes...led rossi led rossi led rossi led rossi led rossi (peccato non so come in serire la faccina che picchia la testa contro li muro).....
Riccardo8209 Ottobre 2008, 17:00 #8
a pensare ai 3 led rossi non sono più nemmeno capace di scrivere....
graphiweb09 Ottobre 2008, 17:01 #9
Mi piacerebbe se fosse almeno un po' simile (nelle potenzialità, non nello stile, a quello ho rinunciato) alla Apple TV....
Pashark09 Ottobre 2008, 17:31 #10
Ricordatevi che è una console... Le funzionalità accessorie da mediacenter non dovrebbero essere il focus su cui puntere all'acquisto perché sennò uno sceglierebbe la PS3.
Online vario, Live, e marketplace a parte.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^