XBox 360 con lettore HD-DVD integrato?

XBox 360 con lettore HD-DVD integrato?

Si fanno decisamente insistenti le voci che vorrebbero Microsoft vicina ad annunciare una nuova edizione della sua console, finalmente con lettore HD-DVD integrato.

di pubblicata il , alle 09:17 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
In realtà si tratta di una naturale evoluzione di XBox 360, ovvero una nuova edizione della console con lettore HD-DVD integrato e altre caratteristiche che perfezionano le funzionalità da media center del sistema di Microsoft. Una mossa prevedibile per contrastare Sony che ha compromesso parte della sua strategia commerciale con PlayStation 3 pur di includere sin dall'inizio l'unità Blu-ray integrata.

L'indiscrezione proviene dal sito australiano Smarthouse che, a sua volta, riporta quanto dichiarato da una fonte interna a Toshiba, la quale starebbe lavorando insieme a Microsoft per allestire la nuova soluzione di XBox 360. "Una XBox con lettore HD-DVD interno è altamente probabile. Stiamo lavorando insieme a Microsoft per questo. Sarà ben più che una tradizionale macchina per giocare, come la stessa Microsoft riconosce. Una versione del sistema potrebbe essere venduta con il nome Toshiba."

Il tecnico di Toshiba sostiene che si tratta di un sistema che è "ben più che una tradizionale macchina per giocare". Si parla di fatto, oltre che dell'unità ottica di nuova generazione integrata, di hard disk più ampio, di rivisitazione del software in funzione media center, di supporto Wi-Fi integrato, di output 1080p reale, di HDTV tuner e di una docking port per lettori MP3.

Insomma, Microsoft starebbe pensando di fare le cose in grande e di offrire una soluzione all'altezza delle caratteristiche di PlayStation 3, se non oltre. Si guarda soprattutto all'aspetto media center, per una prevedibile evoluzione rispetto al tradizionale concetto di console da gioco. La notizia, inoltre, arriva subito dopo l'annuncio della nuova offerta che riguarda il lettore HD-DVD esterno per XBox 360 e i film concessi in omaggio.

Microsoft non ha ancora commentato, né tanto meno confermato, queste indiscrezioni.

102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lorynz22 Ottobre 2007, 09:23 #1
playstation 3 ha un duro (rinnovato) avversario.

oltretutto mi stupisce un pò la posizione di toshiba, alleata per il cell con sony e antagonista, sul campo, per il blu-ray (e quindi alleata con microsoft)
leo boss22 Ottobre 2007, 09:30 #2
bhè che dire lo ha capito solo adesso? dopo mesi che è uscita la play con lettore bluray integrato solo ora microsoft pensa di integrare il lettore avversario di cui è portavoce? un pò in ritardo...ma meglio tardi che mai...sicuramente è una bella mossa e nelle vendita già buone non può che essere premiata
marino722 Ottobre 2007, 09:31 #3
mettendo il marchio toshiba magari aumentano anche le vendite in Giappone...
melomanu22 Ottobre 2007, 09:32 #4
ottima notizia, se e quando si avvererà. avere due console tecnologicamente sullo stesso piano a livello di features è solo un bene per la guerra dei prezzi. magari con la rivisitazione del software mediacenter, potrebbe esserci l'introduzione del supporto ai divx, in contrasto ovviamente con il concetto di tv hd ma sempre cmq utile per chi sfrutta questo formato.
TorakFade22 Ottobre 2007, 09:32 #5
Il problema è che non potranno comunque usare l'hd-dvd per i giochi (altrimenti le "vecchie" 360 non andrebbero più bene..), e poi c'è da vedere il prezzo complessivo... con tutta quella roba ho paura che supererebbe ps3, e a quel punto... O_o
melomanu22 Ottobre 2007, 09:33 #6
ottima notizia, se e quando si avvererà. avere due console tecnologicamente sullo stesso piano a livello di features è solo un bene per la guerra dei prezzi. magari con la rivisitazione del software mediacenter, potrebbe esserci l'introduzione del supporto ai divx, in contrasto ovviamente con il concetto di tv hd ma sempre cmq utile per chi sfrutta questo formato.
melomanu22 Ottobre 2007, 09:34 #7
ops scusate si è impallato il browser
Redvex22 Ottobre 2007, 09:42 #8
Per tutte le altre x360 c'è il lettore hddvd esterno. E cmq i giochi che necessiteranno di così tanto spazio non saranno molti.
mauriziofa22 Ottobre 2007, 09:48 #9
Mah non credo che non useranno l'hd-dvd per i giochi questa news non sembra un semplice upgrade dell'attuale xbox 360 con solo il lettore hd-dvd altrimenti non credo ci vorrebbero ben 18 mesi per mettere il lettore hd-dvd nella console, ma basterebbe molto meno.
La Microsoft è abbonata al fatto che le sue console durano al max 3 anni e mezzo e poi via con la nuova.
Solido22 Ottobre 2007, 09:50 #10
Come notizia è bella e sono contenta per la ms che si sta riprendendo...spero che sia una console questa che venga utilizzata e spremuta sino all'ultima goccia...se l'offerta sarà buona allora potrò pensare di cambiare la mia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^