World of Warcraft Cataclysm infrange un nuovo record

World of Warcraft Cataclysm infrange un nuovo record

L’ultima espansione del gioco di ruolo multigiocatore online di Blizzard Entertainment continua a superare tutti i record di vendite: questa volta le copie vendute nel primo mese sono 4,7 milioni.

di pubblicata il , alle 17:11 nel canale Videogames
BlizzardWorld of Warcraft
 
Blizzard ha annunciato oggi che World of Warcraft: Cataclysm, la terza espansione del suo granitico MMORPG, ha venduto più di 4,7 milioni di copie nel primo mese dal lancio, segnando un nuovo record di vendita mensile nel campo dei giochi per PC.

World of Warcraft: Cataclysm è stato pubblicato simultaneamente negli Stati Uniti, Messico, Argentina, Cile, Europa, Russia, Sud-est asiatico, Australia e Nuova Zelanda il 7 Dicembre, e in Corea e nelle regioni di Taiwan, Hong Kong e Macao il 9 Dicembre.

Con 3.3 milioni i copie vendute nelle prime 24 ore dal lancio, World of Warcraft: Cataclysm si è affermato come il gioco per PC più velocemente venduto di tutti i tempi, superando il record precedentemente segnato dalla seconda espansione di World of Warcraft: Wrath of the Lich King.

"Abbiamo creato migliaia di nuove missioni, introdotto nuove terre da esplorare e completamente ridisegnato il mondo di gioco con World of Warcraft: Cataclysm, la nostra più grande ed ambiziosa espansione", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Siamo rimasti colpiti dalla reazione positiva della nostra comunità di giocatori, che vogliamo ringraziare per la loro incessante passione e sostegno a World of Warcraft, oltre che per aver reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo da parte di Cataclysm."

Precedentemente al lancio di Cataclysm, il numero di abbonati di World of Warcraft ha raggiunto la quota di oltre 12 milioni di giocatori. Una disamina delle novità della nuova espansione si trova in questo articolo.

Ultima nota, per chi sogna il lavoro perfetto: per tenere il passo con la crescita di World of Warcraft e degli altri titoli al momento in fase di sviluppo, Blizzard Entertainment sta ricercando personale qualificato per numerose posizioni lavorative al momento aperte. Per ulteriori informazioni sulle posizioni vacanti, visitate il sito: eu.blizzard.com/jobs
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej10 Gennaio 2011, 17:23 #1
oh my God...
Asterion10 Gennaio 2011, 19:55 #2
Record meritato, l'espansione è davvero molto bella, soprattutto per le quest.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^