World of Tanks arriva in Corea del Sud

World of Tanks arriva in Corea del Sud

Il gioco d'azione team-based World of Tanks si espande nella patria del gaming online.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
 

Il successo di World of Tanks sembra, ormai, inarrestabile. Arriva, infatti, anche in Corea del Sud, visto che World of Tanks Korea è adesso live, offrendo lo shooter MMO di Wargaming.net in un territorio cardine per il gaming online.

World of Tanks

"È un grande giorno per l'intero team di sviluppo", dice Chankuk Park, General Manager di Wot. "World of Tanks è ormai un caso di grande successo in tutto il mondo, e il Supertest svolto in Corea ha evidenziato come il gioco abbia brillanti prospettive in questo mercato. Sono sicuro che World of Tanks attirerà moltissimi giocatori in Corea, grazie alla sua profondità strategica e all'accattivante gameplay".

World of Tanks conta oggi oltre 40 milioni di giocatori registrati, mentre la nazione in cui ci sono più utenti attivi è la Russia.

Si tratta di un gioco di combattimento tra veicoli free to play e basato su deathmatch con ambientazione nella seconda guerra mondiale. Conferma, inoltre, il successo che sta riscuotendo nell'ultimo periodo il modello free to play, capace di attirare i giocatori e indurli a spendere.

I giocatori possono, infatti, iscriversi gratuitamente e giocare per ore per acquisire potenziamenti, oppure spendere valuta reale per acquistare miglioramenti tramite micro-transazioni.

Wargaming ha pianificato di espandere ulteriormente l'universo di World of Tanks, dotandolo di versioni alternative dedicate agli aerei e alle battaglie navali. Gli spin-off, che saranno basati sullo stesso modello di business di World of Tanks, sono ancora in fase di sviluppo. Arriverà per primo World of Warplanes, che attualmente è in beta test chiuso. World of Warships, il titolo dedicato alle battaglie navali, sarà giocabile successivamente.

Per conoscere tutto su questa serie di giochi, e in particolare su World of Warplanes, consultate questa anteprima.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Reevy28 Dicembre 2012, 12:40 #1
L'importante è che restino sui loro server, mi girerebbe un po troppo il ... pingare 70-110 in più di loro.
sbudellaman28 Dicembre 2012, 16:27 #2
Sarebbe un bel gioco se non fosse strapieno di troll, deficienti della stessa squadra che si sparano fra loro teamkillando o che riempiono la chat di frasi da tipico bm.
bodomTerror28 Dicembre 2012, 19:34 #3
Originariamente inviato da: sbudellaman
Sarebbe un bel gioco se non fosse strapieno di troll, deficienti della stessa squadra che si sparano fra loro teamkillando o che riempiono la chat di frasi da tipico bm.


I teamkiller sono abbastanza rari, dipende a che tier giochi tu - nei tier 2 è normale vedere queste cose quotidianamente.
Per la chat ci sono impostazioni che limitano lo spam.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^