WiiConnect24 rompe le console?

WiiConnect24 rompe le console?

Computer and Videogames lancia un avvertimento sul servizio WiiConnect24. Potrebbe danneggiare le console?

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:36 nel canale Videogames
 
Il servizio WiiConnect24 mantiene collegata ad internet la console Nintendo Wii in modo da scaricare eventuali nuovi contenuti anche quando l'utente è lontano dal sistema. La connessione mantiene un led acceso e alcune funzionalità attive, ma disattiva il sistema di raffreddamento centrale. Dopo qualche ora di attività in stand by è possibile notare un certo surriscaldamento.

Stando a quanto riportato da Computer and Videogames, lasciare per troppo tempo la console con WiiConnect24 attivato comporterebbe il danneggiamento del sistema. Le fonti di questa notizia sarebbero da individuare in non meglio precisati forum. Il problema, inoltre, si presenterebbe dopo lunghi periodi di tempo nei quali la console opera in regime di stand by.

Computer and Videogames ha contattato Nintendo, la cui posizione ufficiale è la seguente: "non abbiamo lamentele provenienti dal Regno Unito a proposito di problemi come questo". Si consiglia comunque di disattivare il servizio WiiConnect24, peraltro non fondamentale, almeno fino a quando non sarà chiarita la questione.

37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
monsterman20 Luglio 2007, 08:43 #1
Ce l'ho dal day one e il wii connect 24 l'ho attivato 2 settimane dopo. Da lì ad oggi non ho mai avuto problemi con qulla mini console. Certo c'è da dire che in stand by scalda ma non mi sembra bollente al punto di danneggiarsi.
Crux_MM20 Luglio 2007, 08:43 #2
Che si rompa non lo so, ma che si riscaldi molto è vero!
Paolo7820 Luglio 2007, 08:47 #3
Se si consiglia di disattivarlo qualcosa ci sarà :P
xsim20 Luglio 2007, 08:51 #4
Già l'Xbox 360 si è dimostrata di cristallo (aka si rompe come niente)..adesso il Wii si sfascia in stand-by..la PS3 tutto ok ?
Un disastro queste nuove Console..NextGen un caxxo..sarebbe meglio dire CrashGen.
Albo3420 Luglio 2007, 08:54 #5
Che disfattisti, ancora se ne deve rompere una... ^_^
Ninio20 Luglio 2007, 08:57 #6
Anche io dal day ONe ho il Wii. Premetto che non uso spesso WiiConnect, e se la uso è solo per una mezz'oretta. La cosa che mi stupisce è che non ci sia un controllo attivo delle ventole in questa modalità, o per lo meno che le ventole si riattivino a certe temperature. Potrebbe darsi che di fronte a problematiche (dovute anche all'arrivo dell'estate) si siano presentate solo adesso ed un aggiornamento del firmware potrebbe risolvere il problema.
whattie089n20 Luglio 2007, 08:58 #7
Originariamente inviato da: Paolo78
Se si consiglia di disattivarlo qualcosa ci sarà :P


nintendo è sempre stata molto preventiva su queste faccende.

comunque questa è la prima estate per wii. se ha problemi di surriscaldamento reali c'è ne accorgeremo entro questa stagione. ma con tutta la gente che non bada a surriscaldarla, magari tendogli bloccate le prese d'aria ecc ecc a quest'ora penso c'è ne saremmo accorti.

poi contando le fonti della notizia di computer e videgames, "dei non meglio precisati forum", a mio parere tenerla spenta è una precauzione quasi inutile, ma è sempre meglio non rischiare.

EDIT: comunque da come ha tradotto la news hwu non si capisce: non è nintendo che consiglia di tenere spenta la console ma cvg
Motosauro20 Luglio 2007, 09:11 #8
Mah,al momento il wiiconnect24 è abbastanza inutile se non per l'ENEL. Io ormai lo tengo spento. Ad ogni modo anche tenendolo acceso per giorni non scaldava particolarmente; il router è più caldo.

Imho inutili facili allarmismi
Fx20 Luglio 2007, 09:13 #9
non abbiamo lamentele provenienti dal Regno Unito a proposito di problemi come questo


adesso, sarà sicuramente un problema di traduzione, però così suona malissimo

leggendo tra le righe sembra che stiano dicendo:
1) che nel resto del mondo ci sono state lamentele
2) che nel regno unito ci sono state lamentele per altri problemi




per il resto, c'è una cosa che premo sottolineare al di là dell'effettivo verificarsi dell'inconveniente... ma se scalda con wiiconnect attivato significa comunque che ha un certo tipo di consumo... ora: stiamo a farci le pippe mentali sul watt consumato in stand by dai vari elettrodomestici e ora salta fuori che la wii da spenta, con quel servizio attivato, comunque ciuccia corrente?

ok, mettiamo che non sia molto... 10/15 watt. mica cazzi! a 24 ore al giorno, senza far niente?

imho wiiconnect24 è da disabilitare per quello, più che per l'eventualità che dia problemi. anche perchè mi sembra che come valore aggiunto porti veramente poco...

cmq è ridicolo che la console delle tre che consuma abbondantemente di meno in load recupera tutto (e anche di più, se si gioca poco) in idle... imho è una gran cazzata
II ARROWS20 Luglio 2007, 09:24 #10
Cosa 10/15Watt?

10/15Watt li consuma a console accesa e lettore CD che gira...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^