Wii U potrebbe essere lanciato l'11 novembre con 3 SKU

Wii U potrebbe essere lanciato l'11 novembre con 3 SKU

In vista degli annunci ufficiali attesi per il 13 settembre, si diffondono nuove indiscrezioni su prezzi e data di disponibilità della nuova console di Nintendo.

di pubblicata il , alle 09:24 nel canale Videogames
NintendoWii U
 

Come abbiamo riportato precedentemente, Nintendo ha organizzato un evento a New York per il 13 settembre dedicato alla sua nuova console domestica, Wii U. Secondo fonti ben informate in quell'occasione rivelerà il prezzo del nuovo sistema e la data di disponibilità.

Nintendo Wii U

Ma nel frattempo continuano a diffondersi le speculazioni. L'ultima di queste prevede come data di lancio quella dell'11 novembre, quando Nintendo Wii U raggiungerà gli scaffali in tre soluzioni distinte, ognuna con specifiche caratteristiche e un proprio prezzo. Quest'ultima indiscrezione proviene da Video Product Distributors, società che fornisce Amazon, Blockbuster e Overstock.

Secondo i rumor le tre SKU avrebbero i seguenti prezzi:

WIIU SYSTEM - GM - 11/11/12 $249.99
WIIU SYSTEM W/ - GM - 11/11/12 $299.99
WIIU SYSTEM 349 W/ - GM - 11/11/12 $349.99

I tre differenti prezzi in realtà fanno pensare a bundle diversi, con giochi e controller supplementari per la soluzione più costosa. Quella più economica, invece, potrebbe includere solamente il sistema di base, mentre il nuovo controller di Wii U andrebbe acquistato separatamente.

Precedenti indiscrezioni indicavano come data di lancio quella del 18 novembre, che è altrettanto probabile visto che Nintendo è solita lanciare le proprie console di domenica, ed entrambe le date corrispondono a una domenica. Il GameCube venne lanciato il 18 novembre 2001, mentre Wii arrivò il 19 novembre 2006, in entrambi i casi era una domenica.

"Ci sono sempre delle sorprese e delle sfide impreviste quando inizi a sviluppare per una nuova console", ha detto a margine del Gamescom Steve Lycett, sviluppatore di Sonic And All-Stars Racing, come abbiamo visto qui. Il team era preoccupato del fatto che avrebbe dovuto "reingegnerizzare tutti gli effetti di shader del gioco, ma non è stato così. Wii U ha ancora più memoria rispetto alle altre console, il che ci consente di fare una compressione delle texture meno aggressiva e avere mondi di gioco più belli e splendenti".

Altri dettagli sulla nuova console si trovano in questo articolo.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Masteraf05 Settembre 2012, 09:28 #1
Volevo segnalare l'errore di battitura:
" Il GameCube venne lanciato il 18 novembre 2011," Se non ricordo male era il 2001
monster.fx05 Settembre 2012, 10:39 #2
Se GameStop fa' una buona valutazione dell'usato ... potrebbe anche starci il pensierino.
Tutto sommato c'e' Dolphin che mi sostituisce la console quando non voglio stare sul televisore.
Bisogna vedere il prezzo...la possibilità/impossibilità di leggere DVD/Bluray... e magari...perchè no... l'Hack .

Vedremo ... personalmente non mi dispiace questa soluzione...anche se poco sopra XBOX360 .
bonzoxxx05 Settembre 2012, 14:28 #3
aspettare è la prima regola IMHO.
mau.c05 Settembre 2012, 15:02 #4
no veramente se c'è solo il wiimote nella versione da 250 dollari è davvero ridicolo. un wii con la grafica della ps3 senza giochi e senza comunity online (ancora) con il wiimote e con 6 anni di ritardo e allo stesso prezzo che però probabilmente sony calerà anche in vista della ps4 per non parlare della 360... tutto sommato per godersi mario e amici bastava una wii normale.
per gli altri giochi ha senso? spero per loro che abbiano qualche killer app perché stavolta non sono sicuro del successo.... andrà sempre meglio che lanciare una console a 600 euro ma difficile pensare ad un successone

considerando i problemi al lancio del 3ds direi che potrebbero ripetersi tranquillamente, impossibile però tagliare i prezzi al listino anche di quest'altra console, altrimenti si brucia troppa liquidità. nel mercato americano non si affretteranno a comprare questa console perché non è più una novità e soprattutto non sembra essere corredata da titoli di punta al momento... se sarà prima in classifica a natale è solo perché le altre due console hanno già saturato il mercato... con la nuova generazione l'anno prossimo avrà subito un ruolo di outsider e nessuna attenzione da parte degli sviluppatori, così com'è il wii IMHO
leddlazarus05 Settembre 2012, 16:02 #5
chissa' poi cosa costerà il nuovo controller....

se un wiimote plus sta sui 50€. come minimo 150€
piererentolo05 Settembre 2012, 16:05 #6
Io mi spetto questa grafica dal WiiU. Se così fosse... sarebbe un successone!


Link ad immagine (click per visualizzarla)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^