Wii U, la fine della produzione potrebbe essere imminente

Wii U, la fine della produzione potrebbe essere imminente

Secondo quanto riferiscono alcune testate legate al mondo della tecnologia la fine della produzione di Nintendo Wii U sarebbe molto vicina.

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Videogames
NintendoWii U
 
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Goofy Goober02 Novembre 2016, 14:38 #11
Originariamente inviato da: Ginopilot
E perche' chi non compra la wiiu oggi dovrebbe comprare la switch domani?


perchè la gente spesso non compra quello che vuole, ma quello che crede di volere...

Wii U, in primis a causa dell'infelicissima scelta del nome, è nata con un immagine di se stessa che ha avuto l'effetto opposto, ossia quello di farla passare come un oggetto molto poco desiderabile soprattutto per le persone con già una Wii in casa, e con un marketing infelice l'effetto si è espanso pure a quelle che, di contro, dopo averla provata hanno scoperto fosse un prodotto molto valido con giochi fenomenali, amandola.

Con Switch perlomeno ripartono da zero sotto quest'aspetto.

Continuare a produrre e vendere Wii U non servirebbe davvero a niente di niente per un'altra banale ma fondamentale ragione: dopo Zelda non sono più previsti giochi di un certo calibro per questa console.
Anzi, mi verrebbe da dire che non è previsto proprio NIENTE.

Per me avrebbero già potuto fermare la produzione da tempo, ma evidentemente per l'arrivo di Zelda vorranno fare le versioni bundle con la console.

I paragoni diretti con Switch cmq hanno poco senso, dato che l'utenza interessata a tale console può esser lontana anni luce da quella interessata a Wii U, dato che quest'ultima è una console 100% desktop, mentre Switch nasce prima di tutto come console portatile, adattabile facilmente ad uso desktop.
Maxt7502 Novembre 2016, 15:10 #12
Non mi sono mai interessati i dati di vendita delle console, ho sempre e solo guardato se i giochi mi piacevano. La sorte di Wii U la immaginavo e questa console nuova non mi convince. Il trailer pubblicitario fa vedere tutti assatanati per voler giocare anche fuori casa, ma non mi sembrano cosi le cose, anzi mi sembrano molto distanti.
devinfriday02 Novembre 2016, 16:12 #13
Il touchpad resistivo serve per usare i pennini resistivi, ovvero plastica pura, senza fronzoli, e le dita. Li puoi sfregare quanto ti pare e se si rompe non costa un rene cambiarlo... poi il 3DS ha lo stesso touch, eppure non mi pare che i devkit di 3DS siano tornati al mittente....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^