Wii U: aggiornamento di sistema migliora la stabilità

Wii U: aggiornamento di sistema migliora la stabilità

Ma l'update più importante arriverà ad aprile e contribuirà a ridurre i tempi di caricamento dei giochi.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Wii UNintendo
 

L'aggiornamento, indicato con la sigla 2.1.3 U, apporta una serie di miglioramenti che favoriscono la stabilità del sistema Wii U. Lo fa sapere Nintendo attraverso le note per la nuova patch.

Nintendo Wii U

Non si tratta però della precedentemente annunciata patch per ridurre i tempi di caricamento dei giochi, che invece verrà rilasciata in due tronconi, il primo ad aprile e il secondo nell'estate. Questi due aggiornamenti implementeranno la nuova Virtual Console che, tra le altre cose, permetterà per la prima volta di giocare con titoli pubblicati originariamente per Game Boy Advance.

Durante un intervento al Nintendo Direct nel corso del mese di gennaio, il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, si era scusato con gli utenti di Wii U per i lunghi tempi di caricamento dei giochi. Aveva promesso dei miglioramenti in tal senso, oltre che l'introduzione di nuove funzioni di tipo social.

"Il divertimento con i videogiochi non riguarda solamente il gameplay, ma anche la condivisione dell'esperienza con gli altri giocatori", aveva detto Iwata in quell'occasione. "E questo anche se si vive lontani gli uni dagli altri, i livelli di abilità sono differenti e l'esperienza di gioco non avviene nello stesso tempo. Vogliamo che Wii U sia il sistema che mette tutti insieme".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^