Wii come hub per i download e DS come player

Wii come hub per i download e DS come player

Il presidente di Nintendo Satoru Iwata torna a parlare delle future funzionalità video di Wii e DS.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:39 nel canale Videogames
Nintendo
 
Nintendo ha pianificato da tempo di allineare Wii a PlayStation 3 e XBox 360 dal punto di vista dei servizi di condivisione e diffusione video. In un'intervista rilasciata al Wall Street Journal, il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha chiarito quali sono i piani della sua società in questo settore.

"Nel momento in cui sarà possibile collegare Wii e DS sarà possibile scaricare i video con Wii e vederli in qualsiasi luogo con DS. Quando il servizio sarà lanciato, la condivisione dei contenuti video avverrà in una maniera unica, in stile Nintendo. Ci sono già molti servizi di video on demand, per cui non c'è ragione di ripetere le stesse cose ma piuttosto c'è la necessità di sperimentare sistemi nuovi", ha detto Iwata.

Il presidente di Nintendo prospetta un sistema che per certi versi è già presente sulle console Sony, visto che con PSP è possibile accedere ai contenuti video presenti sul disco rigido di PlayStation 3. Iwata al momento non chiarisce i dettagli del servizio, limitandosi a dire che prima sarà lanciato in Giappone e solo in un secondo momento nel Nord America e in Europa.

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nemios09 Aprile 2009, 08:50 #1
Chi è che parlava della notizia successiva sulla Wii per i flame? Dai raga, ci si sposta qui
s0nnyd3marco09 Aprile 2009, 09:09 #2
Non seguo il mercato delle console da un po di tempo, ma a quanto ne so per wii non esiste nessun hd o supporto di memoria decente, quindi non capisco dove vogliano mettere i video.
Da considerare anche che sia xbox2π che ps3 hanno il supporto video hd che manca su wii e che a differenza di psp il ds ha uno schermino abbastanza piccolo.
Non so quanto sia utile sta mossa.
polkaris09 Aprile 2009, 09:15 #3
Ma che senso ha vedere i video con il ds??? Nessuno, lo schermo è microscopico! Certo che per cercare di vendere di più si fa di tutto....
daywatch8509 Aprile 2009, 09:29 #4
...è proprio na sola...
Apace09 Aprile 2009, 09:36 #5
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Non seguo il mercato delle console da un po di tempo, ma a quanto ne so per wii non esiste nessun hd o supporto di memoria decente, quindi non capisco dove vogliano mettere i video.
Da considerare anche che sia xbox2π che ps3 hanno il supporto video hd che manca su wii e che a differenza di psp il ds ha uno schermino abbastanza piccolo.
Non so quanto sia utile sta mossa.

Hanno appena rilasciato un aggiornamento del firmware che permette di utilizzare le SD HC.
sardinianguy8809 Aprile 2009, 10:35 #6
Si, adesso è possibile usare schede SD da 32GB l'una, e poterci installare sopra ognuna qualcosa come 240 canali diversi... direi che basti ed avanzi questo update.
dadolino09 Aprile 2009, 10:38 #7
Si ma la risoluzione e luminosità dello schermo del DS?
MasterKrandal09 Aprile 2009, 11:16 #8

@dadolino

ehm...

http://www.displaymate.com/psp_ds_shootout.htm

[PSP vs DS]
Il monitor della PSP ha maggiore risoluzione di appena il 15% (PSP:130dpi vs DS:115dpi) ma ha una resa di contrasto INFERIORE DEL 25% (PSP:148cd/m^2 connessa alla spina della corrente e di 115cd/m^2 a batteria vs DSLite:200cd/m^2), una resa di colore INFERIORE DEL 30% (Gamut PSP 54%, DS: 76%).

Il suo unico vantaggio è l'angolo di visione che guadagna vantaggio solo oltre i 60° di inclinazione ma sappiamo tutti che è uso comune dell'essere umano avere uno schermo per giocare e guardare film e guardarlo NECESSARIAMENTE angolato così tanto da non riconoscere nemmeno le faccie.. GUAI a guardare un monitor tenendolo orientato direttamente verso gli occhi...
Ma per favore!
MasterKrandal09 Aprile 2009, 11:17 #9
p.s.: per UNICO VANTAGGIO intendo il monitor della PSP.
Hikaro09 Aprile 2009, 11:57 #10
Originariamente inviato da: Nemios
Chi è che parlava della notizia successiva sulla Wii per i flame? Dai raga, ci si sposta qui


Io
Chiedo ai moderatori di fare COPIA e INCOLLA del 3d precedente, così evitiamo di consumare le tastiere