Warcraft: al Comic Con mostrato il primo teaser del film

Warcraft: al Comic Con mostrato il primo teaser del film

Il regista Duncan Jones mostra il primo teaser - non ancora pubblico - del film ispirato all'universo di Azeroth, previsto per il mese di marzo 2016

di pubblicata il , alle 15:51 nel canale Videogames
 

Durante l'edizione 2014 del Comic Con International di San Diego il regista Duncan Jones ha avuto l'occasione di mostrare al pubblico un brevissimo assaggio di Warcraft, l'opera cinematografica ispirata alle vicende dell'universo di Azeroth che arriverà nei cinema il prossimo anno.

Jones ha spiegato brevemente quale sarà l'ambientazione del film e cioè la storia originale alla base del sempiterno conflitto in Azeroth mostrando un piccolo teaser che però non è ancora pubblicamente disponibile. Jones ha dichiarato che Warcraft si focalizzerà sul conflitto tra umani e orchi e che la storia sarà comunque accessibile anche al pubblico più ampio che non ha conosciuto le vicende legate all'omonima serie di videogiochi.

Dal momento che le riprese sono state completate, Jones ha voluto mostrare qualche spezzone, anche se ha avvertito il pubblico che nessuna scena può considerarsi "terminatia" e che il processo di post-produzione può essere considerato, in termini di mole, pari a quello del Signore degli Anelli e di Avatar insieme.

Il teaser mostra un salone ricolmo di spade e scudi dell'Alleanza. Un soldato, in voce fuori campo, afferma: "Ho speso più tempo a proteggere il mio re che mio figlio". La scena si apre su una legione di combattenti dell'Alleanza pronta alla battaglia, brandendo armi e insegne. "Ciò mi rende leale o folle?" si domanda l'uomo. Si passa ad un cielo verdastro sotto il quale si radunano gli orchi dell'Orda. Anche qui una voce fuori campo recita: "Ho condotto migliaia di guerreri in battaglia e ora ho paura di diventare padre. Ciò mi rende un leader o un codardo?" si chiede un orco.

Un rapido confronto ai preparativi della battaglia tra umani e orchi viene accompagnato dalle considerazioni del soldato e dell'orco, i quali si pongono interrogativi simili, per giungere alla stessa domanda finale: "La guerra è l'unica risposta?". Si scatena il conflitto, con clamore di spade e mazze, ed un grifone dell'Alleanza che si getta dall'alto in battaglia. Un uomo assale un orco alle spalle, pugnalandolo al petto. Compare anche Medivh (personaggio cardine dell'universo di Warcraft, responsabile del conflitto tra umani e orchi), interpretato da Ben Foster. Ed infine il titolo dell'opera, che si può vedere nel filmato sotto:

Warcraft è atteso nelle sale cinematografiche in 2D e 3D per il prossimo 11 marzo 2016. Diretto, appunto, da Duncan Jones e prodotto da Legendary Pictures, sarà interpretato da Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu e Clancy Brown. La sceneggiatura è stata scritta da Charles Leavitt e rimaneggiata dallo stesso Duncan Jones e con la supervisione di Chris Metzen, autore dell'universo di Warcraft e senior vice president di Blizzard Entertainment.

Intanto su Twitter circola una possibile concept art tratta dai bozzetti del film, che ritrae il Portale Oscuro, il passaggio che collega Azeroth con il regno di Draenor, che sarà tra l'altro il fulcro della prossima espansione di World of Warcraft, intitolata Warlords of Draenor, e che sarà distribuita nel corso dell'autunno 2014.

Le immagini in questa notizia sono state tratte da Slashfilm.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Littlesnitch30 Luglio 2014, 16:04 #1
Sono 6 anni o più che è stato annunciato, e ce ne vorranno altri 2. Speriamo che almeno valga l'attesa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^