Voci su un MMORPG su Elder Scrolls

Voci su un MMORPG su Elder Scrolls

Secondo indiscrezioni, Bethesda sarebbe al lavoro su un MMORPG basato sull'ambientazione di Elder Scrolls.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:05 nel canale Videogames
Bethesda
 
I giochi della serie Elder Scrolls hanno da sempre avuto caratteristiche similari a quelle dei classici MMORPG: libertą d'azione, mondi di gioco di enormi dimensioni, modalitą di svolgimento delle missioni. Pertanto, non arriva come inattesa la notizia di un possibile MMORPG sviluppato da Bethesda Softworks legato alla serie Elder Scrolls.

Le ultime indiscrezioni sono alimentate dalla registrazione, da parte di Bethesda, dell'URL elderscrollsonline.com. L'indirizzo web č al momento inattivo, ma il semplice fatto che sia di proprietą di Bethesda indica che la software house di Oblivion sta pensando ad un progetto del genere o, addirittura, ne ha gią avviato i lavori.

"Spesso accade che la gente speculi sui domini dei nostri giochi o che semplicemente non riusciamo ad acquistarli per tempo, quindi abbiamo deciso di prendere questo in modo che la situazione non si verifichi nuovamente", sostiene Pete Hines, direttore della divisione PR di Bethesda. "La gente acquista i domini in modo da venderceli o per usarli per altri scopi".

Bethesda fa parte di ZeniMax Media. Quest'ultima, in agosto, annunciava la fondazione di uno studio satellite che si sarebbe occupato di un MMORPG. Lo studio venne chiamato ZeniMax Online e venne affidato a Matt Frior, co-fondatore di Mythic Entertainment (Dark Age of Camelot). Il finanziamento iniziale del nuovo studio ammontava a 300 milioni di dollari, cifra tutt'altro che indifferente anche per un progetto di grandi dimensioni come un MMORPG.

41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fl1nt05 Novembre 2007, 11:16 #1
Obi 2 Kenobi05 Novembre 2007, 11:21 #2
se non è buggato, può darsi che lo prendo
||ElChE||8805 Novembre 2007, 11:21 #3
Che palle con questi MMORPG.
Tanto poi esce il solito gioco dove bisogna ammazzare gli stessi mostri migliaia di volte per salire di livello.

...Però vedendo quel che hanno fatto con Oblivion, forse è meglio che si diano ai MMORPG.
Garz05 Novembre 2007, 11:23 #4
adesso vado anche io a caccia di dominii da rivendere: con 300 milioni di finanziamento magari mezzo milione x il dominio ci scappa..
Beelzebub05 Novembre 2007, 11:31 #5
Mi auguro davvero che non se ne faccia nulla: la serie TES va bene così com'è, in single player e giocato come avventura individuale; se venisse trasformata in un MMORPG, viste le regole di avanzamento del PG e in generale i dettami che governano il "mondo" in cui si gioca, ne verrebbe fuori un ennesimo gioco votato al farming brutale e alla creazione di personaggi super-potenti, senza badare alle sfumature, ai dialoghi, all'immedesimazione, ecc.
demon7705 Novembre 2007, 11:35 #6
Per quanto mi riguarda Oblivion è un capolavoro.. ma ognuno ha i suoi gusti..

Spero che una versione online sappia mantenere un livello alto come il gioco off line.. non è per nulla semplice fare un sistema ben bilanciato.. e speriamo che non sia un abbonamento a tempo!
Diablix05 Novembre 2007, 11:45 #7
Sperem di no... hanno già azzoppato una serie di tutto rispetto con quella monnezza di Oblivion, ora ci manca solo il colpo di grazia con quello che sarà l'ennesimo MMORPG fotocopia di WoW (ergo, una schifezza)
Pat7705 Novembre 2007, 11:45 #8
Anche io ritengo Oblivion il miglior rpg di sempre, ma non vedo bene il matrimonio con un MMORPG, preferisco un nuovo capitolo o una nuova espansione.
Beelzebub05 Novembre 2007, 11:50 #9
Oddio, Oblivion non mi sento di definirlo il miglior rpg... dal punto di vista prettamente ruolistico non è il massimo... Morrowind era decisamente superiore, ad esempio. Ma anche NWN2 è decisamente più rpg "puro" rispetto ad Oblivion. Però alcune missioni (gilda dei ladri, dark brotherhood e quest daedriche in primis), i paesaggi e l'ambientazione della recente espansione Shivering Isle meritano sicuramente una menzione speciale.
Diablix05 Novembre 2007, 11:56 #10
Originariamente inviato da: Pat77
Anche io ritengo Oblivion il miglior rpg di sempre, ma non vedo bene il matrimonio con un MMORPG, preferisco un nuovo capitolo o una nuova espansione.


Ma va la, realizzato con i piedi, sotto tutti i punti di vista.
Appena decente come gdr, mediocre come trama, pessimo come realizzazione tecnica.


Che poi tu ti sia divertito tantissimo quello non si discute (puoi saperlo solo te), come non si discute il fatto che lo scopo di un videogioco sia appunto quello di divertire ed intrattenere.
Magari sarà anche quello con cui ti sei divertito di più in assoluto, può anche essere, ma definirlo il migliore rpg di sempre è proprio una gran bella bestemmia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^