Vin Diesel sarà Wheel Man

Vin Diesel sarà Wheel Man

Midway, MTV e Paramount Pictures annunciano un progetto che coinvolge sia il mondo del cinema che quello videoludico. Entrambe le uscite sono attese per il 2007.

di pubblicata il , alle 19:04 nel canale Videogames
 

Midway, MTV e Paramount Pictures hanno annunciato la creazione di una nuova franchise, la quale coinvolgerà sia il mondo videoludico che quello cinematografico. Stiamo parlando di The Wheelman, gioco, ma anche film d'azione, che sarà interpretato in entrambi i casi dall'attore Vin Diesel (Fast and Furious, XXX) e disponibile nel corso del 2007.

Vin Diesel sarà un wheel man, ossia un esperto pilota che si trova coinvolto in uno strano affare che coinvolge una ragazza. Questa ha un misterioso passato che la perseguita e il nostro eroe dovrà cercare di salvarla. Le vicende saranno condotte sia dal film che dal gioco, in una perfetta fusione di orizzonti.

La versione videoludica di The Wheelman ha un budget, pauroso per essere un semplice videogioco, di 15 milion di dollari e sarà pubblicata nelle versioni PlayStation 3 e Xbox 360. Ovviamente, Vin Diesel farà bella mostra di sé anche sulle console grazie alla sua voce e alla sua controparte virtuale.

MTV e Paramount Pictures hanno raggiunto un accordo per la realizzazione di diverse produzioni con simili caratteristiche. D'altra parte, la fusione delle strategie di marketing dei due settori non deve più stupirci e progetti innovativi come questo sicuramente si diffonderanno a macchia d'olio nei prossimi anni.

Lo stesso James Cameron, come abbiamo riportato in una news di qualche giorno fa, ha in cantiere un progetto molto simile a Wheel Man. La speranza di noi accaniti fan delle opere d'arte ben realizzate è che la qualità dei prodotti abbia un livello sufficientemente elevato.

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Hitman0423 Febbraio 2006, 19:11 #1
15 milioni di dollari? Sticazzi...
ScIEnzY23 Febbraio 2006, 19:31 #2
scommeto che sarà un gioco fantastico
jpjcssource23 Febbraio 2006, 19:37 #3
Di solito una killer application ha bisogno mediamente di 10 milioni di dollari, con i 5 in più che fanno? Ottimizzano il motore grafico? speriamo .

Vin Diesel potrebbe passare alla storia come il primo "attore in carne ed ossa videoludico", se condinua così il suo alter ego digitale diverra più famoso di quello di Keanu Reeves (deve averne presi di soldi però per prestare la sua immagine a due obrobri come enter the matix e the path of neo ).
Ve li immaginate, un giorno ci saranno personaggi celebri dei videogiochi tipo solid snake, hitman, sam fisher che non sono altro che le controparti digitali di qualche attore vero .
Speriamo che esca qualche cosa di buono, a mio avviso l'unico gioco inerente ad un film uscito fino ad esso e veramente valido è stato the chronicles of riddick escape from butcher bay, quindi ci sono buone probabilità di bissare il successo .

Eviterei invece una trasposizione videoludica di "missione tata" , mi è andato un pò gio lo zio Vin con quel film
pavel8623 Febbraio 2006, 19:49 #4
Anche perchè certi attori è meglio che si limitino a prestare l'immagine e si astengano dal recitare
jpjcssource23 Febbraio 2006, 20:03 #5
Originariamente inviato da: pavel86
Anche perchè certi attori è meglio che si limitino a prestare l'immagine e si astengano dal recitare


A chi ti riferisci? A Vin o a Reeves? Beh a me non dispiacciono nessuno dei due, certo non raggiungono la magnificenza di Al pacino, Marlon Brando o Denzel Washington IMHO , però non sono male...........l'unica volta che mi sono preoccupato è stato quando cerano dei rumor che davano master chief impersonato da Reeves, a quel punto ho pensato che se alla fine del film si toglie finalmente il casco e vedo la faccia di Keanu allora
FabioCC23 Febbraio 2006, 21:18 #6
non so se avete giocato a The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay
Aveva una grafica stupenda (almeno i personaggi) e Vin Diesel era fatto sputato all'originale in carne e ossa
Phantom II23 Febbraio 2006, 21:48 #7
Originariamente inviato da: Rosario Grasso
D'altra parte, la fusione delle strategie di marketing dei due settori non deve più stupirci e progetti innovativi come questo sicuramente si diffonderanno a macchia d'olio nei prossimi anni.

In questa nuova idea non ci vedo nulla di innovativo, mi pare solo una delle tante vaccate che si tentano per dare una boccata d'ossigeno a due settori che hanno il fiato corto da parecchio tempo.
Soul_to_Soul24 Febbraio 2006, 00:17 #8
Beh....è andata più o meno cosi anche con Wing Commander...povero Mark Hamill....
optijet98024 Febbraio 2006, 01:44 #9
Vin Diesel sarà un wheel man, ossia un esperto pilota che si trova coinvolto in uno strano affare che coinvolge una ragazza. Questa ha un misterioso passato che la perseguita e il nostro eroe dovrà cercare di salvarla.

Minkia che trama originale... non vedo l'ora di vederlo
JohnPetrucci24 Febbraio 2006, 02:11 #10
Originariamente inviato da: optijet980
Minkia che trama originale... non vedo l'ora di vederlo

In effetti come trama non sembra affatto originale, speriamo non sia la solita solfa d'azione tutta muscoli, sparatorie da super eroe e nulla più.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^