Videogiochi: vendite ancora in calo. Bene Prototype

Videogiochi: vendite ancora in calo. Bene Prototype

Le vendite nell'industria videoludica in Nord America sono in calo del 31% rispetto all'anno scorso.

di pubblicata il , alle 10:48 nel canale Videogames
 
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elmei17 Luglio 2009, 12:17 #11
Complimentoni proprio x il giocone Prototype!!!!!!!! praticamente la brutta (anzi orribile) copia di Assassin's creed.

P.S. nn è possibile ke nel 2009 girino ancora gioki con la grafica dell' amiga 500 (mitico PC!!!!)
ilremo17 Luglio 2009, 12:52 #12
in effetti prototype non è niente di che. cioè al'inizio è divertente ma ci si annoia troppo in fretta e la grafica fa schifo (sembra di giocare ad un vecchio GTA)
Pikazul17 Luglio 2009, 12:56 #13
Prototype è un gran gioco, pochi ca**i. E' un prodotto inentrato sul far sentire il giocatore una forza devastatrice, e ci riesce benissimo. Ha una trama un po' fiacca ma il modo in cui la racconta riesce a renderla interessante pur dandogli il poco peso che gli spetta in un gioco del genere.
Se non vi piace l'action ignorante evitatelo pure, ma dire che è brutto è assurdo, si prefigge di fare una cosa piuttosto semplice e ci riesce al 100%, molto meglio di tanti giochi terribilmente ambiziosi che invece non concludono nulla.
Darkon17 Luglio 2009, 13:39 #14
Prototype è meglio della stragrande maggioranza dei giochi usciti in tutto il 2008. Altro che quei pallosissimi sparatutto misti RPG che poi non avevano quasi niente di RPG.
filippo198017 Luglio 2009, 14:51 #15
Ma voi che siete più esperti toglietemi una curiosità, oltre che per il prezzo (che è uguale all'anno scorso) il problema non potrebbe essere nella qualità dei giochi?
Secondo me quando usciranno Diablo3, Starcraft2 e qualche altro gioco si raggiungeranno numeri record! e tutti a gridare alla fine della crisi per il mercato videoludico...
Severnaya17 Luglio 2009, 15:22 #16
negli ultimi tempi è uscito qualche titolone per pc?


mi pare di no o sbaglio O_o!
Darkon17 Luglio 2009, 15:29 #17
Filippo il punto è proprio quello non è una vera crisi del mercato quanto dei titoli.

In tutto il 2008 i titoli son stati graficamente eccellenti ma come storia e gameplay tremendi. Si contano sulle dita di una mano quelli che valevano qualcosa e comunque niente degno di esser ricordato per gli anni a venire.

E anche per il 2009 si mette male in quanto gli unici titoli degni di nota sono prosegui.... diablo3, starcraft 2 e così via.... ma non c'è nemmeno mezzo gioco veramente originale all'orizzonte.

La gente sta migrando verso DS e Wii perchè offrono giochi e gameplay nuovi invece della solita roba vista e rivista ormai all'infinito.
PhoEniX-VooDoo17 Luglio 2009, 15:33 #18
è anche vero che dopo 15 anni (è piu o meno questa l'età della grafica poligonale? vado a memoria..) e migliaia di titoli usciti, un po' di crisi di creatività non è poi cosi incredibile o assurda come cosa, tant'e che si sta puntando sostanzialmente ad un modo diverso di giocaregli stessi giochi (vedi nintendo, natal e co.) piuttosto che un'innovazione dei giochi dal punto di vista creativo.
mau.c17 Luglio 2009, 15:34 #19
mi chiedo come fa ad esserci un calo così grande se il wii vende sempre bene, la 360 vende meglio dell'anno scorso, e giusto la ps3 credo venda peggio, ma non da giustificare un calo del 30% complessivo...

penso che il problema fossero i blockbuster che hanno alimentato il mercato l'anno scorso. GTA4, mario kart. quest'anno resident evil 5 ma è durato molto meno e vende molto meno...

bho...
Consiglio17 Luglio 2009, 17:37 #20
il problema è che parecchi, giudicano un gioco secondo la grafica, e non secondo la storia, il gameplay e tutto quello che lo circonda! cioè prototype fa schifo di grafica, ma che mi frega a me? allora crysis magari è un gran gioco perché ha la migliore grafica del mondo? ma che ragionamento è? prototype è un gioco innovativo, libertà di movimento, e puoi fare cose che non in tutti i giochi è possibile fare. E questo che fa lo rende mostruoso..."almeno per me"...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^