Video Store di PSN anche su PC, TV Bravia e lettori Blu-ray

Video Store di PSN anche su PC, TV Bravia e lettori Blu-ray

Il servizio consente di acquistare e noleggiare film in definizione standard e HD. In Italia sarą lanciato in un secondo momento.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:44 nel canale Videogames
 

Dal CES arriva l'annuncio dell'estensione del servizio di Video Store anche ai PC, ai monitor della famiglia Bravia che dispongono della possibilitą di connessione a internet e ai lettori Blu-ray. Inizialmente Video Store era previsto solo su PlayStation 3. In sei nazioni Video Store su PC, Bravia e lettori Blu-ray sarą accessibile gią dal mese di febbraio: si tratta di USA, UK, Giappone, Germania, Francia e Spagna. In queste nazioni il Video Store per PS3 č stato lanciato nello scorso novembre. In Italia e nelle altre nazioni europee arriverą nel corso del 2010, insieme al Video Store per PS3.

"Č il momento di mostrare il pieno potenziale dell'infrastruttura PlayStation Network e di far giungere i servizi sulle altre piattaforme", ha detto Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment. "L'obiettivo č quello di creare un'esperienza unica al di lą del sistema che si usa". Video Store negli altri formati continuerą a utilizzare i tradizionali account PlayStation Network e lo stesso sistema di pagamento.

Video Store consente di acquistare e noleggiare film in definizione standard e HD. I contenuti vengono forniti in streaming, il che consente di cominciare la visualizzazione del film gią dopo pochi minuti dall'inizio dello scaricamento sul proprio hard disk, e continuare il download in background durante la visione del lungometraggio.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Human_Sorrow08 Gennaio 2010, 16:01 #1
Inutilizzabile per chi, come me, è in una zona Digital-Divide e paga una 7Mega che va a 640Kb ......
Mr_Paulus08 Gennaio 2010, 16:06 #2
Originariamente inviato da: Human_Sorrow
Inutilizzabile per chi, come me, è in una zona Digital-Divide e paga una 7Mega che va a 640Kb ......


idem, e 640k quando la linea non è affollata..altrimenti anche quelli diventano un miraggio

spero che ngi si muova a mettere eolo nel mio paesello.
Riccardo8208 Gennaio 2010, 16:26 #3
lasciamo perdere il discorso adsl che, da me in vallecamonica è già bello che arriva. poi vebbeh se scarichi a 120 Kb/sec allora si che sei fortunato... a bergamo dove lavoro vai a 800KB/sec che nervosismo...
Goofy Goober08 Gennaio 2010, 16:54 #4
ahauhauhauhauhauhauhauah visione in streaming in italia si si si di contenuti hd si si si, aspetta che vado a vedere i fuochi d'artificio che sparano fuori e la nevicata in atto che questa è una grossa sparata (nevica sul serio qua.... )

ultimamente però ho notato come con alice 7Mbps vado da router a 6112kbps, quindi già un mega in meno, e fino a 3 mesi fa erano 69xxkbps, però megavideo dei filmati da 24 minuti in HD 720p me li fa vedere bene aspettando 2 minuti all'inizio circa, e a volte senza nemmeno aspettare i 2 min, iniziando subito la riproduzione...

che stia migliorando qualcosa?
ghiltanas08 Gennaio 2010, 17:10 #5
sinceramente nn mi interessa granchè...la qualità è quella che è, e immagino i costi dei film. Preferisco di gran lunga comprarmi un bel bd
Children of Bodom08 Gennaio 2010, 17:58 #6
Originariamente inviato da: Goofy Goober
ahauhauhauhauhauhauhauah visione in streaming in italia si si si di contenuti hd si si si, aspetta che vado a vedere i fuochi d'artificio che sparano fuori e la nevicata in atto che questa è una grossa sparata (nevica sul serio qua.... )

ultimamente però ho notato come con alice 7Mbps vado da router a 6112kbps, quindi già un mega in meno, e fino a 3 mesi fa erano 69xxkbps, però megavideo dei filmati da 24 minuti in HD 720p me li fa vedere bene aspettando 2 minuti all'inizio circa, e a volte senza nemmeno aspettare i 2 min, iniziando subito la riproduzione...

che stia migliorando qualcosa?
bè io ho la 6 mega e scarico come una 7,molta gente ha la 20 mega,i contentuti in streaming hd ci girano eccome e anche veloci.basta con sta leggenda metropolitana.speriamo che i video siano veramente tanti,non 4 in croce come su xbox live
Children of Bodom08 Gennaio 2010, 17:59 #7
Originariamente inviato da: ghiltanas
sinceramente nn mi interessa granchè...la qualità è quella che è, e immagino i costi dei film. Preferisco di gran lunga comprarmi un bel bd
la qualità è quella che è?hai mai provato a guardarti un mkv 1080p e magari riprodurlo con media player classic home cinema settato a manetta?io sì e ti dico che si vede uguale a un bluray comprato.ho provato io stesso su un 40" full hd
noxycompany08 Gennaio 2010, 18:10 #8
Originariamente inviato da: Children of Bodom
la qualità è quella che è?hai mai provato a guardarti un mkv 1080p e magari riprodurlo con media player classic home cinema settato a manetta?io sì e ti dico che si vede uguale a un bluray comprato.ho provato io stesso su un 40" full hd


anche se non si tratta di un rip, ma di un encoding, si perde sempre dettaglio, si perde sempre grana, si perde sempre qualità! che poi esistano lavori fatti davvero bene è verissimo, ma ti assicuro che vedere un bd e vedere un mkv (anche se fatto per bene) è tutta un altra cosa, certo, gli mkv gli scarichi, i bd no... ogniuno si fa i conti in tasca (senza nemmeno aver accennato al comparto audio)
Children of Bodom08 Gennaio 2010, 18:19 #9
Originariamente inviato da: noxycompany
anche se non si tratta di un rip, ma di un encoding, si perde sempre dettaglio, si perde sempre grana, si perde sempre qualità! che poi esistano lavori fatti davvero bene è verissimo, ma ti assicuro che vedere un bd e vedere un mkv (anche se fatto per bene) è tutta un altra cosa, certo, gli mkv gli scarichi, i bd no... ogniuno si fa i conti in tasca (senza nemmeno aver accennato al comparto audio)
ti dico che il risultato è uguale se il player è settato bene.ho fatto la prova con bluray originali e non cambia niente
Mr_Paulus08 Gennaio 2010, 18:32 #10
Originariamente inviato da: Children of Bodom
bè io ho la 6 mega e scarico come una 7,molta gente ha la 20 mega,i contentuti in streaming hd ci girano eccome e anche veloci.basta con sta leggenda metropolitana.speriamo che i video siano veramente tanti,non 4 in croce come su xbox live


lol ma dove vivi?non credere che siete la maggioranza voi che avete connessioni decenti rispetto al resto del paese.

edit e da quello che mi racconta chi ce l'ha, se viaggi sempre intorno ai 7 mega sei quasi un privilegiato, visto il livello di saturazione delle nostre linee.