Vendute 10 milioni di XBox 360 nel territorio EMEA

Vendute 10 milioni di XBox 360 nel territorio EMEA

Microsoft annuncia un nuovo traguardo di vendite in Europa, Medio Oriente e Africa.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:35 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Sono 10 milioni le unità di XBox 360 vendute nel territorio EMEA, ovvero in Europa, Medio Oriente e Africa. È l'unica console che in questo territorio è stata venduta di più rispetto all'anno scorso. Complessivamente, sono oltre 34 milioni le console della famiglia XBox 360 vendute nel mondo.

"XBox 360 si conferma leader nell'offerta di un home entertainment a 360 gradi. Stimiamo, infatti, che al momento XBox Live sia dai 12 ai 18 mesi più avanti rispetto a Playstation Network, principale concorrente, nei servizi e contenuti che vanno al di là dei giochi tradizionali", ha affermato Martin Olausson, Direttore di Digital Media Research presso Strategy Analytics. "Con l'introduzione di nuovi servizi e contenuti innovativi, come Natal, lo streaming istantaneo di video HD a 1080p e l’integrazione con servizi di social network, quali Twitter e Facebook, XBox catturerà un pubblico sempre più ampio rispetto ai competitor collocandosi in una posizione ottimale per incrementare le vendite nei prossimi anni".

Come ogni anno, Microsoft sta per rilasciare l'aggiornamento della dashboard della console. Lo farà il 17 novembre. Quest'anno le novità sono meno consistenti rispetto all'anno scorso, ma comunque di un certo rilievo. Infatti, viene introdotto il servizio Zune Video che permetterà di scaricare contenuti video in alta definizione e vengono integrati all'interfaccia gli strumenti sociali Facebook, Twitter e Last.fm.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bertux16 Novembre 2009, 08:59 #1
ma sinceramente che sia più avanti in servizi che non riguardino i video giochi non è che me ne freghi molto, l'importante è essere avanti nel game non su facebook e boiate simili
Silver_198216 Novembre 2009, 09:27 #2
e dove risulterebbe questo deficit in fatto di gaming?
Kaiman16 Novembre 2009, 09:59 #3
Originariamente inviato da: Silver_1982
e dove risulterebbe questo deficit in fatto di gaming?


Forse nel confronto con MW2 per pc. Perche' se lo si confronta con quello Ps3 c'e' solo che da ridere.
mitico30316 Novembre 2009, 12:23 #4
ma per favore, smettiamola con questo fanboysmo da play3.. la sony ha fatto l'ennesimo aborto con quella console e i dati di vendita lo dimostrano, senza contare tutte le esclusive perse da sony.. e la grafica, cari miei, è sempre nettamente migliore sulla console microsoft.. secondo me a molti brucia spendere più del doppio per una play rispetto ad una xbox e trovarsi con contenuti dimezzati e prestazioni alla mano minori.. obiettività signori, ci vuole obiettività..
Ntropy16 Novembre 2009, 12:42 #5
Va bene il confronto tra console che appartengono alla stessa generazione ma non capisco come sia possibile che ogni volta c'è sempre chi mette a confronto le versioni console con quelle pc.
Onestamente non capisco quale logica sottende a questi ragionamenti tanto inutili quanto assolutamente privi di senso.
bertux16 Novembre 2009, 12:55 #6
Originariamente inviato da: mitico303
ma per favore, smettiamola con questo fanboysmo da play3.. la sony ha fatto l'ennesimo aborto con quella console e i dati di vendita lo dimostrano, senza contare tutte le esclusive perse da sony.. e la grafica, cari miei, è sempre nettamente migliore sulla console microsoft.. secondo me a molti brucia spendere più del doppio per una play rispetto ad una xbox e trovarsi con contenuti dimezzati e prestazioni alla mano minori.. obiettività signori, ci vuole obiettività..


sinceramente il fanboysmo qui non c'è assolutamente, solo che sia xbox che play 3 dovrebbero smettere di produrre cose come facebook o altre cag...ma concentrasi di più su quello che è importante, il gioco.

Poi sinceramente uno che mi dice che xbox è meglio in tutto graficamente non è molto di larghe vedute.
Ci sono giochi su ps3 e xbox sviluppati meglio e con caratteristiche differenti.
Uncharted 2 è assolutamtne un capolavoro di grafica su ps3 ma anche gta 4 per xbox è leggermente meglio.
Io possiedo pc e ps3, ma stimo molto xbox e non sono di certo fanboy.
Quello che non mi piace della xbox sono gli accessori after market, spenderò meno per la console, ma se poi mi devo comprare una scheda wi-fi a 80 euro, beh lascio stare
Dany_M8216 Novembre 2009, 13:41 #7
Eh si la scheda wireless a 80 euro mi sta su cxxxo anche a me.
A livello hardware ormai la ps3 è più conveniente:
wireless integrato
pad con batteria ricaricabile e cavo usb per la ricarica
blu ray
HD 250 che su xbox c'è solo in edizioni limitate a + di 300 € altrimenti max 120.

son tutte cose che sulla console microsoft sono assenti, per forza costa meno.
Però col live e il parco software recuperano di brutto.

Alla fine ho scelto Xbox per affiancare il pc, spinto unicamente da giochi come Forza Motorsport 3 e Gears of War 2, ma per il resto il pc è ancora meglio, soprattutto come prezzi dei giochi.
!fazz16 Novembre 2009, 13:44 #8
vediamo di smetterla con il classico xbox360 vs ps3 vs pc vs Zx spectrum

altrimenti partono le sospensioni
mitico30316 Novembre 2009, 14:08 #9
sulla questione prezzo si può discutere, almeno microsoft ti da la possibilità di SCELGIERE se spendere, invece di rifilarti tutti i prodotti in uno a prezzi astronomici.. scheda wifi? non mi serve.. e ho già risparmiato 80€ (oltre a considerare che il vecchio caro cavo ethernet per il gioco online è sempre meglio), lettori blu-ray si trovano a prezzi più che convenienti in giro, se voglio guardarmi un film in blu-ray non compro certo una play3, oltretutto è una cosa che non mi interessa al momento e quindi risparmio ancora, hard disk? cosa ci devi salvare scusa (parlo personalmente ovviamente)? una volta che ci ho fatto i salvataggi non mi serve ad altro.. e via altri soldi risparmiati.. la differenza, cari miei, è poter scegliere se spendere.. ovviamente non si può parlare di confronti tra console e pc, che si evolve in continuazione.. anche se le console, forse, offrono una predisopsizione globale migliore per la parte videoludica.. certo facebook e alter menate simili servono a poco, ma non penso sia un dramma se vengono implementate! vi chiedono dei soldi per farlo? non credo! oltretutto xboxlive continua a dimostrarsi la miglior soluzione x il gioco online su console.. smetto di parlar di grafica tra xbox e ps3 perchè è evidente che si parla con un muro.. facciamo una cosa, leggetevi in giro le opininoni di chi su quelle piattaforme ci deve lavorare e produrre videogiochi (gli sviluppatori), poi fateci sapere cosa ne pensano.. scommetto che pochi torneranno qui a difendere sony..

PS: non ci stiamo mica mandando a quel paese, è libero scambio di opinioni.. se è da sospensione forse devo rivalutare questa community..
mitico30316 Novembre 2009, 14:09 #10
Scusate x il "SCELGIERE", ovviamente volevo scrivere "SCEGLIERE"...

ih ih ih ih

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^