Vendite record per Shadow Complex, il titolo XBLA di Epic Games

Vendite record per Shadow Complex, il titolo XBLA di Epic Games

Oltre 200 mila copie vendute per lo sparatutto a scorrimento orizzontale basato su Unreal Engine 3.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 08:20 nel canale Videogames
Epic
 

I giochi scaricabili da internet, si sa, hanno sempre più successo. L'ultima conferma arriva da Shadow Complex, sparatutto a scorrimento orizzontale prodotto da Epic Games e basato su Unreal Engine 3. Sono state vendute più di 200 mila copie di Shadow Complex dal momento del rilascio, avvenuto lo scorso 19 agosto. Il gioco è disponibile solo su XBox Live come titolo XBox Live Arcade al costo di 1200 Microsoft Points, pari a 15 euro.

Epic Games presenta Shadow Complex in un formato che definisce 2,5D: gli ambienti di gioco, infatti, sono totalmente in tre dimensioni ma il personaggio gestito dal giocatore può spostarsi solamente su due dimensioni. Shadow Complex si ispira a giochi come Super Metroid e Castlevania.

Sulla mini-mappa vengono segnalati i luoghi in cui si trovano gli obiettivi della missione. I livelli di gioco contengono diversi power up che dotano il personaggio di abilità aggiuntive che gli consentono di eseguire salti tripli, di spostarsi a velocità supersonica, e così via. Il giocatore può attaccare da distanza ravvicinata o ricorrere alle armi: quella principale ha proiettili infiniti, mentre per l'arma secondaria occorre prestare attenzione al numero di proiettili residuo.

Si è dotati di un armor che con il procedere nel gioco migliora progressivamente fino a diventare un robusto esoscheletro. Con l'uccisione dei nemici e risolvendo le missioni, inoltre, si guadagneranno dei punti esperienza. Il massimo livello di esperienza possibile è il cinquantesimo. Oltre alla campagna single player, sono stati inclusi dei livelli competitivi chiamati Proving Grounds: ottiene più punti chi li completa più rapidamente e portando a compimento il maggior numero di obiettivi. Shadow Complex è sviluppato in collaborazione con Chair Entertainment.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Murakami02 Settembre 2009, 09:02 #1
Se le merita, è un ottimo titolo.
anfeta9202 Settembre 2009, 09:41 #2
il realtà comunque battlefield 1943 su xbox live aveva venduto 1 milione di copie
JackZR02 Settembre 2009, 11:33 #3
Ma magari si tornasse a vedere un po' di bei giochi in 2D!!!
supersalam02 Settembre 2009, 12:05 #4
I platform non passeranno mai di moda, personalmente è la mia categoria di giochi preferita. Speriamo di vederlo anche su PC.
Abufinzio02 Settembre 2009, 13:33 #5
è più bello trine
Portocala02 Settembre 2009, 16:12 #6
Si, Trine è molto bello al pari di Braid.

Spero facciano la portabiliti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^