Vendite Homefront: 70% su XBox 360, 26% su PS3 e 4% su PC

Vendite Homefront: 70% su XBox 360, 26% su PS3 e 4% su PC

Il nuovo sparatutto in prima persona di Kaos Studios è il gioco per console più venduto dell'anno nel Regno Unito. Secondo dati Chart-Track, che però non tengono conto delle vendite su Steam, THQ vende molte più copie per console che per PC.

di pubblicata il , alle 15:12 nel canale Videogames
XboxSteamMicrosoft
 
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Varg8723 Marzo 2011, 16:31 #11
Originariamente inviato da: FotoSem
Solo il 4% per pc... io non lo imputerei alla scarsa utenza o alla difficoltà di diffusione del titolo, io lo imputerei alla pirateria, perchè scommetto quello che volete che homefront come minimo è già disponibile per il download con crack annesso. Purtroppo nella maggior parte dei casi è così, non perdono tempo, che il giorno stesso dell'uscita qualche buontempone lo carica di già su internet.




Io avevo intenzione di comprarlo ma ho aspettato dei feedback viste le cantonate prese con gli ultimi 2 cod. Ho guardato alcuni video del multiplayer su youtube e ho visto che è la solita coddata con l'aggiunta di mezzi, inoltre graficamente è penoso. Il singleplayer non mi interessa minimamente, probabilmente non lo giocherei nemmeno.
Se un gioco è valido vende, se non lo è non vende (ad eccezione di cod).
Vorrà dire che continuerò a giocare a bad company 2, in attesa di battlefield 3

PS Su console (xbox) la pirateria non esiste...
paelleon23 Marzo 2011, 16:38 #12

La grafica non conta.

Solo il 4% su PC? Che i giocatori su PC siano più esigenti di quelli da console? La grafica non basta, non importa quanto sia fantastica. Più imporanti sono la sua trama, l'atmosfera, la sfida che propone, la longevità, le innovazioni presenti, l'interazione con lo scenario, la libertà d'azione, l'interfaccia, la possibilità di avere delle mods (non DLC) e le modalità multiplayer offerte.

Detto questo, personalmente, non capisco come la serie Call od Duty/Medal of Honor possa vendere ancora.
jacky214223 Marzo 2011, 16:39 #13
Chissà come mai le vendite su PC di un gioco mediocre e tecnologicamente arretrato sono così scarse...
Sarà perchè su PC ci sono più persone mature che non comprano a occhi chiusi?

Inutile dare la colpa alla pirateria per le scarse vendite su PC quando non si è capaci a fare un gioco che non sembri già vecchio di 5 anni, invece che andare avanti stiamo tornando indietro, peggiorando anche la giocabilità, se gli sviluppatori pensassero a fare un bel gioco invece che a copiare dei giochi già schifosi magari venderebbero anche su PC.
Sulle scatolette si possono riciclare i giochi, tanto non ci si aspettano giochi migliori graficamente visto le limitazioni hardware e i casual gamer non se ne accorgono se un gioco è copiato, ma all'utenza PC (che è anche mediamente più informata) non gli vanno giù queste cose.

Io parlo per me, ma prima di comprare un gioco voglio avere un'idea dell'acquisto che farò, sia che costi 10 o 50€, perciò oltre che leggere almeno 3-4 recensioni, mi guardo qualche video di gameplay e se poi mi piace me lo compro, altrimenti mi tengo i soldi, nessuno me li regala e non voglio regalarli a nessuno.
devil_mcry23 Marzo 2011, 16:43 #14
Originariamente inviato da: Angelonero87
Il motore grafico è quello di Battlefield 2, e cmq questo gioco nasce per il MP non il SP anche se il gameplay 100%fullarcadeconsolle fa "cacare"

quando gli diciamo che la pirateria non è mai stata un problema ci prendonoi per scemi, eppure i numeri continuano a dare ragione a noi
"non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire..."


no, usa l'unreal engine 3, non il frostbite 1.5
è come MOH
Emin3nt23 Marzo 2011, 16:46 #15
ovviamente daranno colpa alla pirateria..

ma ormai molti pcisti comprano su steam, o da altri digital delivery.

Poi bisogna contare che esistono FPS moooolto superiori per PC che non Homefront che è addirittura più orrendo di CoD (che già odio dal 4 in poi).

voglio proprio vedere cosa diranno -.-

che poi non è vero che il mercato pc non sia florido, basta solo che le software house sviluppino dei giochi PER pc, e saranno ripagati dal nostro acquisto. (I giochi belli li compro) ma questo Homefront non merita neanche di essere scaricato..
Dave8323 Marzo 2011, 16:49 #16
Se non sbaglio usa addirittura lo stesso motore grafico di bulletstorm, ma la differenza è abissale!
@ndrey23 Marzo 2011, 17:01 #17
"Con oltre 375 mila copie vendute in un giorno nel solo Regno Unito"
Grazie al kaxxo.., a Londra i poster di Homefront sono da per tutto..
Emin3nt23 Marzo 2011, 17:04 #18
capirei il successo negli usa, che l'ambientazione del gioco è in casa loro..
ma nel regno unito mi ha stupito...la pubblicità fa miracoli
Pts.Mac23 Marzo 2011, 17:04 #19
Questo 4% su PC, confrontato col 76% di acquisti su Xbox, dimostra, come al solito, quale categoria di videogiocatori si fa menare per il culo e quale no. Ma è colpa dei pirati cattivi. Sono in trepidante e curiosa attesa dei dati di Crysis 2, altra bella consolata.
devil_mcry23 Marzo 2011, 17:07 #20
Originariamente inviato da: Dave83
Se non sbaglio usa addirittura lo stesso motore grafico di bulletstorm, ma la differenza è abissale!


no tecnicamente dovrebbe avere lo stesso di medal of honor, bullestorm usa anche lui l'unreal engine 3 ma in una versione diversa

comunque guardando i video sul tubo in full hd max out più o meno è come lo immaginavo, io sono curioso anche MOH ha tante critiche però la storia in SP è avvincente, anche il gameplay, in multi usando il frostbite 1.5 diventa una copia di BC2 e perde molto secondo me

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^