Valve sta sviluppando un controller biometrico

Valve sta sviluppando un controller biometrico

Il controller biometrico fa parte della nuova strategia di Valve per il mondo mobile e segue gli annunci sulla Steam Box.

di pubblicata il , alle 16:51 nel canale Videogames
Steam
 

Gabe Newell, co-fondatore e CEO di Valve, ha confermato che la sua azienda è attualmente al lavoro su una nuova forma di controller, che sarà capace di misurare lo stato del giocatore tramite una serie di dati biometrici.

Nel corso di un'intervista rilasciata a The Verge, Newell ha specificato che gli aspetti fondamentali nello sviluppo di un pad dovrebbero sempre essere la più elevata precisione e la minor latenza possibili.

"Vedrete controller realizzati da noi che sfruttano un sacco di dati biometrici", ha spiegato, aggiungendo che il motion control, inizialmente preso in considerazione dal team, non ha offerto un'adeguata ispirazione allo studio.

Nome immagine

"Abbiamo lottato per lungo tempo per cercare di pensare a modi di implementare il motion sensing, e non ne abbiamo davvero trovato nemmeno uno", ha aggiunto.

"Wii Sports è ancora il punto più elevato di questa tecnologia. La osserviamo e, almeno per quanto ci riguarda, come sviluppatori, non riusciamo a percepire come poter realizzare titoli che siano sostanzialmente migliori. Per quanto riguarda il controller, le cose a cui ci stiamo dedicando riguardano questioni particolarmente noiose riguardanti la latenza e la precisione.".

"Forse la questione del motion sensing costituisce soltanto una mancanza di immaginazione da parte nostra, ma siamo molto più esaltati dai dati biometrici. Il motion sensing sembra un modo per pensare al proprio corpo come ad un complesso di canali di comunicazione. Le mani, i muscoli dei polsi, le dita rappresentano in realtà la massima 'larghezza di banda'; pertanto cercare di parlare ad un gioco con le proprie braccia equivale a dire 'abbiamo intenzione di smettere di utilizzare il collegamento ethernet e di tornare alla connessione analogica".

In queste ultime ore Valve ha confermato che pubblicherà un hardware proprietario su piattaforma Linux.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aenil10 Gennaio 2013, 19:34 #1
Beh migliore di Wii sport c'è Sport Champion per ps3 con il move, perlomeno per quanto riguarda la precisione
iaio11 Gennaio 2013, 01:17 #2
Originariamente inviato da: Aenil
Beh migliore di Wii sport c'è Sport Champion per ps3 con il move, perlomeno per quanto riguarda la precisione


bè non ho provato la ps3, ma così "a naso", la vedo dura che sia migliore del kinect come precisione e del nintendo come tempi di risposta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^