Valve spedisce ai tester le Steam Machine in casse di legno

Valve spedisce ai tester le Steam Machine in casse di legno

Nel fine settimana Valve ha spedito ai tester selezionati i primi prototipi di Steam Machine. È, inoltre, adesso possibile scaricare il nuovo SteamOS.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
Steam
 
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jotaro7516 Dicembre 2013, 11:56 #11
Originariamente inviato da: Raven
Ma come funziona?!... si collega al proprio account di steam?!... e se sì... come fanno a girare i titoli in DX7/9/11 (=windows)?!

Si, si collega al proprio account
riguardo ai giochi dx...molto semplice...non girano
Scherzi a parte, girano nativamente solo quelli scritti in opengl e che perciò risultano giocabili con qualunque distro linux
Se poi trovano il modo di far girare anche quelli tanto meglio ma la vedo difficile(esiste wine/playonlinux su linux, ti posso dire che molti giochi funzionano senza problemi...ma non è detto che girino tutti. esempio: del bundle paradox di qualche mese fa a me partiva solo cities in motion(non ricordo se 1 o 2 cmq il city builder che era presente), tutti gli altri li lanciavo via steam fatto partire tramite playonlinux e non succedeva niente.
Giochi paradox a parte con gli altri che avevo non-linux partivano senza problemi.
Tra l'altro anche usare wine...finchè è il singolo utente a usarlo le sh se ne fregano ma un wine integrato in steam(...os..client quel che sia) non so se si possa fare visto che si tratterebbe di giochi non pensati per quel SO e perciò ufficialmente non supportato
diddum16 Dicembre 2013, 11:58 #12
Articolo : "Nella parte superiore del case si trovano 300 fori per la ventilazione, mentre una piccola parte accoglie il nome del tester selezionato. "

In realta' non c'e' il nome del tester. Semplicemente uno dei 300 fori e' rifinito in modo diverso e identifica univocamente uno dei 300 beta tester.
Raven16 Dicembre 2013, 12:05 #13
Originariamente inviato da: jotaro75
Si, si collega al proprio account
riguardo ai giochi dx...molto semplice...non girano
Scherzi a parte, girano nativamente solo quelli scritti in opengl e che perciò risultano giocabili con qualunque distro linux


uuhuu... un successone, insomma... vabbeh...
NighTGhosT16 Dicembre 2013, 12:10 #14
Ma non vi sembra un po' prematuro spedire gia' i prototipi dentro delle casse in mogano?

Messaggio subliminale?
!fazz16 Dicembre 2013, 12:13 #15
Originariamente inviato da: NighTGhosT
Ma non vi sembra un po' prematuro spedire gia' i prototipi dentro delle casse in mogano?

Messaggio subliminale?

rotfl
jotaro7516 Dicembre 2013, 12:15 #16
a parte che ci stiamo facendo tante menate con la steam machine quando alla fin fine sia essa che steamOS sono pensati solo per attirare nuovi utenti cioè avvicinare i "consolari" che non giocano al pc dandogli uno strumento simile a quello che conoscono già.

Chi come noi ha già un account steam(penso il 90% di chi scrive su queste notizie), di questa steam machine e steam OS se ne faccia ben poco, visto che cmq un pc più o meno performante ce l'ha già e,riguardo steamOS, perchè dovrebbe mettere su pc un OS che gli permette di giocare a solo una parte della propria libreria(a meno che non porti ad un incremento considerevole a livello di prestazioni magari un 20/30% di miglioramento)
tra l'altro già oggi se vuoi puoi collegare il pc alla tv, lanciare steam in big picture e giocarci da divano; perciò nella realtà dei fatti abbiamo già le steam machine.
Unico caso particolare potrebbe essere chi oggi ha il pc che non è fruibile su tv per come è posizionato in casa

L'unica vera rivoluzione rimarrebbe lo steam controller(uso il condizionale solo perchè come tutte le cose bisognerà vedere se fa ciò che promette )
Avere un controller che ti permette di giocare strategici/FPS come se usassi la tastiera sarebbe veramente rivoluzionario
Red Baron 8016 Dicembre 2013, 13:41 #17
C'è chi la ha già aperta. Dalle immagini che ho visto mi sembra troppo soffocato l'HW e cmq personalmente non metterei mai Linux su una cosa del genere ma piuttosto un bel Windows 8 e via a manetta.
Pat7716 Dicembre 2013, 14:04 #18
Semplicemente SteamOS è un sistema operativo che ha un focus ben preciso e specifico, a differenza dei vari ubuntu e Windows 8, vedremo, io sono fiducioso, anche perchè le stesse perplessità si avevano con Steam.
_nick_16 Dicembre 2013, 14:08 #19
Il problema grosso è il catalogo linux su Steam che per adesso e da anni fa ridere. Prima di pensare alle steam box avrebbero dovuto pensare a quello ma Gabe preferiva far la guerra a Windows dopo averci mangiato per decenni.

Con le nuove console appena uscite la vedo dura attirare gli sviluppatori su linux, già ci riescono poco su windows se non con titoli orientati esclusivamente al pc tipo gli strategici.

L'unica salvezza nel breve periodo potrebbe essere lo streaming da un pc windows ma a quel punto le dimensioni dovrebbero essere molto più contenute sia come dimensioni che come prezzo, tipo nvidia shield.

La cosa migliore sarebbe averle addirittura integrate nella tv.
Red Baron 8016 Dicembre 2013, 14:09 #20
Più che altro se la si vuole usare per giocare mi sembra chiaro che pochi o nessuno sia intenzionato a sviluppare su quella piattaforma. Ecco perché è meglio farla Windows 8, insomma una buona concorrente della Xbox One e PS4.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^