Valve permetterà di assistere alle partite di Dota 2 in realtà virtuale

Valve permetterà di assistere alle partite di Dota 2 in realtà virtuale

Valve sta per mettere insieme due trending topic dell'ultimo periodo: la funzione che consente di assistere ai match di e-sport e la realtà virtuale.

di pubblicata il , alle 14:51 nel canale Videogames
Steam
 

La modalità spettatore dei titoli come Dota 2 o League of Legends è molto importante, visto che i tornei a questi due MOBA vengono ormai trasmessi in tutto il mondo e coinvolgono sempre più spettatori.

Spectator Mode Dota 2

Come si può vedere nel breve filmato, lo spettatore è in grado di muoversi nello spazio in realtà virtuale, selezionare uno dei personaggi e visualizzare così le statistiche personalizzate, il tutto mentre continua il match sulla schermata principale.

Naturalmente i giochi come Dota 2, anche se sono renderizzati in 3D, rimangono pensati per essere seguiti da una prospettiva fissa con inquadratura dall'alto e per questo l'applicazione della realtà virtuale è limitata.

Per il momento non ci sono dettagli sulla data di disponibilità della modalità spettatore in VR per Dota 2, ma riteniamo che possa essere imminente visto che è cominciata la consegna delle prime unità di HTC Vive, il visore di realtà virtuale basato su SteamVR.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^