Valve e Turtle Rock lavorano su Left 4 Dead

Valve e Turtle Rock lavorano su Left 4 Dead

Dagli autori di Counter-Strike arriva un nuovo titolo d'azione da affrontarsi in modalitù co-operativa.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:32 nel canale Videogames
 
Valve e Turtle Rock Studios hanno annunciato di essere al lavoro su Left 4 Dead. Si tratta di un gioco d'azione che si concentra sulla modalità co-operativa da affrontarsi in multiplayer. Si punta molto sulle analogie con Counter-Strike, considerando anche il fatto che si tratta dei medesimi autori dell'indimenticabile sparatutto 3D multiplayer.

"Sfruttando la tecnologia sull'intelligenza artificiale attualmente leader nel settore e gli anni di esperienza maturata con lo sviluppo di Counter-Strike, Turtle Rock sta lavorando sugli stessi elementi che hanno reso Counter-Strike un successo e li sta applicando su Left 4 Dead", è quanto ha affermato Gabe Newell, co-fondatore e presidente di Valve. "Quello che Counter-Strike ha fatto per i giochi multiplayer, Left 4 Dead lo farà per i giochi co-op".

Left 4 Dead

Insomma, Valve sembra fortemente impegnata per produrre un prodotto di primo livello e rinvigorire la sua presenza nel settore dei titoli multiplayer. D'altronde, Left 4 Dead sarà realizzato con tecnologia di recente generazione, visto che utilizzerà il Source Engine e che introdurrà la seconda versione della tecnologia di intelligenza artificiale che la stessa Turtle Rock Studios ha sviluppato.

Non vi è una data di rilascio per Left 4 Dead più precisa di un laconico 2007. Per il momento l'unica piattaforma contemplata è il PC.

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dimuz21 Novembre 2006, 11:58 #1
Attenderemo con ansia....
Truelies21 Novembre 2006, 12:07 #2
Immagini??? Nessuna???
JohnPetrucci21 Novembre 2006, 12:46 #3
Si preannuncia un ottimo prodotto, spero escano presto le prime recensioni.
bellaLI!21 Novembre 2006, 13:06 #4
Originariamente inviato da: Truelies
Immagini??? Nessuna???

solo scansioni di un articolo di 6 facciate su pcgamer uk, quindi difficilmente postabili.. per questioni di copyright..
Pozz21 Novembre 2006, 15:03 #5
ma io mica ho capito di che tipo di gioco si tratta...
Avatar021 Novembre 2006, 16:53 #6
"autori" di cs è una parola un po' grossa
T3mp21 Novembre 2006, 18:08 #7
e meno male che la paittaforma e' solo il PC!
le console sono limitate in tutto. dalla connessione al numero di tasti da pigiare
jpjcssource21 Novembre 2006, 19:00 #8
Sono fiducioso
Pic STK21 Novembre 2006, 19:37 #9
la domanda sorge spontanea, che se ne fa un gioco multiplayer copperativo dell'intelligenza artificiale? per i bot? ma se devi giocare con i bot tanto vale farlo single player no?
jpjcssource21 Novembre 2006, 20:27 #10
Originariamente inviato da: Pic STK
la domanda sorge spontanea, che se ne fa un gioco multiplayer copperativo dell'intelligenza artificiale? per i bot? ma se devi giocare con i bot tanto vale farlo single player no?


Forse non hai capito bene, il gioco è un multiplayer dove si può giocare contemporaneamente in 4 persone facendo un 2 contro 2 oppure un 4 contro la CPU accoppando insieme tutti i mostri di un dato scenario.

I bot sono importanti soprattutto in modalità cooperativa, visto che se giochi per esempio te con 3 amici contro la CPU quest'ultima deve essere piuttosto sviluppata per evitare che il gioco diventi troppo facile.
Se si potesse giocare hl 2 con 4 gordon freeman contemporaneamente ogni uno controllato da un umano allora il gioco diverrebbe estremamente facile vista la grossa superiorità di una mente umana rispetto a quella artificiale (i noob sono esclusi da questo precetto ).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^