Update Xbox 360 incrementa il limite di storage per device USB a 32GB

Update Xbox 360 incrementa il limite di storage per device USB a 32GB

Il recentente aggiornamento di sistema per Xbox 360 ha silentemente incrementato fino a 32 GB lo spazio riconosciuto dalla console per le periferiche USB.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

L'aggiornamento di sistema per XBox 360, rilasciato a ottobre, aggiunge, stando alle note ufficiali, il browser Internet Explorer, Xbox Video, la compatibilità con Smartglass e altro, ma non è stato fatto riferimento all'espansione della compatibilità dei supporti USB.

Xbox 360 Dashboard

Adesso è, infatti, possibile sfruttare fino a 32 GB della capacità di storage offerta da questi dispositivi. "I nostri utenti usano sempre più il loro profilo e i contenuti digitali in download, quindi è necessario immagazzinare file di dimensioni sempre più grandi e deve essere possibile trasferirli da una console all'altra", ha confermato un portavoce di Microsoft a Joystiq.

"Abbiamo quindi deciso di aumentare la dimensione della memoria sfruttabile per consentire ai nostri utenti di usare al meglio Xbox Live".

Microsoft ha aggiunto il supporto alle memorie USB su Xbox 360 nell'aprile del 2010, anche se fino a oggi lo spazio massimo abilitato su una singola unità è sempre stato di 16 GB.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
theJanitor12 Novembre 2012, 12:05 #1
ora diventa decisamente più appetibile la 4GB
Zifnab12 Novembre 2012, 13:26 #2
Originariamente inviato da: theJanitor
ora diventa decisamente più appetibile la 4GB


Dipende. Se tu usi la memoria esterna per memorizzare dei contenuti scaricati da Live ok, ma ad esempio i giochi se vuoi eseguirli dall'hd invece che dal supporto ottico, devi continuare ad installarli sull'hard disk proprietario che in proporzione costa al GB molto di più di un SSD
Speriamo che con Xbox Next la smettano con queste boiate spillasoldi. ho dovuto comprare ieri un cavo VGA perchè la presa component sul TV non va quasi più, oltre ad avere un costo di 30 euro non posso nemmeno usare la risoluzione full HD ma solo la 1366*768 nonostante il TV sia un full HD.
Paganetor12 Novembre 2012, 14:47 #3
ma si può usare anche per installarci i giochi o solo per audio/video?
sonountoro12 Novembre 2012, 15:29 #4
E magari il file system della penna è rimasto l'esclusivo FAT32... mentre i più utili (specie per i filmati di grosse dimensioni) NTFS ma soprattutto l'EXFAT non sono ancora supportati...

Il bello è che sono file system di microsoft, e l'ultimo è stato lanciato proprio per sopperire ai grossi problemi del fat32...

Come console ci sono poche critiche, ma come mediacenter l'xbox 360 fa proprio cacare.
Paganetor13 Novembre 2012, 15:06 #5
Originariamente inviato da: Paganetor
ma si può usare anche per installarci i giochi o solo per audio/video?


nessuno sa rispondermi?
Zifnab13 Novembre 2012, 16:26 #6
Io so che una volta (e credo anche ora) non potevi installare i giochi da DVD al di fuori dell'hard disk proprietario dell'Xbox, anche perchè l'XBOX360 vede solo i file system esterni formattati FAT32 e come ben sai FAT32 non gestisce file > 4 GB mentre i DVD sono facilmente double layer quindi parliamo di 8.7 GB. Non so se negli ultimi update hanno risolto questo limite.
Mi sembra invece di ricordare che i giochi acquistati su Live possano essere scaricati su unità esterne ma qui non ne sono sicuro al 100% perchè non ho mai acquistato giochi in DD.
Paganetor14 Novembre 2012, 11:22 #7
ho cercato un po' su google, pare che in effetti si possano installare i giochi su usb (col limite dei 32 giga per supporto).

L'unico vincolo è che la chiavetta (o il disco esterno) sia sufficientemente veloce, ma direi che basta prendere una chiavetta di media qualità e si va tranquilli

oh, ecco! non è recente, ma dà un'idea piuttosto precisa di quello che si può fare e di quanto sia più o meno veloce!
http://www.examiner.com/article/a-l...usb-flash-drive

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^