Update di Xbox One: ecco tutti i dettagli

Update di Xbox One: ecco tutti i dettagli

L'aggiornamento verrà messo a disposizione del pubblico a partire dall'11 febbraio.

di pubblicata il , alle 12:25 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 

Il prossimo 11 febbraio Microsoft pubblicherà un nuovo aggiornamento di sistema per Xbox One. L’update aggiungerà numerose funzionalità indirizzate in particolare agli sviluppatori, mentre sul versante dei consumatori verrà introdotta la possibilità di gestire i propri file immagazzinati su hard disk e saranno migliorati i comandi vocali di Kinect.

A comunicare le novità è stato Marc Whitten, chief product officer di Microsoft, in un comunicato apparso su Xbox Wire. Un ulteriore aggiornamento è pianificato per il 4 marzo e servirà a predisporre Xbox One al lancio di Titanfall.

Nome immagine

“Come abbiamo fatto con Xbox 360, Xbox One riceverà update regolari per introdurre nuove funzionalità ed esperienze delineate per il pubblico. L’11 febbraio il primo aggiornamento verrà messo a disposizione dei consumatori”.

“Saranno presenti molti miglioramenti, inclusi alcuni aggiornamenti indirizzati agli sviluppatori che stanno costruendo applicazioni e giochi per Xbox One, svariate novità che i fan di Xbox apprezzeranno e che miglioreranno la loro esperienza, oltre ad ulteriori miglioramenti nella qualità di Kinect, in modo che i comandi diventino più fluidi e reattivi nel tempo. Presto vi metteremo a disposizione ulteriori particolari”.

Di seguito vi riportiamo l’elenco delle novità che sono state rese note fino a questo momento:

  • Abilità di vedere e gestire il proprio spazio di archiviazione dati. Con questo aggiornamento sarà più semplice comprendere quanto spazio occupano i propri contenuti e gestirli al meglio. E’ inoltre possibile controllare la propria line-up installata e gestire più facilmente i download in coda. Sono state separate le sezioni ‘I Miei Giochi’ e ‘Le Mie App’ in due liste separate, così da poter creare code separate su entrambi i canali. Ora è possibile scegliere l’ordine in cui si intende caricare i propri contenuti ed è stato aggiunto un indicatore che consente di monitorare gli aggiornamenti mentre vengono caricati.
  • Ritorna l’indicatore di durata delle batterie del pad. Sarà possibile visualizzarlo nella schermata principale, in modo da poter sapere in ogni momento quanta carica rimane al proprio controller.
  • Sarà possibile utilizzare la propria tastiera USB su Xbox One.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej06 Febbraio 2014, 13:13 #1
bello ... hanno messo le Tiles pure su Xbox.. figata...
ziozetti06 Febbraio 2014, 13:39 #2
Originariamente inviato da: Cappej
bello ... hanno messo le Tiles pure su Xbox.. figata...

Su Xbox (così come sui dispositivi touch) ha senso.
Pier220406 Febbraio 2014, 13:51 #3
Le tiles in combinazione con il kinect è comodo, in particolare quando sei sul divano e scorri tutto l'archivio musicale e video. Se si potesse anche avere gli stessi comandi per il TV sarebbe perfetto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^