Unreal Engine: supporto Kamcord per la cattura di video di gameplay su mobile

Unreal Engine: supporto Kamcord per la cattura di video di gameplay su mobile

Epic Games ha raggiunto un accordo con Kamcord per inserire la funzionalità di cattura dei video di gameplay all'interno dei giochi con Unreal Engine per dispositivi mobile.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
Epic
 

Gli sviluppatori che usano Unreal Engine per creare i loro giochi per dispositivi mobile potranno inserire le funzionalità di cattura di video di gameplay e di condivisione dei video sui social. Il tutto grazie all'accordo raggiunto tra Epic Games e Kamcord, una software house esperta in questo tipo di supporto.

Kamcord è infatti già implementato in altri motori grafici, che però, rispetto a Unreal Engine, offrono un minore dettaglio visivo. Nonostante la grafica più particolareggiata, secondo le promesse di Kamcord, sarà possibile catturare i video dai giochi con Unreal Engine senza perdita di prestazioni.

La prima versione della tecnologia Kamcord è diventata disponibile nel 2012. Da quel momento è stata inserita in diversi giochi e oggi è ampiamente utilizzata. Secondo dati forniti da Kamcord, infatti, i giocatori registrano un video di gameplay ogni 5 secondi e, complessivamente, hanno registrato più di 2 miliardi di video.

Uno dei primi team ad adottare Kamcord è stato Black Wing Foundation, che l'ha inserita nel gioco Monster 500 per iOS. Gli sviluppatori come Black Wing possono integrare il development kit Kamcord all'interno dei loro giochi, per poi personalizzare la skin dell'interfaccia utente dello strumento di registrazione, in modo da amalgamarla con il resto della grafica del gioco.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
qboy07 Febbraio 2014, 10:18 #1
ma sto UE4, in qualcosa di concreto c'è?
moicano6808 Febbraio 2014, 16:11 #2
poersa Epic che brutta fine...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^