Unreal Engine 3 per il prossimo Medal of Honor

Unreal Engine 3 per il prossimo Medal of Honor

Secondo un articolo apparso su CNN/Money, Medal of Honor: Airborne è stato rinviato perché Electronic Arts sta procedendo ad un cambiamento di motore grafico.

di pubblicata il , alle 17:13 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
E' recente l'annuncio di Electronic Arts relativo all'acquisizione dei diritti per lo sfruttamento del motore grafico Unreal Engine 3, vale a dire la tecnologia di riferimento per la prossima generazione di progetti videoludici. Questo ha certamente comportato una rivisitazione delle strategie di produzione all'interno di Electronic Arts, visto che in precedenza il motore grafico di riferimento all'interno dell'azienda era il RenderWare, sviluppato da una delle software house recentemente acquisite dal colosso nord americano, ovvero Criterion Studios.

Nelle ultime ore si è diffusa l'indiscrezione che Medal of Honor: Airborne sarà uno dei primi progetti Electronic Arts a beneficiare dell'accordo raggiunto con Epic Games. A lanciare questa supposizione è un articolo apparso su CNN/Money che riporta la posizione di P.J. McNealy, analista di mercato dell'American Technology Research. Sia Medal of Honor: Airborne che un progetto ancora non annunciato ufficialmente e che si chiamerebbe Dead Space si avvalerebbero, infatti, dell'Unreal Engine 3.

D'altra parte, queste supposizioni trovano una conferma nel posticipo che si è rivelato necessario per Medal of Honor: Airborne, del quale, inoltre, non furono chiarite ufficialmente le motivazioni. Al momento, di fatto, il nuovo episodio della popolare serie di sparatutto militari è previsto nei primi mesi del 2007.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb23 Agosto 2006, 17:23 #1
.....E che ovviamente non uscirà per PC ma solo per le scatolette...
Rubberick23 Agosto 2006, 18:04 #2
+ i giochi si spostano su console... + l'utenza possibile di winzozz scende muahaha...
Cappej23 Agosto 2006, 18:41 #3
boia de!io avevo capito che COD3 per console sarebbe stato poco più di una revisione dei precedenti... niente dipiù... e ora viene fuori l'UNREAL ENGINE 3.0... il vecchio motore non sarà stato un gran che (Imho non sembrava male...), ma su i miei muli 1800xp con schede video da GF4 a X800... ha sempre girato tutto a meraviglia... certo, sulle GF4 non usi filtri e vai in DX7, ma giochi più che decorosamente a 1024x768...
Venerdì sera saremo in 10 a casa mia in un LAN a COD 2 ... temo che con il futuro COD 3 non potrò permettermi questo lusso... peccato... adto che anche se podessi tutte 9800pro... servirebbe a ben poco con quella valanga di Filtri in OpenGL
Peccato...
fukka7523 Agosto 2006, 18:52 #4
Mi sa che fai un po' di confusione: CoD2 usa un engine che sfrutta il rendering Direct3D, non OpenGL (anche se ha qualche linea di codice dell'engine di DooM3), ed in ogni caso questa news si riferisce alla serie Medal of Honor, non a call of Duty; CoD3 purtroppo uscirà solo per console, questo è vero, ma Medal of Honor:Airborne sarà anche per PC, su questo non c'è dubbio
nonikname23 Agosto 2006, 19:02 #5
.....E che ovviamente non uscirà per PC ma solo per le scatolette...


Per PC , XboX , Ps2 , Ps3 e XboX 360 ....

http://www.ea.com/moh/airborne/index.jsp

Venerdì sera saremo in 10 a casa mia in un LAN a COD 2 ... temo che con il futuro COD 3 non potrò permettermi questo lusso... peccato... adto che anche se podessi tutte 9800pro... servirebbe a ben poco con quella valanga di Filtri in OpenGL


A parte che CoD2 è in DX , ma cosa centra con Medal of Honor???

Vabbè , Tanto per tornare in tema :

Nuovo filmato HD di UT2007 da scaricare (111Mb) :

Mirror1 : http://www.fileshack.com/file.x/930...nt+2007+Trailer

Mirror2 : http://www.gamershell.com/download_15113.shtml

Mirror3 : http://www.worthdownloading.com/dow...952&id=8406
Luk3D23 Agosto 2006, 20:23 #6
olè! questo unreal 3.0 sembra proprio diventare lo standard 2007...
vaio-man23 Agosto 2006, 23:34 #7
evvai tutti giochi uguali, si può anche togliere la voce "grafica" dalle recensioni
hOlOedrOn24 Agosto 2006, 10:12 #8

COD3

Cod3 per pc è già in lavorazione. Prima uscirà la versione per console che è l'unica che finora è stata pubblicizzata e resa nota. E questo è un conto. Ma per pc è da tempo che si sta dicendo che la faranno e ora è in lavorazione. Certo per l'uscita dovremo aspettare sempre un annetto ma cmq COD3 per pc ci sarà e sarà il seguito del 2 quindi non disperate. Per quanto riguarda Medal of Honor spero proprio che oltre all'engine grafico pensino anche alla storia e giocabilità del nuovo titolo perchè, sinceramente, Pacific Assault faceva ca..re!
barabba7324 Agosto 2006, 13:55 #9
Concordo sul fatto che l'episodio di MoH nel pacifico non mi ha entusiasmato, ho trovato odiosa la difficoltà di sparare con precisione, va bene cercare il realismo ma se sei a 4 metri c'è poco da mirare..
in ogni caso sono contento della news, chissà che effetti grafici tireranno fuori !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^