Under Siege: un Rts per PlayStation Move

Under Siege: un Rts per PlayStation Move

Under Siege è uno dei primi strategici a supportare PlayStation Move. Include un editor interno e sarà distribuito solamente online.

di pubblicata il , alle 12:26 nel canale Videogames
PlaystationSony
 

Previsto inizialmente per l'autunno del 2009, Under Siege è uno strategico in tempo reale attualmente in sviluppo presso la software house portoghese Seed Studios. Il recente posticipo alla prossima stagione natalizia ha consentito a Seed Studios di aggiungere il pieno supporto alla nuova periferica di interfacciamento PlayStation Move, il che rende Under Siege uno dei primi Rts con cui si interagisce tramite controller con sensore di movimento.

Nella campagna single player di Under Siege non c'è la tradizionale raccolta delle risorse, ma il giocatore avrà sempre a disposizione le unità che gli servono per proseguire. Vincendo i combattimenti, le unità guadagnano esperienza, quindi è molto importante mantenere in vita i guerrieri più esperti. Il prioprio esercito, inoltre, è formato da combattenti di razze diverse, e per ogni razza ci sono caratteristiche e abilità differenti. Il video sottostante, proveniente dal blog ufficiale PlayStation, mostra le caratteristiche del gameplay e come sia possibile il controllo tramite Move.

Si può giocare fino in quattro in multiplayer online o in due sulla stessa console tramite split-screen. Le modalità di gioco disponibili sono 1v1, 2v2, 3v1 o quattro giocatori contro l'intelligenza artificiale. I tipi di partita presenti nella versione di base di Under Siege sono Deathmatch, Capture Point, Capture Treasure e Survival.

Seed Studios punta molto sull'editor integrato, che vuole essere molto versatile sulla scia di quello di LittleBigPlanet. Chiunque può creare le proprie mappe e condividerle con gli altri giocatori sul PlayStation Network. Gli stessi sviluppatori hanno usato questo editor per creare i livelli di gioco di Under Siege.

Questo titolo sarà disponibile solo su PlayStation 3 e solo su PlayStation Network. C'è la possibilità di registrare le partite e di giocare anche con il classico controller DualShock 3.

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
biettolol07 Settembre 2010, 12:36 #1
Non riesco a immaginare un RTS senza mouse e tastiera...
mttgk07 Settembre 2010, 12:38 #2
Stavo per postare lo stesso commento...
Prometheus Unbound07 Settembre 2010, 12:40 #3
Un assalto delle console alla roccaforte PC (gli RTS). Ma per favore. Un RTS si gioca con mouse e tastiera. Basta vedere all'ingiocabilità di Halo Wars su Xbox360. Se lo avessero fatto per PC sarebbe stata tutt'altra cosa.
fendermexico07 Settembre 2010, 12:41 #4
move...penso sia proprio usato come una sorta di mouse...solo che non funziona col tappetino.. ma per aria...

penso.. sennò ha poco senso
biettolol07 Settembre 2010, 12:45 #5
è come uno sparatutto con il gamepad.... o un picchiaduro con la tastiera...

Son curioso di vedere R.U.S.E come giocabilità com'è
Cesare8707 Settembre 2010, 13:05 #6
può essere giocabile usando il move come mouse "volante", ma prevedo tendiniti alle braccia con lunghe sessioni di gioco...
die8107 Settembre 2010, 13:29 #7
ragionate come mio nonno...oltretutto parlate senza aver mai visto e provato..segno ulteriore delal vostra faziosità.
JackZR07 Settembre 2010, 13:29 #8
Possono inventare tutti i controller del mondo ma non c'è nulla meglio di mouse e tastiera per gli RTS (e tanti altri giochi)!
StyleB07 Settembre 2010, 13:43 #9
mah pensavo lo stesso prima di giocarmi prince of persia su wii.. capisco lo scetticismo generale e in parte lo condivido ma non si può mai sapere... resto cmq dell'idea che sony stia sbagliando a 300° su 360.. prima copia il joypad della wii e poi ci butta su un rts... capirei volessero seguire la linea casual gaming della nintendo e condividerei visto che la ps3 è molto più versatile della wii, te la prendi come lettore dvd HD, come media center e per giocare ma ahimè questi non han capito che se uno giochicchia a casa con qualche amico lo fa a cazzeggio per divertirsi indi ne vedo gran pochi che si buttano su rts continuando a preferire un giochino marcio di tennis o similia...
il leso07 Settembre 2010, 13:50 #10
io lo prendere il move per giocare a un rts....come lo userei per giocare a un fps
ho giocato a resident evil 4 sia col cubo che con wii.....con wii è un'esperienzza eccezionale!!!

voglio vedere killzone 3 col move!!!!!!!!!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^