Uncharted, il film inizierà ad essere girato nei primi mesi del 2015

Uncharted, il film inizierà ad essere girato nei primi mesi del 2015

Seth Gordon, il regista, promette: "Prenderemo gli elementi più interessanti del primo gioco e cominceremo da lì".

di pubblicata il , alle 18:08 nel canale Videogames
 

Seth Gordon, regista scelto da Sony per la delicata missione, ha annunciato che le riprese del film di Uncharted cominceranno nei primi mesi del 2015.

Il film è in lavorazione addirittura dal 2008, ma - sempre stando a Gordon - solo negli ultimi mesi si è avuta una vera accelerata: "Adesso - spiega il regista - abbiamo un buon copione e le idee chiare".

A riprova delle difficoltà insite nel progetto, basti considerare che Gordon (già al timone di The King of Kong, Come ammazzare il capo... e vivere felici, Io sono tu) è il terzo regista a cui è stato affidato l'adattamento di Uncharted.

David O'Russel fu il primo, ma abbandonò il progetto nel 2011 (parlando di "insormontabili differenze in seno al team dei creativi").

Dopo O'Russel, il comando delle operazioni fu affidato a Neil Burger (Limtless), ma anche quest'ultimo rinunciò (nel'agosto 2012, senza spiegare le motivazioni).

Si vociferava della scelta di Mark Wahlberg come candidato per recitare la parte di Drake, ma Gordon ha ammesso che sicuramente non sarà così. "Siamo in cerca di un protagonista - spiega il regista -. Voglio che sia un grande attore, se poi fosse anche famoso.. Meglio!. Il gioco è talmente valido che il suo adattamento cinematografico deve essere di alto livello qualitativo".

Gordon ha anche confermato che il plot del film "raccoglierà le principali vicende del primo gioco della saga e partirà da lì per raccontare la propria storia". "Il setting del film - ha poi aggiunto il regista - sarà estremamente internazionale".

L'esclusiva PS4, Uncharted 4: A Thief's End, è stato annunciato all'E3 e vedrà la luce nel 2015.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
amd-novello23 Agosto 2014, 19:30 #1
Non so perché ma sono pessimista...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^