Una petizione per avere Gta V su PC

Una petizione per avere Gta V su PC

I giocatori PC hanno dato avvio a una petizione per convincere Rockstar a realizzare una versione PC di Grand Theft Auto V.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:21 nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 

Mike Julliard è un grande fan di Grand Theft Auto che ritiene che "Gta sia uno straordinario gioco per PC e l'idea di non realizzare una versione PC del quinto capitolo sia un grosso errore". Mike ha quindi avviato una petizione su change.org per mostrare a Rockstar quante persone vogliano Gta V su PC.

Grand Theft Auto V

Rockstar finora non ha chiarito definitivamente se Gta V arriverà su piattaforme diverse da Xbox 360 e PlayStation 3. Il precedente capitolo della serie, lo ricorderete, arrivò dapprima su console e in un secondo momento su PC, con un porting, purtroppo, non all'altezza della qualità del gioco originale. Dan Houser, vice presidente di Rockstar, ha detto nei giorni scorsi che la sua software house sta considerando le versioni PC e Wii U di Gta V.

"Per favore, rilasciate Gta V su PC", si legge nel testo della petizione. "I giochi della serie di Gta sono molto importanti per tantissime persone ed è un vero peccato non vedere l'ultima iterazione sulla piattaforma più potente. La possibilità di rilasciare le mod è sempre stata una parte enorme del PC gaming e le modifiche alle precedenti versioni di Gta sono state alcune tra le cose più divertenti in assoluto. Spero che si consideri il rilascio di Gta V su PC perché la cosa farebbe felici molte persone!"

Nel momento in cui scriviamo hanno aderito all'iniziativa su charge.on poco meno di 45 mila persone, mentre l'obiettivo della petizione è di raggiungere le 100 mila firme.

Attualmente Gta V rimane previsto nei formati PlayStation 3 e Xbox 360, sui quali arriverà nella prossima primavera. A questo link trovate l'ultimo trailer del gioco.

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor27 Novembre 2012, 09:28 #1
che problemi...
StyleB27 Novembre 2012, 09:32 #2
io l'ho firmata, trovo sinceramente che sarebbe molto stupido per un azienda simile segare al mercato PC un gioco che è nato su pc e di pc ci ha campato fino a ieri (tralasciando le vers "portable"
die8127 Novembre 2012, 09:37 #3
su pc i giochi non online vengono piratati come pochi per cui posso anche capirli!
NighTGhosT27 Novembre 2012, 09:49 #4
Perche' una petizione?!?!?

Ma non c'era proprio qua su HW una news di poco tempo va che recitava appunto che Rockstar stava pensando alle versioni PC e Wii U?!?!?

Mi sono perso qualcosa nel mentre?!?!?

Non mi dispererei fossi obbligato a giocarlo su console.....ma preferirei di molto una uber version su pc.
Messi8927 Novembre 2012, 09:58 #5
Maledetti pirati.
StyleB27 Novembre 2012, 10:04 #6
@die81: solita voce di corridoio, giravano non molto tempo fa dati statistici validi che dimostravano che il "mercato pirata" è tale e quale sia su pc che su console.
Attila198827 Novembre 2012, 10:07 #7
Originariamente inviato da: die81
su pc i giochi non online vengono piratati come pochi per cui posso anche capirli!


Originariamente inviato da: Messi89
Maledetti pirati.


Non diamo la colpa ai pirati....xbox360 è più piratata del mercato pc.
Steam ha venduto migliaia di giochi in questo fine settimana.
Il problema è che se fanno un porting che fa schifo è normale che non venderà
SiR.OnLy27 Novembre 2012, 10:13 #8
signed!!!
semel27 Novembre 2012, 10:46 #9
la fiera del luogo comune. è divertente vedere come le aziende riescano a plagiarvi con le loro menate di comodo tipo dare la colpa alla pirateria.
se non lo fanno per pc il motivo è che non ne hanno voglia, su consolle si fanno più soldi.
e cmq alal fine è solo hype. come sempre anche se in ritard arriverà ecco perchè la cosa non mi preoccupa affatto e non firmerò nemmeno questa inutile petizione
inited27 Novembre 2012, 11:20 #10
Come prego? La petizione? "Per favore"?! Ma per piacere. Rockstar tratta gli utenti PC a pesci in faccia, Max Payne 3 ha dei bachi paurosi, L.A. Noire l'hanno fatto solo perché a furia di rabberciare le versioni console avevano così tanto surplus di lavoro fatto che tanto valeva. Intanto Red Dead Redemption non c'è e GTA IV è un cesso tecnologico. Se poi arrivi e dici "chi insiste a chiedere la versione PC lo banniamo" allora quando poi vuoi i miei soldi devi stare IN GINOCCHIO SUI CECI. E a quel punto un calcio sulle gengive non te lo leva nessuno. La petizione, tsé.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^